venerdì 30 giugno 2017

Recensione: Rimani con me di Jennifer L. Armentrout

Nuova recensione!

Titolo: Rimani con me
Autore: Jennifer L. Armentrout
Serie: Wait for You #3
Editore: Nord
Trama: Lo studio è la sua salvezza. Per troppi anni, da quella maledetta notte che ha mandato in fumo tutte le sue speranze, Calla ha vissuto in un limbo di dolore e di rimpianti. Un limbo da cui è uscita grazie all’università, che le ha offerto una seconda occasione. Almeno fino al giorno in cui scopre che la madre – con cui lei non parla da anni – le ha prosciugato il conto, impedendole d'iscriversi all'ultimo anno. Calla è quindi costretta a tornare a casa per affrontare la donna che, ancora una volta, rischia di distruggere i suoi sogni. Tuttavia, dietro il bancone del bar gestito della madre, trova Jax James. Ammalianti occhi scuri e fisico mozzafiato, Jax è il genere di «distrazione» che Calla non può permettersi in un momento simile. Jax però non ha nessuna intenzione di farsi mettere da parte, anzi sembra sempre pronto ad aiutarla e a tirarle su il morale, con quel suo atteggiamento spavaldo e il sorriso disarmante. E, per la prima volta dopo tantissimo tempo, Calla sente di non essere più sola ed è come se il vuoto che ha dentro si stesse a poco a poco colmando. Ma, quando inizia a ricevere minacce e strane visite nel cuore della notte, Calla si rende conto di essere stata trascinata in un gioco pericoloso e molto più grande di lei. Il legame con Jax le darà la forza per superare anche questa prova o sarà la «debolezza» che la farà crollare?
 

La mia recensione
 
Voto: 4 Stelle

Wait for You di Jennifer L. Armentrout è senza dubbio una delle serie che più amo dell'autrice americana, sarà perché credo che nei romance sappia esprimere davvero il massimo del suo talento, sarà perché Cam, protagonista del primo libro della serie, è il massimo esponente di quello che si può definire ultimate book boyfriend.

Nonostante questa premessa non so perché ad un certo punto abbia messo da parte la serie nonostante abbia comprato i libri man mano che sono arrivati in libreria. Arrivati però alla prossima pubblicazione dell'ultimo volume della serie mi sono decisa a terminare la serie e maratonare tutti i libri che mi mancano e Stay with Me, Rimani con me, è il primo che ho recuperato.

Questa è la storia di Calla e Jax, due ragazzi all'apparenza diversi in tutto e per tutto ma che riveleranno in comune più punti di quanti ne avrebbero mai pensato di avere.
Calla è nei guai, letteralmente, perché sua madre le ha prosciugato il conto in cui erano depositati i risparmi per le spese del college e nel frattempo ha aperto altri conti a prestito per un ammontare spropositato di soldi che Calla non sa come restituire alle banche. Il suo futuro è a rischio e per questo decide di ritornare a casa e chiedere spiegazioni alla madre. Purtroppo arrivata al bar di famiglia scopre che la madre è scappata e che al suo posto il bar è gestito da Jax, un ragazzo, forse il primo, che non fa mistero del suo interesse per la ragazza, quella ragazza che non si sente all'altezza delle attenzioni che lui le riversa perché il suo corpo porta i segni indelebili di un errore del passato.

Calla è una di quelle ragazze che nella vita, per quante delusioni, sbagli e sconti abbia affrontato non si arrende e lotta imperterrita per un futuro che sa essere alla sua portata. È una ragazza che mostra una maschera impenetrabile al mondo per nascondere il dolore, la rabbia e la sofferenza che prova nell'animo e che lo specchio ogni giorno le ricorda.
Per questo personaggio ho provato tantissima empatia, mai come in questo romanzo ho sentito sulla pelle le paure, il disagio, e la preoccupazione di una ragazza che cerca di nascondersi al mondo ma che, nel profondo, vorrebbe quello che tutte le persone intorno a lei provano ovvero, l'amore, quello che ti mette al centro dell'universo, quello che rende te il sole di un altro essere vivente per il quale diventi indispensabile ed insostituibile.

Jax è il primo ragazzo che la vede così come appare, difetti e no e che fa e farà di tutto per farle prendere coscienza del proprio valore e di quello che lei rappresenta per lui, la ragazza che per lui è tutto, la ragazza che ama.
Jax è tutto quello che vorrei nel ragazzo giusto per me: attento, comprensivo, sensibile, bello come il sole, ma più di ogni altra cosa, presente per te ad ogni passo. Chi non vorrebbe un ragazzo come lui? Vi basti sapere che a più riprese mi sono soffermata a rileggerei alcuni passaggi per la sua dolcezza e le attenzioni premurose verso la protagonista.

Ma come accade per i romance targati Armentrout non solo il romanticismo è all'ordine del giorno ma la sexytudine è alle stelle. Un romanzo che definire hot è poco, un romanzo che fa venire i bollori ma che, con il giusto calibro, riesce a gestire tutte le scene intime, soprattutto anche quelle più descrittive ed esplicite.

Diversamente dagli altri libri della serie questo volume è ambientato fuori i confini del college, uno degli aspetti che più mi ha portato a rimandare la lettura del volume. Non ci posso far nulla, i libri New Adult ambientati al college mi piacciono di più!

Nota positiva? Ritornano tutti i personaggi secondari presentati fin'ora come Jase, Ollie, Cam e le rispettive ragazze Teresa, Brit e Avery. Ma non dimentichiamoci della comparsa speciale dei protagonisti di Frigid! Quando ho capito che erano loro sono esultata dalla gioia.

Una nuova caratteristica del romanzo, che sono sicura sarà un tema presente anche nei prossimi volume, è la chiave suspense che viene data alla storyline: polizziotti, ex marine, traffici di droga e spacciatori fanno la loro comparsa e metteranno in pericolo la vita dei protagonisti.

Un romanzo che si fa leggere, che emoziona, che racconta di quanto sia difficile accettarsi e quanto sia difficile crede che sia possibile per il prossimo amarci di rimando

Un libro dalle pagine consistenti, che vi terrà compagnia per un paio di pomeriggi, e che come i precedenti della serie saprà coinvolgervi e farvi innamorare della storia dei protagonisti.

4 Stelle



- A presto Susi
 


1 commento:

  1. Non vedo l'ora di leggerlo!! Certo, ne devo recuperare alcuni... Ma sono tutti in lista, una lunghissima lista!! :)

    RispondiElimina

I vostri commenti sono l'anima del blog