martedì 22 maggio 2018

Review Tour: Naked Truth di Valentina Ferraro

Review Party
 
 
Naked Truth di Valentina Ferraro
Oggi vi porto la recensione dell'ultimo romanzo di Valentina Ferraro, Naked Truth, edito Les Flâneurs Edizioni.
 
 
 
Mason e Nikky non potrebbero essere più diversi.
Lei, originaria di un paesino del Delaware, proviene da una famiglia umile e ha costruito sulle parole “sacrificio” e “indipendenza” tutta la sua vita.
Lui è la pecora nera di una delle famiglie più in vista del Rhode Island, ripudiato per aver scelto di seguire i propri sogni.
Lei è la “brava ragazza della porta accanto”, studentessa modello alla NYU e senza grilli per la testa;
Lui incarna alla lettera la definizione di “bello, tatuato e inaffidabile”.
Eppure, complice una notte brava ad Atlantic City, Mason e Nikky si ritrovano a desiderare di cambiare le carte in tavola, di lasciarsi andare, di oltrepassare il limite e di mischiare le loro vite come gli ingredienti di un cocktail improbabile ma incredibilmente irresistibile.
Perché la nuda e cruda verità è che di fronte alla passione nessuno è immune...
 
_________________

La mia recensione

Voto: 4 Stelle

È impossibile non pensare a Valentina Ferraro quando si prende in considerazione la casa editrice Les Flâneurs edizioni e ai suoi indimenticabili Cat e Ben quindi potete capirmi quanto desideravo vederla in opera in una nuova storia con nuovi protagonisti sullo sfondo un setting completamente nuovo e Naked Truth è assolutamente la prova di quanto sia possibile trovare alternative valide anche in una CE piccola ma con vere perle nel suo catalogo.

Naked Truth è la storia di un'amicizia che dal giorno alla notte si trasforma in qualcosa di più, è la storia di Nikky e Mason, due informatici pazzi per i video giochi che dopo un week end di follie ad Atlantic City tornano a New York con una nuova consapevolezza, la certezza che oltre una forte amicizia tra loro due c'è una chimica e un feeling da non sottovalutare.
Ma non tutto è facile come sembra: un passato da playboy incallito, una famiglia composta da businessman incalliti a cui interessa solo il loro profitto, sono per Nikky paletti abbastanza difficili da aggirare e Mason da parte sua deve trovare il coraggio di dimostrare i propri sentimenti senza paura di rimanerne scottato.

Non giro intorno nel dirvi che ho adorato Mason, sarà sicuramente perché la Ferraro ha un'abilità innata nello scrivere di personaggi di cui è impossibile non innamorarsi ma di questo ragazzone di Newport tatuato e di cui non frega nulla dei soldi di famiglia, un ragazzo che è un amico sincero, un amante premuroso e affettuoso, un ragazzo d'altri tempi anche sotto l'armatura fatta di sorrisi facili e battute pronte ma che ti scalda il cuore perché riesce sempre a trovare la parola giusta.

Nikky è una tipa tosta, una ragazza che per tante cose è più un maschiaccio perché ama giocare alla playstation, perché è una nerd fino al midollo ma che nel cuore nasconde solo la voglia di trovare la persona giusta, quella che riesca a vederla così com'è e la accetti. Mi è piaciuta fin da subito perché non è la tipica ragazza che ritroviamo nei romance e perché tante di noi sono così anche nella realtà, ed è sempre bello riuscire ad identificarsi.

Il romanzo della Ferraro corre su i due PoV dei protagonisti, assolutamente la mia narrazione preferita per quanto riguarda i romance. Se poi aggiungiamo che la trope principale che si sviluppa è la classicissima ed intramontabile Friend to Lover potete capire come mai mi sia ritrovata a fare le due di notte per terminare subito il romanzo.

La Ferraro come sempre conquista per una narrazione appassionante e coinvolgente che ti fanno sentire parte della storia, per dei personaggi reali di cui ti sembra essere amico da una vita, per il modo in cui ti fa sentire a casa nelle strade che descrive e i luoghi che menziona, per una storia che rende reale grande al modo in cui la cultura traspira dalle pagine – anche la minima menzione di film, giochi e canzoni riescono a creare l'atmosfera giusta affinché Naked Truth diventi più che una storia di svago ma il racconto di una vita che diventa anche la tua.

Ma la carta vincete dell'autrice rimane ancora una volta il modo in cui riesce a rendere i personaggi secondari indimenticabili, da Erin ed Evan, Max e tutta la famiglia di Mason, così indimenticabili che non vedi l'ora di avere tra le mani il romanzo companion e scoprire come si svilupperanno le altre storyline dei personaggi.

Un finale molto dolce, dolcissimo!, che mi ha emozionato e fatto brillare gli occhi. La Ferraro non si limita a regalare alle lettrici un epilogo che ribadisce l'happily ever after dei due protagonisti ma che dà anche uno sguardo preciso nel futuro di Mason e Nikky, un futuro - che a dire il vero – mi riempie di curiosità per i prossimi romanzi della serie.

4 Stelle
 
 
Se siete curiosi di leggere altre recensioni di seguito travate il calendario completo del Review Tour! 
  
 
 
 
- A presto Susi



Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono l'anima del blog