martedì 14 novembre 2017

Top Ten Tuesday: Top Ten Books I Want My Future Children to Read

Top Ten Tuesday
 
 
Top Ten Books I Want My Future Children to Read
 
Oggi parliamo di 10 libri che vorrei leggesse il mio futuro bambino!

 
L'amico ritrovato
Questo è uno dei libri a cui più sono affezionata, un libro che dimostra quanto sia forte e duratura la vera amicizia.

Harry Potter
Harry Potter è in assoluto il migliore amico che ogni ragazzo deve avere nella propria infanzia, non sarei la persona di oggi senza aver avuto il piacere di leggere i libri della Rowling.

David Copperfield
Partendo dal presupposto che costringerò tutti i miei figli a leggere tutti i libri di Dickens non potrò che sperare che trovino in David Copperfield tutte le straordinarie emozioni che ho incontrato quando l'ho letto per la prima volta.

Il signore degli anelli
Tolkien è un maestro, un uomo che ha saputo costruire un monumento a quello che viene considerato il genere Fantasy. Tutti dovrebbero leggere Il signore degli anelli.

Maybe Someday
Non posso evitare di consigliare il mio Romance preferito in assoluto. Questo libro è l'apoteosi di cosa significare far emozionare con le parole.


Potrei continuare elencando tutti i miei libri preferiti, o i classici che più adoro, o i libri a cui sono affezionata per un motivo o per un altro ma penso che questi bastino. Sono più che convinta che ogni lettore avuta la spinta giusta (i libri che ho elencato sono stati la mia nel prediligere un certo tipo di letture e a trovare sempre nuovi spunti e motivi per continuare a leggere) debba trovare da sé i libri che poi lo avvieranno a diventare un lettore in futuro.

Quali sono i libri che pensate di consigliare un giorno ai vostri futuri figli?


- A presto Susi
 

1 commento:

I vostri commenti sono l'anima del blog