Pagine

giovedì 10 maggio 2018

Recensione: Unbreak My Heart (Proteggi il mio cuore) di Nicole Jacquelyn

Nuova recensione!

Titolo: Unbreak My Heart (Proteggi il mio cuore)
Autore: Nicole Jacquelyn
Serie: Fostering Love #1
Editore: Forever/Mondadori
Trama: Kate è stata a lungo innamorata di Shane, un ragazzo affidato ai suoi zii insieme al quale è cresciuta, ma la passione si è interrotta quando Shane ha sposato Rachel, una sua compagna di college. Dal matrimonio sono nati tre figli e Rachel ora ne aspetta un quarto, confortata dall'aiuto dell'amica che passa molto tempo in casa loro, trascurando la sua stessa vita, mentre Shane, militare di professione, è via per lunghi mesi. Tutto viene però turbato dall'improvvisa morte di Rachel, che rimane vittima di un incidente: rimasti soli col loro passato e con un presente non meno difficile, Kate e Shane si trovano così a dover fare i conti con le regole dell'amore.

La mia recensione

Voto: 4,5 Stelle

Cosa fai quando scopri un libro che ha tutto ciò che adori dei romance? Abbandoni tutto quello che stai facendo per leggerlo! Ed è proprio così che ho fatto quando ho scoperto Unbreak My Heart di Nicole Jacquelyn, primo libro di quella che sarà una serie di companion.

Unbreak My Heart è la storia di due amici d'infanzia che il caso porta a ritrovarsi e a riscoprirsi: Kate, amorevole, gentile, disponibile e Shane, testardo, caparbio, ottuso ma che ha un grande cuore e tanto amore da dare.

Due ragazzi che sembrano agli antipodi ma che vedremo crescere e imparare a conoscersi di nuovo in uno dei contesti romance che maggiormente amo.

Questa non è una storia semplice, ma è una storia d'amore trasparente, vera e proprio come la vita questa non è perfetta: è la storia di una famiglia sui generis e di due ragazzi che si amano tantissimo ma cercano di trovare un metodo per comunicare tra loro, in quelle due vite che da tanto non condividevano ma che sono sempre state intrecciate tra di loro.

Shane lo si ama, lo si ama da morire perché nonostante le cavolate, le sue uscite non simpatiche si riscontra benissimo che è solo un ragazzo che soffre e che cerca di trovare la sua strada in un mondo che non riconosce e che ha paura di scoprire. È un ragazzo non perfetto ed è proprio il suo non essere perfetto a renderlo perfetto ai miei occhi perché nessuno nel mondo reale lo è.

A Shane viene contrapposta Kate, bella e dolce Kate che non ha mai smesso di amare Shane ma che si è messa da parte quando lui ha scelto un'altra ma quando il destino ha voluto che i due si ritrovassero impara a mettersi per prima, non lasciare che lui le calpesti di nuovo il cuore perché lei ama con tutta se stessa e non ne uscirebbe indenne questa volta.

Due personaggi diversissimi ma che si completano caratterizzati da un banter davvero unico, divertente, appassionate, passionale, vero e romantico ed estremamente dolce. Ho adorato vedere l'autrice come ha impostato i due personaggi e ho ancor di più amato la loro caratterizzazione, il loro crescere all'interno della storia in simbiosi con la scoperta del loro amore e della loro relazione.

La storia è una di quelle storie che ti rimangono nel cuore, non voglio rivelare nulla della trama perché questa storia va goduta pagina dopo pagina e perché non c'è nulla di più bello che essere così appassionati ad un libro da non notare il tempo che passa perché si è immersi in una storia unica ed eccezionale grazie ad un narrazione appassionate, vivace, caratterizzata da un doppio PoV che rende ancora più partecipe il lettore alla storia, il tutto è condito da twist e imprevisti (alcuni più prevedibili di altri ma non meno interessanti ed emozionanti per il lettore) che rendono Unbreak My Heart unico nel suo genere.

Unbreak My Heart è un libro sulle seconde possibilità, sulla forza dell'amore, quanto i legami di sangue non siano gli unici che contano in una famiglia e che l'amore è amore e che nessuno può prescindere da esso e che non importa da dove venga ma solo che questo sia genuino.

Ho adorato questo libro dalla prima all'ultima pagina, non riuscivo a staccarmene: appassionata ad una storia, a dei personaggi che non mi raccontavano semplicemente una storia ma che parlavano al mio cuore. Questo è uno dei romance più belli che abbia mai letto, non c'è troppo dramma ma il giusto, quello necessario a creare giusta tensione per sviluppare una trama accettabile, è sexy come lo possono essere libri che raccontano una storia d'amore moderna, ed è romantico e dolce nella dosa che rende uno di quei libri che ti fa sospirare e desiderare di vivere una tua propria favola personale altrettanto dolce.

Letto in meno di 24 ore, divorato nel tempo disponibile e mi sa che questo diventerà un mio nuovo preferito pronto a distrarmi nei periodi di grama.

4,5 Stelle perché non è perfetto ma è stato perfetto in tutto quello che conta per me in un romance.
 
 
Il libro è disponibile in Italiano per la collana Mondadori Emozioni, disponibile ebook in tutti gli store online e cartaceo paperback nelle migliori edicole.
 
 
- A presto Susi
 

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono l'anima del blog