Pagine

martedì 15 maggio 2018

Review Party: È subito l'alba di Angela White

Review Party
 
 
È subito l'alba di Angela White
 
Oggi ho l'onore di portarvi in anteprima la recensione di È subito l'alba di Angela White, secondo romanzo della sua serie contemporanea Angeli caduta edita Amazon Publishing.

 
 
 
Due mani bellissime capaci di guarire e far soffrire. Liam e la sua oscurità sapranno accogliere l’alba insieme a Samantha?
William Payne è un neurochirurgo di fama mondiale a cui la vita sembrerebbe aver regalato tutto: denaro, rispetto, l’ammirazione degli uomini e i favori delle donne. Ma dietro questa facciata si celano una rabbia feroce e autodistruttiva e una fragilità che ha radici nel passato.
Samantha Deveraux ha venticinque anni e si nasconde sotto le sue felpe extralarge, i jeans sformati e gli anfibi con i quali affronta il mondo a testa bassa. Solo davanti a un monitor di computer, tra numeri e codici, riesce a esprimersi veramente e ad allontanare il ricordo dei tradimenti che ha subito.
L’incontro di Liam e Sammy a distanza di anni costringerà entrambi a mostrarsi all’altro senza maschere né difese.
Chissà se la volpe dagli occhi verdi riuscirà a liberare dalla sua gabbia l’angelo guerriero...
 
_____________________
 
La mia recensione
 
Voto: 5 Stelle

La bellezza della lettura sta nel ritrovarti a sorridere, innamorarti ed emozionarti stando comodamente seduta a leggere un libro, un semplice libro che tra le pagine in bianco e in nero sa regalare un viaggio fatto di ricordi, esperienze, sentimenti che non ti lasciano indifferente e questa è esattamente quello che provo leggendo i libri di Angela White.

Dopo essermi perdutamente innamorata di Nicholas e Alice di Buonanotte a chi non c'è ho letteralmente contato i giorni che mi separavano dalla release di questo companion e posso essere sincera nel rivelare che tutte le mie aspettative per questo libro, altissime aspettative, non sono state deluse perché leggere della storia di Liam e Sam mi ha divertito, fatto battere pazzamente il cuore ma soprattutto mi ha ricordato che l'amore è complicato, che trovare la persona giusta è difficile e che anche se ci spaventa si deve anche avere il coraggio di di non aver paura dei propri sentimenti.

Samantha è una giovane informatica tremendamente in gamba che pur di fare del bene con le sue doti non si preoccupa delle interminabili ore passate davanti lo schermo del suo portatile o che ci sarebbero altri posti di lavoro molto più retribuiti che farebbero al suo caso. È una ragazza semplice, che ama tremendamente la comodità di magliette extra large o degli scarponcini Dr Martens. È una ragazza solitaria non per scelta ma perché sono davvero poche le persone che nella sua vita sono riuscite a capire che dietro la schiettezza del suo carattere e un abbigliamento strano si cela una ragazza molto sensibile e che, dal giorno alla notte, ha visto il matrimonio dei genitori sgretolarsi. Non conosce cosa sia l'amore fino al giorno in cui nella sua vita ritorna Liam, l'unico ragazzo che l'abbia mai trattato come una principessa.

Liam è complicato, in vero e proprio stile Payne, ossessionato dalla voglia di essere in equilibrio sia dentro che fuori, soprattutto in una vita che lo ha costretto fin da giovanissimo ad non aspettarsi nulla dalle persone che ama e a lottare con le denti per sentirsi vivo ed in controllo.

Cosa vi posso dire di questi personaggi se non che li ho amati tantissimo, che ho adorato leggere di Samantha, perché lei è semplicemente una ragazza dalla porta accanto che cerca solo l'amore, quel amore che possa conciarle il sonno, e che Liam è il ragazzo perfetto che sotto la maschera che presenta all'interno mondo nasconde un animo tormentato e in subbuglio e che forse Sam è l'unica a vederlo davvero.

Mi aspettavo che questa storia fosse tormentata come quella di Alice e Nicky ma la bellezza di È subito l'alba è scoprire che la White ha saputo scrivere una storia che tocca il cuore, che giunge alle più profonde corde dell'animo ma in modo completamente nuovo, dando modo di far sperimentare ai suoi lettori qualcosa di unico ma completamente in sintonia con Buonanotte a chi non c'è. È sempre una piacevolissima sorpresa scoprire autori che ad ogni nuovo romanzo sanno reinventarsi e dare modo di regalare nuove emozioni e sensazioni e la White sa rendere i suoi romanzi dei piccoli gioielli di perfezione.

Ho amato questo romanzo perché è la riscoperta dell'amore in tutte le sue forme, è l'amore di una madre, di un padre, di un migliore amico, di una nonna e l'amore dell'anima gemella che ci comprende anche senza parole, è l'amore di un fratello o una sorella. È subito l'alba è un viaggio alla scoperta di se stessi e di cosa significa veramente lasciarsi andare all'amore e farsi riempire l'animo di attenzioni che solo il prossimo è capace di donarci.

Questo è un romanzo per chi crede nell'amore, è un romanzo per gli animi romantici che cercano qualcosa che possa soddisfare la loro sete di storie che possano toccare l'animo, È subito l'alba e il romanzo adatto a tutte le persone che sono disposte a fare le notti in bianco per godersi un libro dall'inizio alla fine perché leggere Angela White è una piccola certezza di vita, sapere di immergersi in un romanzo capace di travolgerti e scombussolarti completamente nelle migliori delle eccezioni e che di conseguenza è impossibile concedersi al sonno se non dopo essere giunti alla parola fine!

5 Stelle per un romanzo perfetto e con la speranza che la White ci conceda ancora il piacere di leggere un altro Romance contemporaneo.
 
 
- A presto Susi
 



Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono l'anima del blog