Pagine

venerdì 18 maggio 2018

Blogtour: Sotto lo stesso tetto di Christina Lauren - Personaggi

Blogtour
 
 
Sotto lo stesso tetto di Christina Lauren
 
Dopo avervi parlato entusiasticamente di Sotto lo stesso tetto di Christina Lauren nella recensione andata online ad inizio settimana, oggi vi parlo dei personaggi, con un occhio di riguardo ai due protagonisti!

 

Per mesi Holland Bakker ha inventato scuse per scendere nella stazione metro vicino casa, attirata dalla musica di un affascinante artista di strada. Le manca però il coraggio di parlare con quel ragazzo, finché una notte, aggredita da uno squilibrato, viene soccorsa dal misterioso musicista: è irlandese e si chiama Calvin McLoughlin. Per ringraziarlo, Holland gli procura un’audizione con un famoso direttore musicale di Broadway. La performance di Calvin è un successo ma lui fa perdere le proprie tracce per una ragione che diventa presto chiara: è nel Paese illegalmente, il suo visto è scaduto da anni. Holland gli propone quindi di mettere in scena una relazione inesistente per aggirare le rigide leggi sull’immigrazione. Convivere sotto lo stesso tetto, però, non si rivela facile come credevano: le cose sfuggono di mano a entrambi, e Holland e Calvin devono prendere atto di aver smesso di fingere già da un po'...
 
 ____________
 
 
Holland Bakker - Interpretata da Samantha Barks
 
Giovane ragazza di 26 anni alla ricerca della sua strada, nel frattempo aiuta lo zio nella produzione del suo spettacolo a Broadway. Ultima di sei fratelli, laureata con master in scrittura creativa, in cerca di ispirazione per iniziare a scrivere il suo primo libro.
 
 
 
Calvin McLoughlin - Interpretato da Brant Daugherty
 
Irlandese, nato a Galway, primo di tre fratelli. Arrivato a New York dove ha frequentato la prestigiosa scuola Juliard dal quale si è diplomato, ma da quattro anni cerca di sbarcare il lunario suonando la chitarra in varie band per la città nel frattempo di trovare il lavoro giusto per lui.
 
 
 
 
Alza gli occhi mentre lascio cadere una banconota nella sua custodia, mi guarda di traverso, e mi rivolge un tranquillo: "Grazie tante."
Non lo avveo mai fatto prima - guardare mentre qualcuno lascia cadere del denaro nella custodia - e sono completamente persa alla sprovvista quando i nostri occhi si incontrano.
Verdi, i suoi sono verdi. E non distoglie lo sguardo immediatamente. Mi ipnotizza.
 
 
______________
 
Grande scena, compresi dei momenti iconici del romanzo, è riempita dalla presenza dei zii di Holland, Jeff e Robert
 
 
Jeff - Interpretato da Jeff Goldblum
 
Zio da parte di madre di Hollan, lavora nell'alta finanza di Wall Street.
 
 
 
Robert - Interpreatato da Idris Elba
 
Genio musicale, compositore e direttore d'orchestra It Possessed Him è il suo grande successo a Broadway!
 
 
 
Lulu - Brit Robertson
 
Migliore amica di Holland. Aspirante attrice, tra un turno e l'altro da cameriera passa da un provino all'altro.
 
_____________
 
 
Il blogtour termina con la mia tappa ma vi invito a non perdere quelle già online (trovate i blog coinvolti ad inizio post!). Come vi ho già detto questo è un romanzo dolcissimo, molto romantico e a tratti divertente! Non fatevelo scappare!
 
 
- A presto Susi
 
 

 


Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono l'anima del blog