Pagine

venerdì 11 maggio 2018

Blogtour: Absence - L'altro volto del cielo di Chiara Panzuti

Blogtour
 
 
Absence - L'altro volto del cielo di Chiara Panzuti
 
Da ieri è in vendita l'attesissimo seguito dell'esordio letterario di Chiara Panzuti, Absence - L'altro volto del cielo edito Fazi, un romanzo avvincente ed emozionante per il quale sono felicissima di partecipare al blogtour di presentazione!

 
 
 
In questo nuovo capitolo, "L'altro volto del cielo", le coordinate fornite dal misterioso uomo in nero conducono Faith e i suoi compagni a Est. Il siero che li rende invisibili comincia a danneggiare il fisico dei ragazzi, per i quali la conquista dell'antidoto si fa sempre più indispensabile. Soltanto Faith sembra resistere agli effetti collaterali e sviluppare sempre più prontezza fisica e mentale. Dopo uno scontro violentissimo con una squadra avversaria nella base navale di Changi Bay, Singapore, la ragazza, esausta per la lotta, perde coscienza e viene catturata. I suoi carcerieri, membri della stessa organizzazione ideatrice del siero, hanno un'insinuante proposta da farle: unirsi a loro. Tormentata dai sensi di colpa ma affascinata dalla possibilità che le viene offerta, Faith dovrà scegliere tra il suo gruppo, i suoi amici, e un futuro indipendente in cui far sviluppare le proprie doti di combattente, dimentica di tutti e da tutti dimenticata. Potranno l'amore e la lealtà verso ciò che ha di più caro convincere Faith a non cedere alla seduzione della forza?
 
___________
 
Perché leggere Absence – L'altro volto del cielo
 
  • Perché finalmente si riesce a dare risposta a quei quesiti che ci avevano spiazzato alla fine del primo volume. Fin da subito si comprende che la narrazione è molto più dinamica e questo coincide alla perfezione con l'intenzione dell'autrice di voler fornire tutti i materiali possibili al lettore per individuare i pezzi mancanti al puzzle di segreti che abbiamo iniziato a costruire con Absence – Il gioco dei quattro;
  • Perché questo non è più solo un gioco di cui i protagonisti non comprendono le regole, è una vera guerra dove solo il più forte è destinato a vincere e questo potrebbe mettere seriamente a rischio non solo i ricordi dei protagonisti ma anche il loro stesso presente!
  • Perché questo non è solo un Urban Fantasy ma è un romanzo che parla di sentimenti, di emozioni vere che il lettore percepisce sulla pelle come se fossero le sue: amore, amicizia, coraggio, rabbia, paura prendono vita sulla pagina e conducono il lettore in una storia unica dove non conta solo il gioco ma soprattutto la crescita dei personaggi;
  • Perché seppur si ami la protagonista e i suoi compagni di squadra tutti coloro che subiscono il fascino del male avranno la loro dose di assuefazione perché non tutto è come sembra e ci saranno vari personaggi che avranno molto da dare alla storia, più di quanto si possa mai pensare;
  • Perché è vero che Absence è un romanzo di avventura e crescita ma nasconde nelle sue pieghe dei bellissimi passaggi romantici che faranno felici quanti e più come me amano anche una buona dose di romanticismo! 
 
 __________________
 
 
Spero che queste motivazioni vi incuriosiscano abbastanza da fiondare diritti in libreria e comprare Absence - L'altro volto del cielo ammesso che non lo abbiate già fatto!
 
Se volete continuare a seguire le tappe del blogtour vi invitare a dare uno sguardo al calendario che trovate di seguito!
 
 
- A presto Susi
 


Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono l'anima del blog