Pagine

venerdì 13 aprile 2018

Recensione: King di Jenny Anastan

Nuova recensione!

Titolo: King
Autore: Jenny Anastan
Serie: Autoconclusivo
Editore: Self
Trama: Assist. Tiro. Goal. Palla al centro.
La vita di Alexander King è tutta qui, perlomeno adesso. Il suo mondo è andato in frantumi da poco tempo e, nonostante il successo, vive ogni giorno con un unico obiettivo: essere un bravo papà e giocare al meglio delle proprie possibilità. Non può, non deve lasciare spazio a nessun altro sentimento. Eppure, il destino non sempre tiene conto dei buoni propositi. Thea, la nuova e bizzarra tata di Sophie, scatena in King uno sconvolgimento destabilizzante, tanto da incrinare del tutto le sue certezze. Ma è possibile ricominciare a sperare? Alexander è pronto a fidarsi di nuovo? E se il passato tornasse, presentando conti troppo alti? Novanta minuti di gioco a volte sono sufficienti per portare a casa una partita, ma spesso si rischia tutto ai rigori. E quelli fanno male, un male terribile se non si è preparati.

La mia recensione

Voto: 4,5 Stelle

I romanzi di Jenny Anastan sono una droga, vi basti sapere, da che avevo intenzione di leggere solo il primo capitolo, mi sono ritrovata immersa nel libro e non sono più riuscita a staccarmene sebbene la mia TBR fosse già stata delineata con altri libri da leggere.

King, in uscita ufficiale il 16 Aprile, è uno Sport Romance narrato attraverso la voce dei due protagonisti: Alexander King, famosissimo calciatore Londinese che per amore della figlia decidere di abbandonare il fanatismo mediatico del calcio europeo, e Thea Harrison che per la prima volta nella vita si troverà di fronte la possibilità di comprende cosa vuole davvero per il suo futuro.

Questi due personaggi diametralmente opposti si troveranno a convivere sotto lo stesso tetto e a scoprirsi più simili e affini di quanto le apparenze avrebbero mai potuto far intendere. Alexander si troverà attratto da Thea, una ragazza buffa per sua stessa ammissione ma che nella sua semplicità da ragazza acqua e sapone saprà vedere una donna sexy e ammaliante capace di fargli perdere la testa.
Thea è una ragazza semplice ma che dalla vita ha avuto solo delusioni, non vuole legami e cerca nel frattempo un lavoro che possa allontanarla dalle preoccupazioni che la famiglia le riserva ma Alex, bello e conscio del suo potenziale, riuscirà a scuotere qualcosa dentro di lei che la porterà a capitolare e innamorarsi perdutamente di quel calciatore di cui, fino a poco tempo prima, non conosceva neanche l'esistenza.

La loro non è una storia semplice, la Anastan si è ben riguardata di celare sotto le apparenze di una lineare storia d'amore – che per una volta si allontana dal suo amato second chance romance – più imprevisti del previsto: Alex e Thea dovranno imparare a mettere da parte i loro rispettivi caratteri orgogliosi e testardi per capire che la chimica che c'è tra loro è molto di più che semplice attrazione fisica, solo per poi essere investiti da un torrente di complicazioni che porteranno i due amati a percorrere strade alternative per ritrovarsi e comprende, che per raggiungere la felicità, bisogna anche saper decidere quando lasciarsi andare o quando lottare fino allo sfinimento per la persona che si ama.

Come ogni libri della Anastan anche King è stato divorato in una manciata di ore di lettura, mi è stato letteralmente impossibile staccarmi dalla lettura una volta iniziato sia perché i personaggi sono costruiti talmente bene che sembra di vederli lì di fronte ai tuoi stessi occhi, sia perché le situazioni che vivono, le emozioni che provano, ma soprattutto la crescita che compiono nell'arco temporale del romanzo, sono talmente reali e complessi che non puoi non affezionarti a loro e morire dalla voglia di scoprire cosa riserverà loro il futuro nel romanticissimo e dolce epilogo.

Ho amato molto questo romanzo, un romanzo che non ha paura di toccare temi importanti e delicati come la separazione di due persone che si son amate davvero ma che il tempo ha diviso irrevocabilmente, l'amore quasi impossibile di due persone che si sono trovate ma che non sanno come dichiararsi, l'amore incommensurabile di un genitore per i propri figli, l'importantza della prevenzione e del sesso sicuro, di come la vita riservi – molte volte anche inaspettatamente – più sorprese del previsto e che bisogna saper solo tenere aperti ben gli occhi per non farsi scappare le opportunità che essa ci riserva.

Stile impeccabile: fluido, fresco, giovanile, riferimenti vari alla cultura pop attuale e un romanticismo sensuale che riesce ad emozionare il lettore e fargli venire il batticuore. Non cambierei nulla del romanzo se non aver voluto che la fase “luna di miele” durasse un pizzico in più, sono una romanticona, che volete farci!

Un romanzo bello, emozionante, appassionante e coinvolgente, uno di quelli che quando ti ritrovi a leggere le parole sulla carta si trasformano in immagini che prendono vita davanti ai tuoi occhi.

4,5 Stelle


- A presto Susi

2 commenti:

  1. Oltre ad un' interessantissima ;) ed accattivante ;) recensione, sono riuscita a scoprire FINALMENTE se questo romanzo é parte d' una serie oppure no !! Grazie :D

    RispondiElimina

I vostri commenti sono l'anima del blog