martedì 26 giugno 2018

Review Party: Ogni nostro segreto di Katie McGarry

Review Party
 
 
Ogni nostro segreto di Katie McGarry
 
Da oggi in vendita Ogni nostro segreto di Katie McGarry, il libro conclusivo della sua famosissima serie Pushing the Limits.

 
 
 
Per Abby e Logan la vita è una partita, e a entrambi piace giocare. Spesso con il fuoco. Ribelle e indipendente, Abby lascia entrare solo pochissime persone nella sua cerchia. Non si fida di nessuno. E non è disposta a cedere all’amore. Mai. Perché quello che fa per racimolare spiccioli è un lavoro troppo pericoloso. Un lavoro di cui non va fiera, ma che – per via di suo padre e del doloroso segreto che entrambi custodiscono – non può abbandonare. A Logan però non importa di quel che fa Abby per vivere; i suoi occhi sono solo per lei. Logan è bello, atletico, arrogante e imprevedibile. Ma è anche il ragazzo più gentile e leale che Abby conosca. Farebbe qualsiasi cosa per essere più di un amico per lei… Eppure, più i due si avvicinano, più il muro di segreti che li separa sembra farsi invalicabile. Ed è proprio quando la posta in gioco si alza che Abby e Logan dovranno decidere quale mossa fare per vincere la partita più importante di tutte. Quella per il loro amore. Una storia coinvolgente, emozionante e intensa, che solo la penna di Katie McGarry sa regalare.
 
 ____________
 
La mia recensione
 
Voto: 5 Stelle

Ogni nostro segreto, Chasing Impossible, è il libro conclusivo della serie Pushing the Limits di Katie McGarry, in assoluto la serie YA Contemporary alla quale sono più legata e della quale sentirò assolutamente la mancanza non dovendo più aspettare nuovi episodi legati a personaggi che mi hanno fatto letteralmente perdere la testa e che mi sono entrati nel cuore per restarci.

Questa è la storia di Abby, personaggio dai mille risvolti che ci ha rapito il cuore un libro alla volta e che finalmente si aprirà al lettore presentandogli una Abby inedita capace di sorprenderlo, ma soprattutto emozionarlo a tal punto da ricrederti totalmente sul suo personaggio e fare il tifo affinché trovi il suo finale felice.
Logan, che precedentemente abbiamo visto solo di sfuggita, si presenta in questo libro in primo piano, mostrandoci un ragazzo che nonostante le carte false presentategli dalla vita è pronto a divertirsi a fare della sua esistenza una grande avventura fatta di emozioni a mille, compreso far capire all'unica ragazza capace di fargli battere il cuore che è lei la sola che conta nella sua vita e che non ci sarà nulla e niente al mondo pronto a fargli cambiare idea.

Katie McGarry in questi anni ha sempre presentato personaggi capace di emozionare il lettore a dismisura e anche con questa pubblicazione ha dimostrato le sue grandissime qualità di narratrice. I suoi personaggi sono vivi sulla carta come mai mi è capitato di incontrare in altri romanzi Contemporary per ragazzi. Logan ha rapito il mio cuore e me ne sono innamorata senza battere ciglio, portandomi ancora una volta a rimescolare le carte in tavola e farmi ricredere su chi fosse il miglior bookboyfriend di questa serie indimenticabile.
Abby, al contrario, si è dimostrata un'eroina coraggiosa e testarda pronta a tutto per salvare la sua famiglia e le persone che ama, anche se questo significa rischiare il suo futuro.

Sempre in stile McGarry il libro si dirama in una serie di circostanze ed avvenimenti che letteralmente coinvolgono il lettore dal primo capitolo. Mi sono sentita coinvolta e immersa nella storia come non mi capitava da tempo, un groviglio di nervi che mi sembravano letteralmente togliermi il respiro e aver paura per i due protagonisti, sentimento che è durato per tutta la durata del romanzo, fin quando non si arriva all'ultimo capitolo dove vedremo la risoluzione del romanzo e – finalmente – il finale da favola per Abby e Logan.

Katie McGarry per me è la regina dei Contemporary, una scrittura giovanile non perché incapace di usare termini o espressioni tipiche di altri generi ma perché colpisce l'animo del lettore nel suo unico modo di comprendere i giovani e di assumere la loro voce in un modo semplice, diretto che quasi ti fa sembrare di vivere nel mondo di Abbu e Logan.

Come sappiamo i romanzi della McGarry non sono mai semplici, soprattutto quando si parla della sua serie Pushing the Limits. Abbiamo fatto i conti con disturbi da stress post traumatico, i drammi delle famiglie affidatarie, famiglie che tutto sono tranne quelle dove tutti vanno d'amore e d'accordo, segreti inconfessabili e anche di droga. Penso che il vero talento degli autori YA sia quello di raccontare il lato “brutto” della vita senza indorare la pillola e contestualmente dare la possibilità al lettore di poter vedere che nonostante il lato buio c'è sempre modo per far si che risplenda la luce e dimostrare che c'è sempre il modo per superare gli ostacoli e che il liete fine esiste, anche se per arrivarci ci sono più ostacoli del previsto.

Ogni nostro segreto è un romanzo emozionante, coinvolgente, uno di quei romanzi che non dimentichi facilmente. Ho adorato tutto di questo romanzo, il modo di Logan e Abby di combaciare e aiutarsi a vicenda – a discapito dei segreti che li allontanavano dagli amici – ma ho adorato soprattutto il modo unico in cui l'autrice ha saputo reintrodurre i protagonisti dei romanzi precedenti permettendoci di poter dire addio anche a loro e servare in noi un ricordo sì nostalgico ma incredibilmente felice di personaggi che sono diventati parte di noi.

5 Stelle
 
 
- A presto Susi
 



Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono l'anima del blog