Review Party
Finalmente con te di Tijan
Ho scoperto i romanzi di Tijan solo quest'anno e appena mi è stata concessa l'opportunità di leggere in anteprima il terzo romanzo della serie Fallen Crest non mi sono fatta pregare! Di seguito trovate la mia recensione in anteprima di Finalmente con te di Tijan, in uscita domani per Garzanti!
Da quando Mason Kade è entrato nella sua vita, per Sam niente è stato più lo stesso. Nel calore dei suoi abbracci ha trovato la famiglia che non ha mai avuto. Un luogo sicuro dove rifugiarsi ogni volta che i brutti ricordi tornano a farla sentire sola. Una casa dove non ha bisogno di nascondersi ma può essere sé stessa, in ogni momento. Ormai non può più fare a meno di lui. Soprattutto adesso che sta per trasferirsi in una nuova scuola e non sa proprio che cosa aspettarsi. Perché essere la ragazza di Mason Kade, lo studente più ambito e ammirato, è un compito molto difficile. Forse più difficile del previsto. Non appena mette piede nei corridoi del liceo, gli occhi di tutti sono puntati su di lei. Pronti a giudicarla e a metterla alla prova. Una prova che Sam deve superare se non vuole perdere Mason per sempre. Giorno dopo giorno, nonostante si senta fuori posto, è costretta a fare i conti con invidie e gelosie, piccole vendette e gratuite meschinità. Ma a preoccuparla davvero sono le provocazioni di Kate, la ex di Mason, che vuole fargliela pagare a ogni costo per averle portato via quello che un tempo era suo. E che è convinta le appartenga ancora. Ben presto, le intimidazioni di Kate si trasformano in vere e proprie minacce. Sam ora è spaventata: ha paura di prendere decisioni sbagliate, di mettere a nudo le fragilità che potrebbero facilmente trasformarsi in un’arma nelle mani della sua spietata rivale. A peggiorare la situazione c’è Mason, che sembra essere assente e distante, forse addirittura parteggiare per Kate. Eppure, per quanto ferita e abbandonata dalla persona su cui credeva di poter contare, Sam sceglie di seguire il suo istinto. Qualcosa le dice di non badare alle apparenze, ma di fidarsi di chi ama e di continuare a lottare a testa alta per proteggere quello che ha di più caro al mondo.
_____________
La mia recensione
Voto: 4 Stelle
Mi ero ripromessa di godermi la lettura un capitolo alla volta ma appena ho avuto il libro tra le mie mani non ci sono riuscita e mi sono fiondata in una lettura frenetica e alla rincorsa del lieto fine, questo perché la Tijan ha un talento innato di rendere ogni suo libro nuovo, emozionante e mai, mai quello che ti aspetti!
Fallen Crest Public – Finalmente con te – è il terzo romanzo della serie YA dedicata alle vicissitudini della nostra protagonista Sam che questa volta lascerà spazio anche al PoV della sua anima gemella Mason!
Se mi conoscete solo un pochino saprete sicuramente che i miei contemporary preferiti sono quelli dove il PoV si alterna tra le due voci dei protagonisti quindi capite quanto mi sia esaltata alla lettura di questo volume!
Sam rimane una delle mie eroine preferite perché è una ragazza che non ha paura di esporsi, che sì soffre e ha paura come tutte le ragazze della sua età ma che trova anche il coraggio di affrontare il futuro a testa alta senza lasciarsi intimorire dalle conseguenze.
La scoperta di Mason attraverso il suo PoV è stata sorprendente. Abbiamo avuto la possibilità di vedere quanto sa davvero un ragazzo dal cuore d'oro che farebbe di tutto, di tutto per proteggere le persone che ama, che si costringe a scendere anche a compromessi per privare di far soffrire chi ama.
Lo vediamo amare Sam con tutto se stesso, soffrire più di lei nel vederla soffrire e chiudersi in se stessa, abbia visto come ragiona quando è geloso, quando è addolorato e quando invaso, invece, dalla passione e dall'amore che prova per Sam.
Come dicevo nella recensione del libro precedente Finalmente ci sei è stato un libro di raccordo che poneva le basi per questo volume, anticipandoci quali sarebbero state le evoluzioni della storia. Sappiate che ogni aspettativa che avevo per questo libro è stata appagata al 100%.
Ho amato tutti i nuovi personaggi, dalle antagonisti senza scrupoli alle nuove amicizie di Sam. Ho amato il rapporto che si è creato tra lei e Heather, due ragazze che si comprendono al volo e che sono unite davvero da quella che si può chiamare amicizia senza secondi scopi.
Ma come dicevo tra le tante aspettative per questo romanzo c'era l'attesa per quella che era una serie di eventi in divenire di cui abbiamo avuto solo un assaggio nel secondo volume: Sam deve vedersela con delle nuove antagoniste, ragazze crudeli che non hanno paura di sporcarsi le mani per raggiungere i loro scopi. Una nuova serie di eventi, sviluppi, nuovi segreti, confessioni, rivelazioni che terranno il lettore sulle spine e lo porteranno a rincorrere le pagine, emozionarlo ed esaltarlo per una narrazione avvincente, ma soprattutto farlo innamorare per quella che è una storia sorprendente, capace sempre di meravigliare ed emozionare per la bella storia d'amore che l'autrice ha creato per i due protagonisti.
Ma nonostante le tante novità di questo volume non mancano le certezze che hanno reso questa serie indimenticabile e un posto assicurate nel cuore dei fan dell'autrice: dramma, un'infinità di dramma, per tutti quelli che come me amano una lettura ricca di angst; un bel po', ma neanche troppi, momenti sexy che alzano il livello di tensione della lettura (è anche per questo che consiglio la lettura ad un pubblico più adulto, anche se quello che leggiamo non è nulla di sconvolgente); e tutto quello che rende questa storia “trash”, ovvero divertente, simpatica, una lettura che ti coinvolge e che ti lascia trascorrere ore spensierata in compagnia di personaggi che ti sono entrati sottopelle!
4 Stelle
- A presto Susi
Nessun commento:
Posta un commento
I vostri commenti sono l'anima del blog