giovedì 27 settembre 2018

Recensione: Gioco reale di Emma Chase

Nuova recensione!

Titolo: Gioco reale
Autore: Emma Chase
Serie: Royally #3
Editore: Newton Compton
Trama: Tutti conoscono le poche, semplici regole di un bodyguard: mai distrarsi; mai perdere di vista la persona da proteggere; mai, mai e poi mai innamorarsi. Logan St James è terribilmente sexy. Certo, sa essere piuttosto introverso, ma è un dettaglio sul quale qualunque donna sarebbe disposta a passare sopra, perché… insomma, l’avete visto? Ellie Hammond è stata innamorata di lui per anni, ma Logan non l’ha mai neanche guardata. Ellie è parte del suo lavoro, in quanto è legata alla famiglia reale di Wessco, e lui è nello staff della sicurezza. Ora che lei ha compiuto 22 anni ed è appena uscita dal college, è pronta a conquistare il suo lieto fine. La regina desidera vederla sistemata con uno dei suoi principi. O un duca, un marchese… Nonostante si stiano aprendo per lei scenari da fiaba, Ellie si rende conto che è difficile liberarsi di una cotta, soprattutto se l’oggetto proibito è sempre così pericolosamente vicino. Ma come si fa a vivere per sempre felici e contenti se si è innamorati di qualcuno che non può ricambiare?

La mia recensione
Voto: 4 Stelle

Aspetti talmente tanto un libro che appena lo hai tra le mani sei così impaziente di leggerlo che abbandoni tutto per iniziarlo, per assaporare quelle parole che tanto tempo hai agognato di leggere.

Royally Endowed, Gioco reale, è il terzo e conclusivo volume della serie Royally di Emma Chase, a patto che questa non decida di trasformare la novella in un romanzo completo. La storia è narrata da Ellie, sorella minore di Olivia, che abbiamo conosciuto nel primo volume, e Logan, la fedele guardia del corpo di Nicholas.

Quello di cui vi parlerò è un romance che ha alla sua base uno dei canovacci più diffusi, quello del forbidden love, amore proibito, perché è facile capire che per Logan lasciarsi andare e provare dei sentimenti per la dolce e delicata Ellie significherebbe abbandonare il suo lavoro, il lavoro che adora e che ama immensamente.

Questo romanzo è stato tutto quello che avrei voluto leggere ma anche molto di più perché la storia, diversamente da quanto credevo, è riuscita a riportarmi inaspettatamente all'interno delle storie d Nicholas ed Henry e scoprire altri particolari delle loro vite che non ci è stato permesso leggere nei romanzi precedenti. Questo però non ha rovinato assolutamente la scoperta dei nuovi personaggi, anzi, al contrario, sono riuscita a vederli per la prima volta per le bellissime qualità che sono totalmente loro.

Logan è un personaggio che facilmente riesci ad amare: è quel tipo di uomo tutto d'un pezzo che ha fatto della sua vita la sua rivincita e per questo non metterebbe mai a repentaglio il suo lavoro, il lavoro che è nato per fare ma che è pronto a mettere a repentaglio quando si accorgerà che amare Ellie è tutto quello che ha bisogno nella sua vita per essere veramente felice.

Ellie, forse il personaggio femminile che più ho apprezzato della Chase perché abbiamo avuto la possibilità di vederlo crescere e maturare da una teenager ribelle e pronta a succhiare il midollo che la vita ha da offrire a diventare una donna che è pronta a lottare per l'amore della sua vita, l'unico e solo uomo che abbia mai amato.

Lo stile è quello inconfondibile della Chase: irriverente e molto divertente, entrare nella mente dei suoi uomini è sempre la parte che più amo dei suoi romanzi, caratterizzato da quel linguaggio semplice che ti porta a divorare pagine su pagine senza neanche rendertene conto.

La narrazione è avvincente e appassionante, soprattutto per i numerosi salti temporali che ti permettono di vedere la protagonista crescere e maturare ma vedere di conseguenza seguire nuovi sviluppi anche per i vecchi protagonisti.

L'unica cosa che forse mi è mancata vedere è un po' più di pathos, la Chase mi ha abituato a tuffarmi in romanzi che mi prendevano completamente testa e pancia, tanto da non riuscire a fare altro fin quando non arrivavo a conclure il libro, purtroppo per questa serie non è stato così, bei romanzi, senza dubbio perché li ho amati, ho amato Loan, Nicholas ed Henry ma mi è mancato quel quid che mi faceva sognare a occhi aperti e desiderare per me una storia romance come quella descritta.

Nonostante questa piccola mancanza il setting da favola è uno dei cavalli di battaglia del romanzo e riesce a farvi sognare indistintamente, senza contare come la Chase riesca, immancabilmente, a inserire alcune delle più belle scene romantiche che abbia mai letto.

Un libro divertente, romantico, passionale che conclude con maestria la serie Royally, soprattutto per l'epilogo davvero molto dolce che ci viene regalato a fine romanzo.

4 Stelle

 Ebook fornito dalla Newton Compton


- A presto Susi
 

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono l'anima del blog