lunedì 11 giugno 2018

Review Party: Sarà magia di Mila Orlando e Madeleine H.

Review Party
 
 
Sarà magia di Mila Orlando e Medeleine H.
 
Sono felicissima di presentarvi oggi Sarà magia, una storia fatta di amicizia e amore tra le strade di Napoli!
 
 
 
 
Nicoletta De Matteis e Maria Federica Ricci, per tutti Chicca, sono amiche da una vita e il destino riserva a entrambe un vero scherzo.
Nicoletta è una brillante giornalista in carriera, ama vivere a Milano e crede di essere fidanzata con quello che crede essere l'uomo della sua vita. Chicca è un'affermata commercialista completamente concentrata sulla sua carriera ama essere single e quando non lavora se la spassa con Davide il suo migliore amico. Un giorno Nicoletta scopre che nulla di quanto ha vissuto finora è reale: Alberto l’ha piantata per un ‘altra e, visto che è anche il suo capo, è rimasta anche senza lavoro! A causa di questa serie sfortunata di eventi ritornerà a Napoli, accolta dalla sua più cara amica. Le due amiche entrambe single vedranno la loro vita prendere una piega imprevista a causa del ritrovamento di uno strano e misterioso libro di incantesimi d'amore. Anche Chicca accetta di lanciare un incantesimo, con lo scopo di trovare l'amore della sua vita. Il giorno propizio per trafficare con la magia è proprio la notte di San Valentino, così lei e Nicoletta, poco prima dell'abituale cena dei single, giocano a fare le streghe. Forse è il caso, forse l'incantesimo, ma quella sera stessa, Chicca conosce Gianluca, affascinante magistrato che si è trasferito da poco in città. I due entrano immediatamente in sintonia e tutto sembra davvero perfetto. Peccato che dopo una notte indimenticabile, Chicca scopre che Gianluca ha una bimba di quattro anni. Chicca ha solo due regole in fatto di uomini: mai con uno con i figli e mai con uno che abbia a che fare con il suo lavoro, così scappa lasciandolo solo, senza nemmeno lasciargli un biglietto Nicoletta è convinta che il suo incantesimo la farà riavvicinare ad Alberto, ma il destino non sembra pensarla alla stessa maniera. e, tra la nuova vita napoletana, un lavoro piovuto dal cielo e l'incontro con Ettore, affascinante giornalista, Nicoletta sarà costretta a cambiare punto di vista… e filtro d’amore!
Nicoletta e Chicca vedono le loro vite prendere una piega inaspettata.. sarà magia?
 
 
_____________
 
La mia recensione
 
Voto: 4,5 Stelle

Sarà magia di Mila Orlando e Madeliene H. è sinonimo di una lettura fresca e divertente capace di tenere il lettore incollato alle pagine e perdersi tra gli intriganti incantesimi di due ragazze alla ricerca del vero amore.

Questa è la storia di Nicoletta che, scaricata dall'ex ragazzo, i vede costretta a tornare a Napoli con la coda tra le gambe e ricominciare da zero, ma è anche la storia di Chicca, commercialista dal pugno severo che volente o meno troverà l'anima gemella quando meno se lo aspetta.

Queste due protagoniste, che si dividono la narrazione a capitoli alterni, sono due personaggi molti diversi tra loro, mentre una è risoluta e decisa l'altra è insicura e tentennante, una ama vestire vintage mentre l'altra ama la modernità, una cerca l'amore da favola mentre l'altra è contenta anche delle avventure di una notte e via. Sono due personaggi variegati e ben caratterizzati che sapranno incantare il lettore e farlo immedesimare nella lettura perché sarà impossibile per il lettore non sentire fin da subito un filo conduttore, un grado di empatia, capace di farlo sentire parte integrante della storia, ancora di più se quelle vie, quei sapori descritti sono parte integrante della tua vita.

Sebbene abbia amato e mi sia appassionata ad entrambe le storie devo essere sincera e dire che ho amato particolarmente la storia di Chicca e della sua storia d'amore, un amore sudato a lungo che ci ha fatto penare e soffrire ed esultare come pazzi una volta raggiunto il suo happily ever after.
Ma la storia d'amore di Nicoletta non è da meno: appassionate, intrigante e che fa dannare il lettore e tenerlo sulle spine fino all'ultimo perché non mancherà di essere ostacolata da un terzo incomodo che farà dubitare fino all'ultimo la nostra eroina.

