sabato 29 aprile 2017

Recensione: Il tradimento di Elle Kennedy

Nuova recensione!
 
Titolo: Il tradimento
Autore: Elle Kennedy
Serie: Off-Campus #3
Editore: Newton Compton
Trama: Allie Hayes è in crisi. Dopo estenuanti tira e molla, la lunga storia con il suo ragazzo è giunta al capolinea. A peggiorare le cose c’è la preoccupazione per il futuro, visto che non ha la più pallida idea di ciò che farà dopo il college. Niente panico, Allie è una tipa tosta che sa reagire, anche se a modo suo. Una mattina, complice una serie di coincidenze e qualche bicchierino di troppo, si ritrova nel letto del playboy del campus. È stata solo una notte bollente da archiviare prima possibile? Lei ne è sicura, mentre non la pensa così Dean Di Laurentis, stella della squadra di hockey locale. Nella sua vita Dean è abituato ad avere – e a lasciare – le ragazze che vuole, senza rimpianti. E ora vuole lei, Allie, e farà di tutto per farle cambiare idea sul suo conto. Solo che a poco a poco a entrambi accade qualcosa di inaspettato che sconvolgerà le loro vite…


La mia recensione

Voto: 4,5 Stelle

Quando ti accorgi che stai leggendo davvero un buon libro? Quando leggi e non ti accorgi il tempo che passa ma soprattutto quando leggendo ti diverti tanto da non volere che mai finisca.
Ho letto tanti bei libri in questo periodo ma quando mi son ritrovata con Il tradimento, The Score, di Elle Kennedy sapevo, solo dopo le prime pagine, che il libro sarebbe stato davvero bello, non solo perché l'autrice è davvero bravissima ma perché ha tutte le carte in tavola per piacere a tutte le lettrici, quelle che adorano il romance, quelle che vogliono passere un pomeriggio rilassate facendosi due risate ma anche quelle lettrici che non disdegnano una lettura più piccante, The Score è tutto questo ma anche altro ancora.

Terzo libro di una serie di libri companion, quindi vuol dire che non occorre fondamentalmente aver letto i libri precedenti per buttarsi in questa lettura, pensate che io pur avendo presente i libri non ricordavo benissimo alcuni passaggi o i personaggi secondari ma una volta entrata nella lettura è stato facile ristabilire i collegamenti.

La storia è quella di Dean, manwhore per antonomasia conosciuto sia per cambiare più volte ragazza che per il suo ruolo nella squadra di Hockey. Ragazzo ricco, vanitoso, orgoglioso e sicuro di sé e di quel che vale, ma soprattutto che non ha un solo problema nella vita, se non quello di decidere con chi spassarsela nel tempo libero; Allie, attrice in erba, fidanzata perfetta, gentile, bella, sincera ma fin troppo buona ed è per questo che quando rompe con il suo fidanzato storico cerca in tutti i modi di nascondersi da lui per non ritornarci insieme. È proprio in questo ambito che i due impareranno davvero a conoscersi, due ragazzi che non solo hanno una chimica e attrazione palpabile tra di loro ma anche due ragazzi che si accorgeranno di come il tempo trascorso insieme non è solo un modo per divertirsi ma qualcosa di più, un inizio di un rapporto che li coinvolgerà molto di più di quello che avrebbero mai immaginato.

Fin da subito si evidenzia come il libro ricade in quella categoria di romance che adoro: friends to lovers, l'autrice, infatti, sviluppa la relazione dei due protagonisti partendo da un'amicizia per poi portare i due a chiarire i sentimenti che provano e quanto valgano l'un per l'altro.

Ma non è sempre tutto rose e fiori, l'autrice questa volta ci offre un plot twist che non ci si aspetta, uno che intristisce non poco il lettore, che scombussolerà la vita dei protagonisti che dovranno sudare e non poco per ritrovarsi.

La storia è colorita dalla presenza dei personaggi secondari, Logan e Grace, Garret e Hanna ma anche Tucker e tanti altri che si spera avranno al più presto la loro storia.

La parte che più ho adorato del libro è stata in assoluto leggere dei vari riferimenti di Pop Culture. Ci sono tanti di quei riferimenti, cinematografici, personaggi TV, serie TV, videogiochi e tantissimo altro ancora che non solo ti aiutano a rendere la storia che stai leggendo reale ma che riescono anche a farti sbellicare dalle risate il più delle volte.

Libro romantico e molto dolce, ho segnato tantissime citazioni di cui mi sono innamorata, ma non è tutto, Dean si redimerà dalla sua condizione di manwhore ma non per questo cambierà il suo stile di vita: The Score è un romanzo adrenalinico, passionale e molto, molto piccante, ideale per chi cerca una storia capace di far battere il cuore all'impazzata!

Come dicevo ad inizio recensione, The Score non è solo un romance carino e divertente da leggere in un pomeriggio ma anche una lettura ricca di temi, quelli classici e tipici dei NA come la concretizzazione del proprio progetto di vita, la realizzazione dei propri sogni, lo scoprire il vero amore e le persone importanti della vita ma a questi ha grande impatto la reazione delle persone di fronte al lutto, alla morte di qualcuno che ci è caro, vedremo come ognuno di personaggi reagisce alla morte ma soprattutto come si reagisce ad un lutto, un tema forte ed impegnativo che l'autrice non tratta con leggerezza ma neanche con quella pesantezza capace di rallentare il romanzo.

Romance scritto con maestria che prosegue veloce dall'inizio alla fine, caratterizzato da uno stile giovanile e semplice, una storia intrigante e appassionante che porta il lettore a terminare in poco tempo la lettura.

4,5 Stelle


- A presto Susi
 

1 commento:

  1. Adoro questa serie e non vedo l'ora di leggere questo nuovo capitolo. :)

    RispondiElimina

I vostri commenti sono l'anima del blog