Pagine

lunedì 15 gennaio 2018

Recensione: Man Card di Sarina Bowen & Tanya Eby

Nuova recensione!

Titolo: Man Card
Autore: Sarina Bowen & Tanya Eby
Serie: Man Hands #2
Editore: Self
Trama: ASH I still don't know how it happened. One minute I was arguing with my arrogant competitor--our usual trash-talk over who deserves the larger commission. But somehow I went from throwing down to kneeling down... It can never happen again. I don't even like Braht. He's too slick. He's a manipulating mansplaining party boy in preppy clothes. So why can't I get him out of my head? BRAHT There are two things I know without question. One: Ash and I are destined for each other. Two: never trust a man with a unibrow. Ash is my missing my piece. She's the sweet cream to my gourmet espresso. And nothing gets me going faster than her contempt for me. They don't call her the Ashkicker for nothing. Eventually I'll win her over...if my past doesn't ruin everything first.

La mia recensione
Voto: 4,5 Stelle

Il primo risveglio di questo nuovo anno è stato fenomenale perché ho scoperto sul Kindle una copia ARC di Man Card, romanzo che ho in preordine da quasi due mesi e che rappresenta la mia dose mensile della scrittura di Sarina Bowen, autrice che amo a dismisura e i cui libri sono davvero la ragione per la quale amo i Romance.

Dopo aver letto Man Hands non ero sicurissima su cosa andare incontro con questo companion, umorismo e scene sexy erano in programma ma non pensavo di ritrovare in questo romanzo anche quella componente di realtà ed incisività delle tematiche trattate che è sempre presente nei libri della Bowen, che si è presente anche in Man Hands ma non come avrei voluto. Man Card, invece, è tutto questo: uno romanzo davvero divertente che unisce sapientemente all'umorismo e componente sexy anche tematiche forti che danno rilievo ai personaggi descritti e che li inserisce in una componente reale in cui il lettore può facilmente immedesimarsi.

Questa è la storia di Ash, amica di Brynn, e di Braht, due ragazzi che lavorano entrami nel mercato immobiliare e che sono maledettamente bravi nel loro lavoro tanto che questo porta i due ad essere sempre in competizione l'uno con l'altra. La loro rivalità è così forte che impedisce ad Ash di comprendere che l'insistenza di Braht non è dovuta solo perché incredibilmente attratto dalla chimica che li unisce ma perché è genuinamente affascinato da una ragazza che ha ben in mente cosa vuole nella sua vita ma soprattutto come lo vuole.

Ash è una ragazza in gamba che non si è lasciata sopraffare dalla vita ma che al contrario è riuscita a realizzare tutti i suoi desideri, poco conta se al suo fianco manca qualcuno con cui dividere le soddisfazioni o le preoccupazioni.
Braht è l'epitomo dell'uomo che si è realizzato da solo: un ragazzo che a soli 18 si è fatto carico di più problemi di quanti è lecito un ragazzo abbia e che ha cercato per questo motivo di costruire intorno a sé qualcosa di concreto che potesse dare a lui e a suo fratello la stabilità e la sicurezza che mai dovrebbero mancare nella vita. È un ragazzo sensibile che ama le belle cose e che non si intimorisce nel mettere da parte la sua “man card” per dare alla ragazza che desidera quella sicurezza che le è mancata in altre relazioni.

Ho letteralmente amato questo romanzo: ho amato il banter e la sintonia dei due protagonisti, ho amato la costruzione della vicenda che li coinvolgeva, ho amato la presenza dei personaggi secondari e i vari indizi per un futuro companion che spero non arrivi troppo tardi, ho amato il bellissimo epilogo che mi ha lasciata soddisfatta e appagata e che mi ha permesso di staccarmi da un libro che non mi aspettavo così coinvolgente con un sorriso sulle labbra e la voglia di ritornare il prima possibile tra le pagine del mondo di questa serie.

Come dicevo ad inizio recensione la parte che più mi ha stupito è la profondità di alcuni temi che diversamente dei romance classici – quelli che coinvolgono protagonisti più giovani – si sposta da problemi di natura sentimentale più semplici come la più comune paura di impegnarsi alla paura dell'intimità a quella di non riuscire più ad avvicinarsi a qualcuno dopo essere state delusi da una relazione amorosa precedente. Qui i protagonisti sono più che adulti e maturi e cercano per tutta la durata del romanzo di trovare la forza di costruire una nuova relazione dopo la fine di un matrimonio. Si parla di Second Chance al suo stato più puro, la nuova possibilità di trovare qualcuno in grado di prendersi cura di noi e di non ferirci.

Ho amato la storia di Braht, ho adorato il background che le due autrici hanno costruito e posso facilmente dire che è sicuramente un book boyfriend che non dimenticherò con facilità! Allo stesso modo trovo che Ash sia la unica controparte che avrebbe mai potuto stare al suo fianco, forte e indipendente ma anche capace di comprendere che Braht sarebbe stato l'unico uomo che non la avrebbe mai delusa.

4,5 Stelle per un romanzo che non si riesce mai a posare e che ti rimane nel cuore sia perché coinvolgente per la parte divertente che per quella romantica ma soprattutto perché i sentimenti e le emozioni di cui parla sono vere.



- A presto Susi


Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono l'anima del blog