martedì 4 aprile 2017

Blogtour: Una perfetta sconosciuta di Alafair Burke - Ricetta perfetta

Blogtour
 
 
Una perfetta sconosciuta di Alafair Burke - Ricetta perfetta
 
Oggi Bookish Advisor ospita il penultimo appuntamento del blogtour dedicato al thriller Una perfetta sconosciuta di Alaifair Burke edito Piemme.
 
 
 
Immagina che la polizia arrivi a casa tua e ti mostri una foto in cui tu - con i capelli di quel tuo rosso inconfondibile, il tuo cappotto blu - stai baciando un uomo. Peccato che quell'uomo sia stato trovato morto trentuno ore prima, e tu non ricordi di averlo mai baciato. Anzi, lo conoscevi appena. Era il tuo nuovo capo, l'uomo che ti aveva dato in gestione la galleria per conto di un misterioso proprietario. Il lavoro dei tuoi sogni: ti era sembrato troppo facile, troppo bello per essere vero. Eppure tutto era andato liscio, la galleria esisteva davvero, avevi firmato un contratto regolare. Adesso, però, guardando quella foto capisci che non c'era niente di regolare. Niente di facile. Perché là fuori qualcuno sta cercando di incastrarti, anche se non riesci a immaginare il motivo. Qualcuno che sa molte cose di te. E che forse ti è molto vicino... In questo thriller in cui nulla è come sembra, Alice Humphrey vede crollare intorno a sé, come un castello di carte, ogni certezza. Compresa quella più importante: la sua stessa innocenza.
 
 
____________
 
Una perfetta sconosciuta di Alaifair Burke è stata la mia prima esperienza nel leggere un romanzo dell'autrice americana e posso assicurarvi che non ne sono rimasta delusa per nulla! Questo è un romanzo dove si uniscono perfettamente dramma, suspense e segreti di famiglia, senz'altro un romanzo che mi sento di consigliare a chi ama i mystery thriller imprevedibili!
 
Mi è stato chiesto di parlarvi di una ricetta perfetta da abbinare a questo romanzo e vi assicuro che non è stata una scelta semplice la mia! Ho vagliato tantissime ricette ma alla fine mi sono decisa a proporvi una italianissima che di sicuro i più golosi apprezzeranno: il Tiramisù.
Ho scelto questo dolce perché secondo me è un dolce che non ci si aspetta, che unisce il gusto deciso del caffè alla dolcezza e delicatezza di una morbidissima crema di zabaione e mascarpone pronto a conquistare anche le persone che come me non amano il caffè o i dolci in particolare.


 
 
Ingredienti:
- 4 uova
- 4 cucchiai di zucchero (uno per ogni uovo)
- savoiardi q.b. (o qualsiasi altro biscotto)
- caffè q.b.
- 400 mascarpone
 
Preparazione
Dividere i tuorli dagli albumi. in una scodella di vetro dovete montare a neve i tuorli con lo zucchero fino ad ottenere un composto spumoso, poi aggiungere il mascarpone e un goccio di brandy o liquore  a piacere (io di solito preferisco un limoncello). In seguito unire gli albumi montati a neve precedentemente un cucchiaio alla volta girando il composto in senso orario e dal basso verso l'alto per non smontare la crema. Lasciamo riposare il tutto in frigo per un po'.
Nel frattempo preparare del caffè per inzuppare i biscotti, che potete zuccherare o no a piacere.
Inzuppati i biscotti disporli in una pirofila o in bicchierini monoporzione e unite la crema mascarpone, poi di nuovo i biscotti e la crema per il numero di strati che preferite.
Prima di servire spargete un sottile strato di cacao.
 
 
Questa è la dose per un tiramisù medio, all'occorrenza raddoppiare le dosi.
 
 
La mia tappa è finita, ma mi raccomando se usate la ricetta fatemi sapere qual è stato il risultato!
 
L'ultima tappa del blogtour è in indicata nel calendario che segue ma se siete curiosi e volte scoprire qualcosa di nuovo sul libro vi consiglio di visitare tutte le tappe precedenti!
 
 
- A presto Susi
 


Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono l'anima del blog