sabato 4 marzo 2017

Recensione: The Wild Boy di Samantha Towle

Nuova Recensione!

Titolo: The Wild Boy
Autore: Samantha Towle
Serie: The Storm #2
Editore: Newton Compton editori
Trama: Tru Bennett, giornalista che si occupa di musica, è riuscita in un’impresa impossibile: conquistare il cuore di Jake Wethers, il tipico bad boy, famosa rockstar. Ora stanno progettando il loro matrimonio e una nuova vita insieme negli Stati Uniti. Naturalmente a Tru manca Londra e la sua migliore amica, Simone, ma vivere per sempre con Jake a Los Angeles è fantastico… no? Sbagliato. Perché essere una coppia celebre può avere conseguenze pesanti: dirigenti musicali avidi, paparazzi dietro l’angolo, il passato di Jake sempre in agguato. E a peggiorare le cose arriva la decisione di Jake: non intende avere figli, sarebbero solo il modo per dire addio al suo successo. Tru ama Jake più di ogni altra cosa, ma quando una crisi minaccia di distruggere tutto quello che hanno costruito, la coppia deve confrontarsi con la realtà: e se l’amore non fosse sufficiente?
 
La mia recensione
Voto: 4 Stelle

Wethering The Storm di Samantha Towle in Italia arrivato con Newton Compton con il titolo The Wild Boy è il secondo romanzo della serie The Storm.

Prima di parlarvi di questo romanzo devi rivelarvi che mi sono innamorata veramente della scrittura della Towle con questo romanzo, mentre il primo romanzo – The Bad Boy – della serie mi aveva lasciato abbastanza perplessa a causa di alcune scene che non mi piace leggere nei romanzi Romance questo secondo mi ha aperto gli occhi su una scrittrice capace di scrivere delle storie romantiche incredibilmente avvincenti e anche abbastanza sexy, il che non è per nulla negativo!

Perché ho adorato a dismisura questo romanzo della serie? Perché la struttura/tematiche sulla quale si basa la trama del romanzo è in assoluto una di quelle che adoro leggere nei romance: Jake e Tru sono finalmente una coppia e i due aspettano un bambino. Sono davvero una delle poche ragazze che ama questo tipo di trope nei romanzi ma quando i bambini fanno da cornice a questo tipo di storie io mi sciolgo completamente, divento tutta cuoricini e viaggio con la fantasia in un modo che gli altri romance non mi permettono.

The Wild Boy a differenza del primo volume della serie vede il PoV di entrambi i protagonisti, ulteriore passa avanti nella narrazione che ci permette di entrare nei pensieri di Jake e capire cosa lo spinge ad agire in determinato modo e vedere quanto ami davvero Tru e come lei sia diventata il suo sole, il suo fulcro, l'essenza della sua vita.

Jake si dimostra il bellissimo personaggio che abbiamo solo intravisto nel primo volume: dolce, romantico e innamorato pazzamente della sua Tru, tanto che quando la sua sicurezza viene meno la forza di questo personaggio sembra eclissarsi fin quando una nuova speranza si accende nel suo cuore, capace di permettergli di lottare con tutto se stesso per ottenere il finale felice che ha talmente tanto desiderato.

Tru è l'eroina che abbiamo conosciuto nel primo libro, ma diversamente dal primo, qui saprà compiere le scelte giuste e quindi lottare per quello che vuole senza pensare alle conseguenze ma solo a quello che il suo cuore le chiede, senza più tirarsi indietro, senza più vacillare nella paura di soffrire.

Diverse tematiche vengono affrontate dai protagonisti, Jake e Tru sono di fronte ad un bivio: lottare per rendere il loro legame forte e duraturo o lasciarsi travolgere ancora una volta dalla marea mediatica che si trascina la fama di Jake ad ogni suo passo?

Le scene descritte dalla Towle sono incredibilmente romantici ed appassionanti, questo libro è uno di quelli che si legge tutto in una sola seduta e che appena concludi lo riapri alla prima pagina per poter ancora vivere quelle emozioni fortissime che ti ha trasmesso pagina dopo pagina.

Lo stile della Towle è quello che amo in un'autrice romance, semplice e ma accattivante, ricercato quanto basta ma capace di lasciare al lettore la libertà di potersi immaginare le scene e vivere in prima persona la storia che racconta.

I personaggi sono emozionanti ma più di tutto sono credibili e questo rende al lettore immediato immedesimarsi in loro nella loro vita. I dialoghi sono davvero unici, alcuni molto divertenti – diciamo che Jake è uno dei personaggi più divertenti che abbia mai letto – altri molto, anzi tantissimo, romantici – sì perché Jake ha un cuore d'oro ed è capace di fare alcuni dei gesti più romantici e dichiarazioni più belle che abbia mai letto in un romance.

Questa è una storia che ritornerei a leggere volta dopo volta, senza mai stancarmi beandomi dalla meravigliosità che è Jake Wethers!

4 Stelle
 

- A presto Susi

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono l'anima del blog