lunedì 25 settembre 2017

Review Party: Love in my heart di Claire Contreras

Review Party
 
 
Love in my heart di Claire Contreras

Oggi sono qui per presentarvi la mia recensione in anteprima di Love in my heart di Claire contreras in vendita da oggi per Newton Compton!
 
 
 
Victor Reuben è l'avvocato divorzista più richiesto di Los Angeles. Nicole Alessi è la futura ex moglie della star più brillante di Hollywood, l'ultima cliente di Victor e la figlia del suo capo. Con un divorzio di così alto profilo, non ci si può permettere nessun passo falso. Per fortuna nessuno dei due ha niente da nascondere. A meno che non si consideri il sesso fantastico che hanno condiviso... Una... Due... Tre volte molti anni prima. Se lasceranno il passato dov'è, andrà tutto bene. Ma lei indossa quei vestiti così sexy e lui le scocca quelle occhiate infuocate... Tenere le mani a posto sembra più difficile di quanto avessero immaginato. Presto i paparazzi cominceranno a sentire puzza di bruciato...
 
 
_____________
 
La mia recensione
 
Voto: 4 Stelle

Love in my heart, Elastic Hearts in originale, è il terzo e conclusivo libro della serie Hearts di Claire Contreras, una delle poche scrittrici romance più lette al mondo che ancora mancava nel mio personale carnet.

Posso dire senza nessun problema che seppur a serie avviata il libro è un completo standalone e che non appena avrò un po' di tempo lo impiegherò nel recuperare i libri precedenti, avvantaggiata anche dall'incentivo di avere i libri sul Kindle che mi aspettano.

Questa è la storia di Nicole e Victor, due cuore destinati a star insieme che si ritrovano dopo anni dal loro primo e fatale incontro, pronti a riscoprirsi ancor, o meglio, ancor più attratti l'una dall'altro.
Nicole però non è la ragazza di una volta, è sposata ad uno degli attori più pagati di Hollywood ma il suo matrimonio naufraga giorno dopo giorno per i sbagli continui del marito nonché dall'insensibilità dei paparazzi che la inseguono ovunque.
Victor è uno degli avvocati più di successo di LA, pronto a vincere caso dopo caso. Quanto gli viene offerta la possibilità di diventar partner dello studio legale per il quale lavora non riesce a tirarsi indietro e si vede costretto ad assumere Nicole come cliente.
Riusciranno i due a superare l'attrazione reciproca e concludere la pratica lavorativa senza ferire l'altro nel processo?

Ho amato tantissimo il personaggio di Victor, sarà sicuramente perché per me gli avvocati/avvoltoi in carriera piacciono tantissimo (ricordo ancora con amore la serie The Legal Briefs della Chase), ma posso rintracciare la mia simpatia per questo personaggio soprattutto nella crescita emotiva che lo coinvolge da inizio a fine libro. Ho amato vederlo, poco a poco, riscoprire i sentimenti che lo legavano a Nicole, diventare suo amico, e finalmente, riscoprirsene innamorato a al punto tale da mandare a monte la sua carriera pur di stare con la persona che ama

Nicole è una donna che ama l'amore. È una di quelle persone che è se stessa quando si sente coccolata dai sentimenti delle persone che la circondano. Quando si rende finalmente conto che il suo matrimonio è finito non vede l'ora di lasciarsi andare quel capitolo alle spalle soprattutto quando Victor le ricorda quanto è facile essere davvero felice. Diciamo che il mio rapporto con lei è stato un po' più complicato perché di solito amo le protagoniste più battagliere che non si lasciano condizionare così facilmente ma posso dire che a metà romanzo la protagonista prende davvero coscienza di sé ed è pronta a lottare per i suoi obiettivi.

La scrittura della Contreras è semplice e molto scorrevole e ti portano davvero a volare tra le pagine e ad emozionarti ad ogni nuovo capitolo.

L'unico rimprovero che posso fare all'autrice è la semplicità e rapidità con la quale si toccano certi argomenti senza dargli il giusto peso e non dare la giusta importanti alle conseguenze che hanno nella lettura. Questo aspetto mi ha dato un certo fastidio soprattutto quando questo è il tipico romanzo feel good in cui non ci sono mai grossi scossoni alla trama e sai per certo che l'happily ever after è dietro l'ultima pagina. Se fosse stata una lettura angsty non avrei avuto nulla da dire ma questo non è il caso, e accennare a patate bollenti nel corso della lettura senza poi approfondire come dovuto è superfluo e inutile.

Nonostante questo piccolo dettaglio questa è una lettura che mi ha coinvolto e che mi è piaciuta, soprattutto per il canovaccio che attinge a due strutture romance che adoro (star del cinema e avvocati in carriera).

4 Stelle


 - A presto Susi
 


Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono l'anima del blog