Le controparti maschili sono Ettore e Gianluca, due uomini in carriera scottati dall'amore ma che non mancheranno di sapersi mettere in gioco, innamorarsi e far innamorare non solo le protagoniste ma anche le lettrici che non faranno che sognare di incontrare uomini tanto ambiti nella vita di tutti i giorni come quelli incontrati in Sarà magia.

Per quanto riguarda la narrazione posso dire che il romanzo è fluido e ben articolato e riesce a coinvolgere il lettore fin da subito. I capitoli alterni son ottimi e riescono a distribuire l'azione in egual misura tra le due protagoniste.
Benché abbia già letto qualcosa di Mila Orlando, al contrario di Madeleine H., lo stile con cui veniamo a contatto è omogeneo e non risente per nulla di deformità e stonature dovute all'unione di due voci diverse tanto è vero che è impossibile distingue cosa sia stato scritto da Mila Orlando o da Madeleine H..

Un romanzo fantasioso e divertente capace di incantare letteralmente il lettore e farlo innamorare sulla scia di incantesimi d'amore bizzarri ma che sapranno far sognare e appassionare.

Sarà magia è il primo romanzo di quella che si prospetta essere una serie d romanzi concatenati dallo stesso filo conduttore: un libro magico in giro per l'Italia.
Questo appuntamento tra le strade di Napoli mi ha fatto sognare e innamorare ancora di più della mia città, tanto che non vedo l'ora di scoprire dove ci condurranno le autrici per la prossima tappa.

Se cercate una storia romantica fatta di batticuore, appuntamenti galanti, incontri segreti e strani intrugli magici, fatevi sotto e leggete le storie di Nico e Chicca, il romanzo d'amore perfetto per iniziare l'estate con l'umore giusto!

4,5 Stelle
 
 
____________
 
GIVEAWAY
 
Oggi seguendo questo Review Party avrete la possibilità di aggiudicarvi i previ che vedete nella foto che segue, per poter tentare la fortuna vi basta compilare il form che trovate in basso!
 
 
 
a Rafflecopter giveaway
 
 
- A presto Susi
 





12 commenti:

  1. Si intuisce subito che questa è una bella e fresca lettura adatta a questa stagione, non mi stupisce ti sia piaciuto così tanto! grazie!
    Luigi Dinardo
    luigi8421@yahoo.it

    RispondiElimina
  2. Mi piace la trama, adatta a una ragazza che vuole fare carriera come me e che crede che nella vita niente sia legato al caso... neanche in amore!

    RispondiElimina
  3. Trama molto interessante! Adoro i libri con trame di magia e amore, li trovo molto più stimolanti da leggere, forse perché sono diversi dalla vita reale! Poi la copertina è piacevole da vedere, sicuramente mi avrebbe attirato l'attenzione! E' un libro da leggere!

    RispondiElimina
  4. Finalmente due ragazze "normali"! Finalmente una storia fresca e scorrevole, con una trama frizzante. Non la solita storia. Grazie per la tua recensione.

    RispondiElimina
  5. Wow, la trama è davvero carina!una perfetta lettura per questo periodo, quando ho voglia di storie divertenti e simpatiche.La cover è deliziosa

    RispondiElimina
  6. La cover è davvero bella, adatta anche al periodo estivo.

    RispondiElimina
  7. Questo libro mi ispira molto! Grazie per questa fantastica opportunità!

    RispondiElimina
  8. Molto bello. Un libro molto estivo da leggere sotto l'ombrellone.

    RispondiElimina
  9. La trama mi attira, una storia di amicizia e amore è proprio quello che ci vuole per me in questo momento

    RispondiElimina
  10. Da quello che si legge dalla recensione, si prospetta una piacevolissima lettura!!!

    RispondiElimina
  11. Mi piace l'idea del libretto magico in giro per l'Italia e mi piace che vi siano due protagoniste così diverse tra loro!

    RispondiElimina
  12. Trama molto carina , sicuramente una lettura da poter condividere con mia figlia quest'estate al mare

    RispondiElimina

I vostri commenti sono l'anima del blog