Pagine

giovedì 5 luglio 2018

Review Party: Obbligo o verità di Penny Reid

Review Party
 
 
Obbligo o verità di Penny Reid
 
Oggi vi parlo di Obbligo o verità - Che barba, l'amore! di Penny Reid edito per la Always Publishing, un frizzante e divertente Romance che mi ha letteralmente stregato, la lettura consigliata per l'estate!



Jessica James, laureata da poco ma da sempre con la testa sulle spalle, è pronta a fare ritorno nella sua piccola città natale del Tennessee per prepararsi alla vita di viaggi che sogna da sempre. Ad attenderla ci sarà la sua eterna cotta infantile, Beau Winston, il cui sorriso amichevole non ha mai smesso di farle cedere le ginocchia e annodare la lingua, ma soprattutto il suo avversario di sempre, Duane Winston, il gemello di Beau.
Due uomini che potranno anche condividere lo stesso cognome e un viso dal fascino devastante, ma dove Beau è affabile ed estroverso, Duane è silenzioso e riflessivo.
Complice un simpatico equivoco e un’interessante partita a Obbligo o Verità, Jessica si ritroverà a chiedersi se dietro alla rivalità con Duane non si nasconda molto di più. Scoprire l’eterna e insaziabile cotta del gemello burbero la lascerà decisamente impreparata, per non parlare della scoperta delle sue mani bollenti, della sua bocca bollente, e del suo aspetto... ancora più bollente. Ora che l’infatuazione per Beau è svanita, Jessica si ritrova sempre più attirata dal suo avversario di infanzia.
Se poi a questa gran confusione si aggiungono un gatto assassino, i guai con una banda di motociclisti e i sogni di una vita, quanto sarà disposta a rischiare una ragazza con la testa sulle spalle e il cuore sottochiave?
 
 
__________________

La mia recensione

Voto: 4,5 Stelle

Obbligo o verità è il primo romanzo di Penny Reid ad arrivare in Italia, uno dei romanzi più dolci e divertenti che ho letto in questo 2018, un libro che nonostante le tante pagine ti travolge e conquista in un susseguirsi di emozioni che ti coinvolgono e ti trasportano nel mondo dei protagonisti, per non poi non volerlo lasciare più!

Truth or Beard – in originale – è la storia di Jessica, insegnante ripiegata nella città Natale per poter riuscire a racimolare abbastanza risparmi per poi partire per l'avventura di una vita alla scoperta del mondo.
Duane è uno dei sei fratelli Winston. Un gran lavoratore, un ragazzo che tiene moltissimo alla famiglia e ai valori di una volta, ma soprattutto un ragazzo che ha sempre amato una persona e che nonostante gli anni e la lontananza non ha mai perso le speranze.

Due persone che sono completamente diverse, due amici/nemici che si conoscono da una vita e che a distanza di anni si riscoprono travolti da una chimica che li avvicina come se fossero due metà di una sfera. Duane è pronto a tutto per conquistare Jessica e farle capire che per lei è la sola per lui, Jessica nonostante i suoi progetti per il futuro non riesce a star lontana da Duane, il solo che prima d'ora è riuscita a farle provare nuove ed uniche emozione.

Duane Winston è senza ombra di dubbio il book boyfriend definitivo: bello, dal cuore d'oro, coraggioso e deciso, innamorato e pronto a tutto per conquistare il cuore della sua amata. Era da tantissimo tempo che non leggevo di un protagonista maschile come lui, capace di farmi emozionare, illuminare gli occhi e desiderare che un uomo come lui esistesse davvero. Ho adorato che in un mondo letterario romance fatto di tantissimi bad boy Duane riporta le lettrici ad innamorarsi dell'uomo della porta accanto, un ragazzo che ha intenzione di corteggiare la donna che ama! Vi prego ditemi che esistono ancora ragazzi come lui ai giorni nostri perché altrimenti voglio un Duane tutto per me!

Jessica è una ragazza forte, indipendente e che non vede l'ora di viaggiare per il mondo e riscoprirlo con occhi nuovi. Ma nonostante questo suo desiderio ed a un passo dal realizzarlo, incontra Duane che metterà in dubbio ogni sua certezza perché l'amore, quello vero, ti sconvolge e ti pome di fronte delle decisioni che sembrano più difficili di quelle affrontate prima.

Ho letteralmente assaporato con un contagocce questo libro perché dopo tante letture angst – che ho amato immensamente – una romcom era assolutamente la lettura che mi ci voleva: il romanzo della Reid è dinamico, avvincente grazie ad una narrazione molto veloce e che ti porta subito nel bel mezzo della storia, senza contare che il doppio PoV riesce a catapultare il lettore direttamente nelle menti dei due protagonisti e dargli una visuale unica sulla vita e pensieri di Jessica e Duane.

Lo stile della Reid è fenomenale, questo non è il primo libro che leggo dell'autrice ma ancora una volta mi sono meravigliata davanti ad una scrittura molto fluida e giovanile, caratterizzata da un banter unico – sia quello tra i due protagonisti che quello tra tutti i vari personaggi – una caratterizzazione perfetta dei personaggi che non si risparmi nel presentare personaggi secondari e farceli piacere quanto e forse di più dei principali (posso dire quanto mi abbia intrigato il personaggio di Billy e quanto Cletus mi sia piaciuto infinitamente?) il tutto incentrato in un contesto avvincente e originale che incanta il lettore e narrato con una prosa semplice ma delicata che riempie il cuore del lettore di sogni e stelle luminose che lo lasciano con un sorriso più che soddisfatto a fine lettura.

Un romanzo unico che non posso fare a meno di consigliare a chi cerca una lettura dolce, romantica, avvincente ma anche passionale!

4,5 Stelle
 
 
- A presto Susi
 

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono l'anima del blog