martedì 29 maggio 2018

Recensione: Speakeasy di Sarina Bowen

Nuova recensione!

Titolo: Speakeasy
Autore: Sarina Bowen
Serie: True North #5
Editore: Self
Trama: Certe volte ti innamori di Mr. Right. E altre volte di Mr. Right Now...
May
Hai mai sentito parlare di quella ragazza che entra in un bar e scopre la sua compagna e coinquilina baciare qualcun altro? Sei il solo in città che se l'è perso. Per fortuna Alec e lì per avvolgermi nelle sue forti braccia e portarmi fuori dalla porta prima che le cosi si complichino. E non è la sola cosa in cui Alec è bravo. La nostra chimica inaspettata lo rende il perfetto rimpiazzo.
Alec
Avrei dovuto saperlo che non dovevo andare a letto con la sorella minore del mio rivale ma lo sguardo deciso negli occhi di May mi eccita da morire. Ha bisogna che qualcuno la tiri su di morale e io sono il ragazzo perfetto per quel lavoro. Non è che me ne innamorerò. Neanche dopo una serie di scappatelle bollenti, e la consapevolezza che siamo bravi nelle stesse cose: notti brave e deludere la famiglia. Io non amo, mai fatto e mai lo farò. Per cui questo è il perfetto accordo, per tutti e due. Nessuno lo approverebbe, ma nessuno deve saperlo...

La mia recensione

Voto: 5 Stelle

Ora posso affermare definitivamente che se ho un ebook sul Kindle di Sarina Bowen non c'è TBR che tenga perché non troverò pace finché non lo avrò letto, fortunatamente i libri della Bowen sono quelli che leggo tutto d'un fiato e quindi le conseguenze non sono drastiche come si potrebbe immaginare.

Speakeasy è il 5 romanzo della serie True North di Sarina Bowen ed ha come protagonisti May Shapley, sorella di Griffin che abbiamo conosciuto come protagonista nel primo romanzo della serie e Alec Rossi, di cui abbiamo avuto un assaggio nel libro precedente della serie, Bountiful.

Devo essere sincera e dirvi che ero più che curiosa di leggere di May perché da quello che abbiamo potuto notare nei romanzi precedenti il suo è un personaggio che nella vita ha dovuto affrontare parecchie batoste per la sua età, primo fra tutti la presa di coscienza dei suoi problemi con l'alcool e poi sapersi districare tra relazioni amorose non propriamente sane che l'hanno portata a dubitare di se stessa, del suo valore e della propria forza di volontà.

Ma quello che potevo prevedere non è una sola goccia del personaggio favoloso che la Bowen ha costruito perché dietro un involucro che sembra avere qualche ammaccature May è decisamente uno dei quei protagonisti a cui ti affezioni subito perché umano, reale al punto che la sua sofferenza, i suoi sbagli, le sue passioni ed emozioni si riflettono sul lettore che non può fare altro che tifare per lei e il suo happily ever after.

Entra in scena Alec, un classico playboy che non ha proprio voglia di mettere la testa a posto fin quando un'amicizia inaspettata con May e poi una relazione amorosa imprevedibile lo portano a cambiare le carte in tavola e mettere in gioco più del suo orgoglio ma addirittura il suo cuore.

Alec, ma come capita con ogni personaggio che prende vita dalla magica penna della Bowen, ha tutte le carte in regola per far impazzire le lettrici dell'autrice americana: gentile, educato, amorevole, un ragazzo dai sani principi ma soprattutto un ragazzo che ha costruito il suo successo da zero ma se poi ci aggiungiamo quanto sia davvero un ragazzo d'oro nei confronti di May non posso fare altro che incoronarlo il mio book boyfriend preferito per quanto riguarda i romanzi della Bowen, addirittura superando il mio amore per Jude il protagonista del mio romanzo preferito della serie True North nonché di tutti i romanzi della Bowen.

Ma cosa rende Speakeasy insuperabile ai miei occhi? Il fatto che l'autrice sia riuscita ad incastrare due trope tipiche dei romance (friend to lover & friend with benefits) e abbia creato dal nulla un gioiellino di rara qualità dove non contano la quantità delle scene intime tra i due personaggi, o le scene divertenti che ti fanno spuntare un sorriso sulle labbra ma il fatto che l'autrice ancora una volta abbia dipinto un quadro reale della vita di tutti i giorni di due persone non perfette, con problemi veri alle spalle, ma che cercano con le loro forze di superare gli imprevisti sempre a testa alta e nel frattempo scoprire l'amore, quello vero, quello che fa battere il cuore all'impazzata al lettore e lo costringe a fare le ore piccole perché non può minimamente pensare di separarsi dalla storia neanche per un solo minuto!

Ho adorato May e Alec, ho adorato vederli lavorare come coppia e scoprirsi poco alla volta e poi comprendere che senza l'altro non sarebbero capaci di andare avanti.

Ma la cosa più bella di un romanzo standalone in una serie di companion è sicuramente la possibilità di dare uno sguardo ai personaggi che ci hanno fatto battere il cuore precedentemente: ritornano Griffin e Audrey, Zara e Dave, Jude, Zach, Lark e quelli che spero – in futuro – abbiano un romanzo tutto loro perché di questa serie proprio non posso fare ameno.

Un romanzo emozionante da gustarsi tutto d'un fiato o a piccole dosi che ci riporta ancora una volta a considerare come l'amore sia davvero la forza che muove il mondo ma anche la carica giusta per affrontare i momenti difficili della vita.

Un romanzo che commuove, che diverte e che ti riempie di felicità, un romanzo che va letto, assolutamente.

5 Stelle


- A presto Susi


Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono l'anima del blog