mercoledì 22 novembre 2017

Review Tour: Love Forever di Jay Crownover

Review Tour
 
 
Love Forever di Jay Crownover
 
Da domani è in vendita il terzo libro della serie Welcome to the Point di Jay Crownover edita per Newton Compton!

 
 
Titus King è un uomo che ha sempre visto il mondo in bianco e nero. Giusto o sbagliato, niente mezze misure. E questo è uno dei motivi per cui, da adolescente, ha lasciato la famiglia per cercare di costruirsi una vita migliore, da solo. Adesso che è diventato un investigatore di polizia in una delle città con il più alto tasso di criminalità del Paese, non può negare che la sua esistenza abbia assunto notevoli sfumature di grigio. In giro c’è un criminale che si è lasciato alle spalle una lunga scia di distruzione e morte, e la differenza tra giusto e sbagliato, quando Titus pensa a lui, si fa sempre più labile. Come se non bastasse, a minare il suo ferreo senso della moralità c’è anche la bellissima e misteriosa Reeve Black, tornata di recente in città. Reeve rappresenta un pericolo ma anche ciò di cui lui ha davvero bisogno: insieme si troveranno nel fuoco incrociato di una guerra sotterranea e letale. La posta in gioco è la redenzione...
 
____________
 
La mia recensione
 
Voto: 4 Stelle

Jay Crownover è in assoluto una di quelle autrici che leggo a scatola chiusa perché ho sempre la certezza di trovarmi di fronte un romanzo capace di emozionarmi, divertirmi e trascorrere delle bellissime ore in compagnia di personaggi che difficilmente riuscirò a dimenticare.

Ricordo ancora come ero titubante quando l'autrice ha presentato questa sua serie, Welcome to the Point, perché essenzialmente molto più dark rispetto alla serie Marked Men che mi ha fatto innamorare del suo stile ma mai come in questo caso sono stata più lontana dalla realtà perché le storie di Bax, Race e Titus non sono certamente le storie dal finale da fiaba e zuccherose tipiche dei romance ma la storie di uomini che riescono a venire a patti con la parte più oscura di loro stessi per accettare l'amore delle ragazze che hanno di fianco.

Love Forever, Better When He Is Brave, è la storia di Titus, un detective che per smascherare l'uomo a capo di una serie di omicidi dovrà vedersela con Reeve, una ragazza che fin dal primo momento in cui è entrata nel commissariato di polizia ha saputo destare l'interesse del freddo detective, che mai prima di allora ha provato un'attrazione così primordiale verso la ragazza dalla fedina penale non così pulita che cerca, nell'unico modo che conoscere, di fare ammenda.

Ho amato Titus fin dal primo momento in cui lo abbiamo conosciuto nel libro di Bax, ho imparato a conoscere meglio il rapporto che lo lega al fratello nel secondo volume e, finalmente, in questo libro dedicato completamente alla sua storia possiamo far luce nel suo passato, capire cosa l'ha spinto ad entrare in polizia e scoprire che l'uomo tutto d'un pezzo che farebbe di tutto per proteggere i deboli e gli innocenti ha un bestia che solo l'amore e la cura di Reeve sapranno domare.
Questo è un personaggio, come tutti quelli della Crownover, che si smaschera poco alla volta e che ci mostra come la determinazione, il coraggio ma soprattutto l'amore, possono cambiare un uomo in meglio e renderlo un eroe, anche in una realtà contaminata come quella presente a the Point.

Reeve, personalmente la mia eroina preferita di questa serie, è la ragazza che per amore ha fatto delle decisioni sbagliate che l'hanno portata a delle azioni a cui cerca giorno dopo giorno di rimediare, anche a costo delle sua stessa vita, anche a costo di rimanere scottata e ferita dall'unico uomo a cui ha davvero voluto bene. Lei è la mia protagonista femminile preferita perché non è innocente, perché non è ingenua ma che conosce perfettamente gli sbagli che ha commesso, i suoi difetti ma che non per questo si arrende, non per questo non crede di non meritare l'amore dell'uomo che le fa battere il cuore, non per questo pensa di non avere un'altra possibilità a raggiungere il suo happily ever after.

Come sempre i libri della Crownover sono magici perché tra trovate inaspettate che ti lasciano a bocca aperta e nuove sconvolgenti rivelazioni, riesce ad incastrare perfettamente la presenza dei personaggi secondari che già abbiamo conosciuto e aver la possibilità di scorgere il loro futuro meglio di quanto avrebbe potuto fare con un epilogo flash forward.

Un altro elemento che mi ha elettrizzato ed emozionata a dismisura è stato leggere di un favoloso crossover tra questa serie e Saints of Denver, di cui scopriremo di più leggendo la serie spinoff legata a the Point, Breaking the Point!

Un romanzo che mi ha tenuta incollata alle pagine perché divertente, romantico, sexy, diverso e unico come solo la Crownover sa fare.

Un romanzo sulle seconde possibilità e sull'amore, quello che ci rende migliori e capace di farci scalare montagne insormontabili per le persone che ci stanno a cuore.

4 Stelle e una voglia matta di leggere la serie spinoff!

- A presto Susi
 


Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono l'anima del blog