Pagine

martedì 23 gennaio 2018

Review Party: Paper Heir di Erin Watt

Review Party
 
 
Paper Heir di Erin Watt
 
Oggi il Team Easton ricompare per parlare in anteprima di Paper Heir, il romanzo della serie Royal che ha come protagonista l'unico ed irripetibile Easton Royal!
 
 
 
È nel silenzio che senti il battito del cuore. Lo senti però anche spezzarsi. Easton Royal ha tutto. È bello, divertente; possiede soldi, macchine, ragazze e un cognome che gli permette di ottenere sempre ciò che vuole. Eppure il passato gli ha lasciato parecchie cicatrici, e il suo presente è più incasinato di sempre. Gli eccessi sembrano non bastargli mai: ogni pretesto è buono per fare a botte e concedersi un bicchiere di troppo, senza pensare alle conseguenze. Tutto lo annoia ed è costantemente alla ricerca di una nuova sfida da affrontare. Forse è per questo che è così attratto dalla sua nuova compagna di scuola, Hartley Wright. Con i suoi occhi grandi e il naso all'insù, Hartley piomba nella vita di Easton in un giorno come tanti. È molto diversa dalle altre studentesse marionette della Astor Park e, soprattutto, non sembra interessata a lui. Per la prima volta, il nome dei Royal non è abbastanza. Ma Hartley è solo l'ennesima sfida, una distrazione gradita nella noia quotidiana, o davvero il più difficile da domare tra i fratelli Royal prova qualcosa per lei?
 
 
________________
 

La mia recensione
 
Voto: 4 Stelle

Estasi, giubilo, ebrezza, esaltazione, visibilio, questi sono i sentimenti che ti rapiscono quando hai finalmente tra le mani Paper Heir, Fallen Heir in originale, quarto romanzo della serie dedicata ai The Royal, nonché primo libro incentrato principalmente sulle avventure e disavventure di Easton Royal, il ragazzo che ancor prima di Reed aveva rapito il cuore delle lettrici.

Innamorata di questo personaggio dalla prima sua apparizione potete capire quanto sia stata entusiasta appena ho avuto la possibilità di leggere questo libro, tanto che una volta iniziato per me è stato quasi impossibile posarlo. Scoprire poi che questo romanzo sarebbe stato narrato completamente attraverso il suo PoV ha reso l'esperienza di questa lettura diversa, emozionate e coinvolgente come di solito non sanno essere i comuni Contemporary Romance.

Mi sono innamorata di Easton Royal perché è uno di quei personaggi che ti colpiscono al cuore e diventano la tua nuova ossessione. Mi è piaciuto il suo essere l'anima delle feste, sempre pronto a divertirsi e far casino, mi è piaciuto il suo essere un buon amico anche quando per un Royal avere dei veri amici risulti più che difficile ma con Paper Heir scopriamo un altro lato di questo personaggio, un ragazzo che soffre terribilmente per la morte della madre, di cui si sente ancora colpevole, un ragazzo che ha paura di rimanere da solo con i suoi demoni e che fa di tutto, soprattutto le scelte sbagliate, pur di scacciarli e pensare ad altro. Lo vedremo nudo dell'armatura sbrilluccicosa dei Royal e solo come un ragazzo che cerca comprensione, un amico sincero e qualcuno che capisca che oltre la facciata c'è ben altro, qualcuno che lo metta a nudo d'avanti l'evidenza che non sempre bisogna nascondersi dai demoni ma che per sconfiggerli l'unica soluzione che rimane è affrontarli.

Sarà Hartley la ragazza giusta ad aiutare Easton a comprendere i suoi errori? Lei non vorrebbe nulla a che fare con il ragazzo se non ché East ha ben tutt'altro in mente e non lascerà alla ragazza nessuna via di scampo se non quella di diventare sua amica.
Hartley è una ragazza che non bada alle apparenze e a cui importa solo la sostanza delle persone, sarà la sola a comprende come oltre al ragazzo a cui piace dar spettacolo si nasconde un ragazzo con dei problemi che cerca solo un modo di evadere dalla realtà nei soli modi che gli sono congeniali.

Ancora una volta il duo che si nasconde dietro il nome Erin Watt ha fatto bingo, regalando ai suoi lettori un romanzo emozionante, accattivante, eccezionale che non ha nulla da invidiare ai romanzi che lo hanno preceduto, anzi che riesce a regalare ai lettore un qualcosa di completamente diverso: stessa ambientazione, personaggi che già abbiamo conosciuto ma con un bagaglio emotivo talmente diverso capace di dare al lettore un'esperienza totalmente diversa ma ugualmente appagante.
Non travisate le mie parole, questo è e rimane un romanzo di evasione dove l'unico scopo è divertirsi e le autrici riescono ancora una volta a centrare l'obiettivo senza però ripetersi e fornire un romanzo fotocopia dei precedenti.

Emozionante, coinvolgente, unico, romantico, speciale, un romanzo pronto a colpire ed incantare i cuori di tutte le lettrici che metteranno da parte i preconcetti e accetteranno di leggere il romanzo per quello che è, qualcosa di unico capace di tenerci incollate alle pagine fino allo sconvolgente e traumatico finale, che ci lascerà senza parole fino al prossimo volume, ma questo era d'aspettarselo visto che sembra essere diventato il marchio di fabbrica che si cela dietro il nome Erin Watt.

Un finale cliffhanger che spezzerà il cuore delle più debole di cuore come la sottoscritta, ancora ora, a giorni di distanza, non riesco a capacitarmi delle ultime pagine lette.

Personaggi ben calibrati, Easton, tutti i Royal, Hartley sono ben sviluppati e caratterizzati. Ottime le spalle che vediamo comparire per la prima volta in questo libro, che quasi ci fanno venir voglia di leggere più di loro.

Tanti segreti verranno a galla, altri verranno nascosti e qualcuno farà di tutto per mettere a tacere chi gli si rivolta contro. Twist e imprevisti sono all'ordine del giorno in Paper Heir ma riuscirà il nostro eroe incompreso ad conquistare il suo happily ever after?

Non ci resta che aspettare e attendere Paper Kingdom!

4 Stelle


- A presto Susi
 
 
 


Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono l'anima del blog