venerdì 22 giugno 2018

Review Tour: Per il mio amore, Whiskey di Kandi Steiner

Review Tour

Per il mio amore, Whiskey di Kandi Steiner

Oggi arriva la mia recensione di uno di quei libri che ti prende di stomaco e che ti sconvolge l'esistenza, sto parlando di Per il mio amore, Whiskey di Kandi Steiner arrivata in Italia per Always Publishing!


Dieci anni d’amore, di perdita, di amicizia, di cuori infranti e di emozioni da gustare fino all’ultima goccia.
Dal primo momento in cui incontra Jamie, Brecks sa che la sua vita non sarà più la stessa.
Quel ragazzo dagli occhi ambrati diventerà il suo Whiskey, una irrinunciabile dipendenza. Mese dopo mese, anno dopo anno, errore dopo errore, la loro amicizia si fa sempre più complicata, e la loro attrazione sempre più inarrestabile.
Ma cosa fare quando il tempo e le circostanze sembrano essere sempre avverse?
Quanto duramente e quanto a lungo una donna può lottare per riappropriarsi del cuore dell’uomo che da sempre le appartiene?
Una storia cruda, appassionata e straziante, in cui il destino giocherà a tirare i fili del vero amore, in un turbinio di emozioni travolgenti.
Ci vuole più coraggio ad ammettere di amare qualcuno e di voler lottare per lui, che a lasciarlo andare per soffrire di meno.

 ___________

La mia recensione

Voto: 4 Stelle

Non mi sono mai avvicinata ai romanzi di Kandi Steiner ma una volta arrivata in Italia con la Always Publishing non mi sono lasciata l'occasione di poter leggere Per il mio amore, Whiskey e devo dire che non me ne sono affatto pentita perché in questo romanzo struggente, intenso e contemporaneamente incredibile ho trovato quello che amo leggere nei romance.

Questa è la storia di B. e di come tutta la sua vita sia stata condizionata dal suo rapporto con Jamie, il suo Whiskey, il ragazzo di cui è innamorata perdutamente ma che il caso ha voluto allontanare a più riprese. Questa è la storia di due anime gemelle contrastate dal tempo che si ritrovano ad anni di distanza senza mai veder venir meno i sentimenti che li legano, all'amore, alla complicità, la chimica e la passione che li avvicina ma che contemporaneamente li allontana perché nessuno dei due sembra mai deciso a lottare per quello che prova.

Ho amato tantissimo il personaggio di B., una ragazza fragile e intimorita dall'amore perché costretta a vedere il suo primo grande amore smascherato da un segreto orribile che ha distrutto la sua famiglia ma che nonostante questo è decisa a costruirsi la vita che merita.

Jamie è il ragazzo d'oro di cui noi lettrici di romance ci innamoriamo a prima vista: bello, simpatico, dolce e romantico. È il ragazzo che quando è innamorato non esiste nessuna altra donna se non quella che gli ha rubato il cuore.

Ma non solo i due protagonisti sono quei personaggi che ti rimangono nel cuore e le cui emozioni ti entrano sotto pelle e ti fanno battere il cuore a mille, ma sono anche quei personaggi caratterizzati talmente bene che non ti sembra di leggere di due persone inventate ma di due amici che prendono vita davanti ai tuoi occhi, i cui sentimenti sono tangibili, le cui sofferenze e dolori ti frantumano in due e le cui vicissitudini, le peripezie, ti portano a correre tra le pagine perché devi essere certa che un happy ever after è possibile anche per loro.

Lo stile della Steiner è uno di quelli che ti porta ad entrare nel vivo della storia dalla primissima pagina: narrazione coinvolgente ed emozionante, una scrittura molto giovanile e fresca che ti porta a immedesimarti senza problemi e il modo di costruire la storia in modo originale, tanto da lasciarti senza parole.

Per il mio amore, Whiskey è una storia particolare, caratterizzata da molti salti temporali e per la prima volta nella mia vita di lettrice ho incontrato un'autrice che è riuscita a concordare le varie parti della storia tra un salto e l'altro senza dare la sensazione che manchi qualcosa. Di solito mi è sempre capitato di leggere storie con salti temporali utilizzati dalle autrici come un pretesto per evitare di spiegare qualcosa, invece, Kandi Steiner rende questi parti integrali del romanzo, un romanzo che in questo modo acquisisce una componente unica che vede la storia – ma soprattutto l'amore che unisce i due protagonisti – trascendere il tempo.

Per il mio amore, Whiskey è la storia di un amore immenso, talmente importante che rende B. e Jamie ciechi alla passione che li unisce a discapito delle persone che gli sono intorno e che amano. Impossibile non soffrire, sentirsi mancare il respiro e anche piangere leggendo il libro della Steiner ma questo è il genere di romanzo che ti rimane dentro proprio per queste ragioni, perché gli amori più belli – ma soprattutto quelli più veri – sono quelli sofferti e che nonostante tutto sanno raggiungere il finale da favola che amiamo leggere.

4 Stelle per un romanzo che ti entra dentro e che ti distrugge nel migliore dei modi. Un romanzo unico che consiglio a tutte le lettrici che amano quei libri che fanno venire i mal di pancia ma che ti ripagano di tutto una volta raggiunta l'epilogo.


 - A presto Susi



1 commento:

I vostri commenti sono l'anima del blog