Pagine

giovedì 12 aprile 2018

Review Party: Il ritorno di Jennifer L. Aremntrout

Review Party
 
 
Il ritorno di Jennifer L. Armentrout
 

Per il ritorno di Jennifer L. Armentrout sono felicissima di far parte di questo appuntamento e presentarvi la mia recensione in anteprima del primo romanzo della serie Titan, Il ritorno, edita per Harer Collins Italia.

 
 
 
È passato un anno da quando Seth ha stretto il suo folle patto con gli dei, accettando di mettere la propria vita al loro servizio. Da allora gli hanno affidato ogni sorta di lavoro sporco, missioni violente e sanguinose che non gli creano nessun problema di coscienza, anzi. Ora, però, Apollo ha in mente qualcosa di diverso. Vuole che protegga una ragazza, e per giunta senza sfiorarla con un dito. Il che, per uno come lui, che ha qualche problema a controllare le proprie pulsioni, potrebbe rivelarsi la sfida più difficile che abbia mai dovuto affrontare. Perché Josie non ha la minima idea dell'effetto che ha su di lui ma, quel che è peggio, non immagina neanche lontanamente l'incubo in cui sta per precipitare. E l'attrazione irresistibile che la spinge tra le braccia del bellissimo giovane dagli occhi ambrati e colmi di segreti potrebbe non essere il minore dei pericoli che l'aspettano.
 
 
__________
 
La mia recensione
 
Voto: 4 Stelle

È inutile girarci intorno Jennifer L. Armentrout è una delle poche autrice che riesce ad unire magnificamente sia la parte Romance di un romanzo che quella Fantasy. Adoro i suoi Romance puri ma nessuno come lei riesce a scrivere serie Fantasy che siano anche romantiche, emozionanti e palpitanti come le sue.

Mi sono innamorata del suo stile con la serie Lux per poi passare alla serie Covenant e scalpitare per personaggi che mi sono entrati nel cuore come Alex, Aiden e Seth quindi potete capire quanto sia stata contenta di poter ritornare in quel mondo e poter leggere nuove avventure che avrebbero avuto come protagonista Seth, un personaggio carismatico, complesso e capace di regalare ancora tantissimo alle lettrici che si erano innamorate di lui in precedenza.

Il ritorno, primo libro della serie Titan, è il ritorno di Seth a due anni dalla fine di La vendetta di Ares, cosa è successo da allora? Questa è la domanda a cui troveremo risposta in questo romanzo. Scopriremo Seth e la sua nuova occupazione in un mondo ancora scombussolato dalla guerra tra Ares e il resto degli dèi dell'Olimpo e avremo la possibilità di scoprire un nuovo personaggio, Josie, ragazza riservata, timida e studiosa che verrà catapultata in un mondo che fino ad allora non ha mai immaginato esistesse.

Seth, oh Seth, inutile che vi dica che lo amavo allora e l'ho amato anche adesso, ancor di più avendo la possibilità di leggere il suo PoV e vederlo come protagonista mi ha riempito di gioia!
Josie è un personaggio che dobbiamo ancor scoprire ma per quello che abbiamo potuto vedere in questo primo libro di serie è una ragazza che non si rende per vinta, che trova sempre la grinta di affrontare il futuro e che non ha paura di mettere in chiaro i propri sentimenti e di dimostrarli al prossimo, nonostante sia riservata e a volte tormentata dall'imbarazzo.

Titan, diversamente dalla serie Covenant, è una lettura che si inquadra maggiormente nel target dei New Adult quindi le situazioni descritte che i temi toccati sono più forti rispetto ad un tipico YA: la parte Romance è molto più descrittiva e di impatto e le scene d'azione e combattimento non si risparmiano essendo più crude e violente. Ma nonostante questo è una lettura che gradiranno tutte le persone che hanno amato la serie Covevant e anche altri lettori che si approcceranno per la prima volta in questo mondo perché Il ritorno è il perfetto primo libro di una serie: introduttivo quanto basta per incuriosire e presentare situazioni e nuovi personaggi ma anche un perfetto recap per chi non ricorda perfettamente gli avvenimenti della serie Covenant e per chi non ha letto la serie precedente e non ha intenzione di recuperarla.

Ho adorato la comparsa di personaggi che ho amato leggere in Covenant ma che avevano solo un ruolo molto marginale e che credo in questa serie saranno molto più presenti e rilevanti. Deacon e Luke sono una coppia da amare e sono contenta che la Armentrout abbia dato loro il giusto peso all'interno di questa nuova serie.
Apollo, lo adoro in tutte le salve e ho amato le sue comparse in questo romanzo in modo pazzesco e non vedo l'ora di leggere i futuri libri per scoprire cosa avrà ancora in servo per noi.

Ho amato tutto di questo libro: i personaggi, le avventure, le minacce che i nostri protagonisti devono affrontare, le parti romantiche ma è indubbio che un primo romanzo introduttivo e dove si cerca di ricordare gli avvenimenti più importanti della serie a cui si collega sia per forza di cose molto più lenta, soprattutto nella prima parte ma vi assicuro che da metà libro in poi tutto sarà più dinamico e vivace, in pieno stile Armentrout.

Lo stile della Armentrout è quello che abbiamo imparato ad amare in tutto: frasi romantiche, gag simpatiche e banter tra i protagonisti sempre on point, il tutto collegato ad una storia costruita alla perfezione che incuriosisce e tiene il lettore con il fiato sospeso fino al raggiungimento della parola fine.

4 Stelle

 
 
- A presto Susi
 


Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono l'anima del blog