mercoledì 24 gennaio 2018

Review Party: Per sempre mia di Jennifer L. Armentrout

Review Party
 
 
Per sempre mia di Jennifer L. Armentrout
 
Oggi vi presento la mia recensione di Per sempre mia di Jennifer L. Armentrout, primo romanzo del genere Romantic Suspense dell'autrice arrivato in Italia!
 
 
 
Ti amo da sempre.
Ti ho atteso per anni.
Adesso non mi sfuggirai…

Dieci anni prima. Sasha sta per morire. Ha visto che cosa è successo alle altre vittime dello Sposo e ormai sono giorni che lui la tiene prigioniera. Ben presto, il killer ucciderà anche lei. Ma ecco che accade il miracolo…
Oggi. Sasha era scappata il più lontano possibile dalla sua città natale, dove tutto le ricordava lo Sposo e le torture che aveva subito. Eppure adesso è stanca di nascondersi: il suo sogno è sempre stato quello di portare avanti il bed & breakfast di famiglia e lei ha intenzione di realizzarlo. Non appena rivede Cole, però, si rende conto che aveva anche un altro motivo per tornare… Cole non si è mai perdonato per quanto accaduto quella notte. Avrebbe dovuto accompagnare Sasha, invece l'ha lasciata andare a casa da sola. E lo Sposo l'ha rapita. Tuttavia, ora che il destino gli sta dando una seconda occasione, Cole è determinato a sfruttarla al massimo. E non si lascia scoraggiare nemmeno quando Sasha inizia a ricevere strane minacce e in quietanti telefonate anonime. Ma questa volta Cole riuscirà a proteggere la donna che ama o lo Sposo finirà ciò che aveva iniziato?
 
 
______________
 
La mia recensione
 
Voto: 3,5 Stelle

Era da molto tempo che mi prefissavo di leggere uno dei Romantic Suspense di Jennifer L. Armentrout e la traduzione per Nord di Till Death è arrivata in mio soccorso!

Per sempre mia è un Romantic Suspense che sebbene abbia protagonisti maturi – ventotto anni – si può chiaramente inserire tra le letture considerate New Adult.

La protagonista e sola voce narrante di questo romanzo è Sasha, una ragazza solare e molto dolce che anni prima è stata rapita e seviziata da un killer. Sconvolta da quegli eventi ha lasciato la sua città per costruirsi una vita altrove e cercare di superare le paure e i traumi del rapimento, ma trascorsi 10 anni decide di ritornare dalla madre, dalla sua migliore amica per superare definitivamente le sue paure e cercare di ricostruirsi la vita che ha sempre voluto.
Purtroppo il suo rientro in città non è quello desiderato: qualcuno è scontento del ritorno di Sasha ed è più che intenzionato a non lasciarle via di scampo e farle pagare dazio per aver osato rimettere piede in città e riaprire ferite mai rimarginate.

Atti vandalici e un nuovo omicidio che sembra copiare le orme de Lo Sposo aprono in Sasha ferite mai davvero rimarginate che le porteranno a chiedere se gli eventi di 10 anni prima siano davvero un capitolo chiuso o, invece, hanno ancora qualcosa da raccontare.

Non leggo molti Thriller, se non quelli che so per certo siano coinvolgenti e appassionanti, diciamo che la mia TBR si concede solo a Thriller favolosi e che mi lasciano davvero col fiato sospeso. Sarà per questo motivo che ho imposto per questo libro aspettative troppo alte soprattutto se considerato che questo è un Suspense e non un vero Thriller.

Cosa non mi ha convinto della parte Suspense è la costruzione del killer, che per me si è rivelato davvero dalla prima volta che è comparso sulla pagina e che ho trovato inconcludente e prevedibile nelle sue mosse. Alla sua costruzione aggiungo anche la banalità con la quale l'autrice decide di svelarlo dando così alla storia un finale molto affrettato e che non riesce a dare giusta giustizia alla storia presentata.

D'altra parte questo è sempre un libro di Jennifer L. Armentrout è va di per sé che lei è una delle regine del Romance, infatti, la parte romantica del romanzo e che ci mostra lo sviluppo della relazione tra la protagonista e il nuovo Book Boyfriend dell'autrice, è davvero “on point". Magistrale la costruzione della relazione tra i due personaggi, realistico il banter e l'interazione tra i due, hot la chimica e la passione che li coinvolge e teneramente romantica la parte che vede i due innamorarsi e riscoprire i sentimenti che già anni prima li avevano portati ad avvicinarsi.

Come dicevo Cole è davvero un ottimo Book Boyfriend, uno di quelli per i quali è facile perdere la testa: bello e tenebroso, un agente del FBI, ma soprattutto uno di quei uomini che non hanno problemi ad abbandonare tutto per dedicarsi alla donna che amano. Diciamo che ho amato tutto di lui e che non mi sarebbe dispiaciuto aver avuto anche i suoi PoV nel romanzo.

Purtroppo lo stile accattivante e coinvolgente, la narrazione fluida e veloce, e i personaggi che subito riescono farsi amare dal lettore non riescono a sopperire alle mancanze della parte Suspense che per me manca della sua qualità fondamentale: la capacità di far provare nel lettore la stessa ansia e preoccupazione che prova la protagonista, quel buco nello stomaco che ti terrorizza e che nonostante tutto ti porta anche a non staccare gli occhi dal libro perché devi scoprire chi è il Killer. Per sempre mia è un libro accattivante però manca di quel qualcosa in più che avrebbe reso la curiosità di scoprire la risoluzione degli eventi il bisogno del lettore di scoprire il finale, in questo caso l'Happily Ever After dei protagonisti, si tratta sempre di un Romance in fin dei conti.

Un romanzo che si legge tutto d'un fiato e che coinvolge il lettore, imperdibile per tutti i fan della Armentrout.

3,5 Stelle


- A presto Susi
 



1 commento:

  1. Ciao, ho scoperto il tuo blog per caso! Bellissimo. Non c'è che dire! :) Io ho appena iniziato la serie di Ti aspettavo di JLinn. E adesso non vedo l'ora di leggere gli altri. Ho letto solo in uncipt della tua recensione, per paura di spoilerarmi troppo il resto. Anche se, ho capito che ogni libro ha dei personaggi diversi. :) Comunque ribadisco, blog stupendo! :)

    RispondiElimina

I vostri commenti sono l'anima del blog