Pagine

martedì 16 gennaio 2018

Top Ten Tuesday: Bookish Resolutions/Goals

Top Ten Tuesday


Bookish Resolutions/Goals
 
 
Oggi è arrivato finalmente il momento di raggruppare le idee e parlarvi dei buoni propositi per questo nuovo anno nel mondo dei libri!
 
  • 100 Books Reading Goal - Non sono tantissimi libri, soprattutto quando so per certo che la mia media di lettura si aggira sui 120 anche negli anni in cui non ho letteralmente tempo e sono super impegnata. Ciò nonostante mi sono imposti altri propositi per questo anni - lavorativi e personali - che spero di realizzare e quindi 100 libri è un buon compromesso per quanto riguarda il tempo che vorrò dedicare alla lettura.
  • Books is a Series - Non partecipo a nessuna Reading Challenge particolare la mia personale per questo anno è quella di recuperare le lettura di tutti quei libri di serie (concluse e non) che seguo ma che non sono ancora riuscita a leggere.
  • Italian Authors - Non leggo tantissimi autori italiani, è sempre stata una mia grande pecca, ma alla quale ho rimediato nel 2017 aggiungendo al mio carnet personale di lettura autrici italiane che ho imparato ad amare incredibilmente! Quindi un mio obiettivo per il nuovo anno è quello di continuare su questa scia e poter leggere molti altri autori italiani.
  • Book Hoarding Ban - Compro troppi libri, troppi - anche libri con cui non ho nulla a che vedere e che so per certo che leggerò tra il domai e la fine del mondo. Spero vivamente di riuscire a mettere un freno e comprare solo ciò che desidero davvero.
  • News Shelves - Ho un serio problema: non ho più spazio dove infilare i libri. Ogni piccolo anfratto della mia camera è stipato fino all'orlo di pile di libri. Appena avrò un gruzzoletto da spendere spero di riuscire a poter ordinare la libreria su misura per la mia camera.
  • Instagram - Nel 2017 ho abbandonato al caso la gestione del mio profilo IG, un social che amo e che mi ha dato tante soddisfazioni ma che, non so come, ho lasciato andare poco alla volta. Amo fare le foto, amo fotografare i libri e spero di potermici dedicare con costanza in questo 2018.
  • Rubriche - Ho tante rubriche occasionali che non rispolvero più da tanto, una fra tutte Books to Movies. Amo il cinema e amo gli adattamenti sia televisivi o cinematografici dei libri che leggo (anche se non sempre sono all'altezza dei libri). Spero di potermi dedicare di nuovo con costanza almeno una volta al mese e riportare in auge questa rubrica più altre nuove sulle quali rimugino da tempo ma che non ho mai avuto modo di mettere per iscritto.
  • Blog Posts - Non sono come gli altri blog, il mio angolino è gestito solo da me e non sempre riesco ad avere post spalmati omogeneamente su tutta la settimana ma spero per questo nuovo anno di essere più costante e riuscire ad avere una programmazione più stabile!
  • Never Judge a Book - Spero di poter rimanere fedele a questa massima: mai giudicare un libro che sia per la sua cover, per l'autore, per gli argomenti, per la CE o per qualsiasi altra ragione. Ogni buon libro deve avere la possibilità di essere letto anche se cover/autore/Ce/trama potrebbero essere forvianti!
  • Stop Wasting Time On Books You Know You Want Like - Seconda massima da seguire per scegliere le letture: non dedicare tempo ai libri che SAI per certo non piacerti. Sono molto selettiva con le letture e un buon metodo che consente di leggere sempre qualcosa di bello è stato seguire questa massina, massima che spero anche quest'anno posso portarmi a raggiungere un buon numero di letture belle <3


Questi i miei obiettivi e propositi per il nuovo anno. Quali sono i vostri?


- A presto Susi

1 commento:

  1. Bellissimi punti ;) io ho passato un paio di anni a recuperare i volumi delle serie che volevo terminare ma finalmente sono fuori dal tunnel e mi sto concedendo nuove serie attentamente selezionate XD

    RispondiElimina

I vostri commenti sono l'anima del blog