martedì 8 gennaio 2019

Review Tour: Come onde controvento di Alessia D'ambrosio

Review Tour
 
 
Come onde controvento di Alessia D'ambrosio
 
Sono felicissima oggi di presentarvi la primissima recensione del 2019!
 
 
 
Isabella è all’altare e sta per sposare l’uomo dei suoi sogni.
Matt è il principe azzurro sul cavallo bianco, pronto a regalarle la felicità che ha sempre cercato. Eppure, la mattina del suo matrimonio, i dubbi iniziano a fare capolino nella mente della bella italiana, trasferitasi a Londra in cerca di fortuna. La notte appena trascorsa con Christopher non può ridursi a poche ore di passione travolgente. I loro sentimenti, sepolti sotto il carico degli obblighi familiari, sono tornati a galla e nessuno dei due intende metterli a tacere.
Gli ostacoli sono molteplici per Isa e Chris, che non hanno mai potuto vivere una storia d’amore comune, come una coppia qualsiasi.
Ma quando l’amore è vero, ci si può veramente precludere la possibilità di gettarsi fra le sue braccia?

“Siamo due onde controvento e, credimi,
non c'è niente di più bello al mondo di noi due.”
 
_________________


La mia recensione

Voto: 4 Stelle

Come onde controvento è il capitolo conclusivo della serie Uncrossed di Alessia D'ambrosio edita per Les Flâneurs Edizioni. Riusciranno Max, Isa e Chris a trovare il lieto fine che ognuno di loro tanto desidera?

Avevamo lasciato i protagonisti alle prese con una matrimonio che, a discapito delle apparenze, vede la sposa fuggire poco prima della pronuncia del fatidico sì. Isa ha finalmente compreso che è inutile mettere il cuore in una scatola e dimenticarsi di vivere, è decisa ha riprendere in mano la sua vita e desidera per sé quale siano le scelte da seguire d'ora in avanti, anche se questo la porterà lontano dagli amici, dalla famiglia e dall'unico uomo che abbia mai amato incondizionatamente.

Io amo questa storia, sarà perché la protagonista è italianissima, sarà perché è ambientata nella mia città preferita nel mondo, Londra, sarà perché pur non preferendo i triangoli questa storia mi è entrata dentro ed è diventata come una droga di cui non posso far a meno.

Ho amato moltissimo come si è evoluto il personaggio di Isa, che in questo romanzo acquista una consapevolezza e forza che nei primi romanzi le è mancata, vuoi per la giovane età, vuoi per inesperienza ed ingenuità. Ho amato quando si è decisa a seguire il suo cuore anche quando tutti le dicevano di fare il contrario, ma soprattutto sono stata al suo fianco e l'ho rispettata tantissimo quando ha deciso di fare di testa sua non solo per il suo futuro e realizzazione ma anche per salvaguardare l'amore delle persone che le sono più care.

Non mi sono mai decisa a tifare per uno o per l'altro ragazzo, mi sono sempre piaciuti entrambi ma in modo diverso: Chris è la spensieratezza, la passione, quell'amore senza freni che ti porta a vivere al massimo; Max è il romanticismo, la quotidianità, l'amicizia in una coppia che ti porta a conoscere l'altro come le tue tasche tanto da non poterne fare a meno. Sono due amori totalizzanti ma in maniera talmente diversa e distinta che sarà difficile per Isa capire davvero quale siano i sentimenti che deve coltivare per vivere felice e senza iù far soffrire chi la circonda.

Ma la serie Uncrossed non è un semplice triangolo si tratta di una serie caratterizzata da tanti segreti e menzogne che in quest'ultimo capitolo troveranno il modo di rivelarsi e portare alla luce cosa davvero si è nascosto in questa serie come verità del passato, sentimenti mai confessati, il tutto in un'incredibile serie di avvenimenti ed imprevisti che tengono il lettore inchiodato al romanzo se non prima di aver letto tutti gli epiloghi!

Devo rivelarvi che son un po' triste all'idea di non poter più leggere di questi personaggi o aspettare un nuovo romanzo della serie, una serie che mi ha accompagnato per un anno e che ora non posso che salutare anche se con malinconia. Ogni personaggio, anche quelli secondari, ha trovato il suo happily ever after, i rancori sono stati messi da parte e non resta che far spazio all'amicizia e all'amore.

Una serie che amo anche se sono convinta che si sarebbe potuto far di più ma essendo questa la prima esperienza per la D'ambrosio in fatto di serie sono convinta che non ci resta che aspettarsi grandi cose in futuro per lei: una giovane autrice che in poco più di un anno si è messa in gioco ed ha osato in grande creando una serie appassionante, mai monotona che ha incantato tantissime lettrici in giro per l'Italia, che sa scrivere, che ha una fantasia sconfinata e che non si tira mai indietro, anche quando si tratta di scrivere una serie con un triangolo! Se non è questa un'autrice che osa io non so cosa dire!

4 Stelle per un'ottima conclusione di serie che mi ha dato tutto quello che mi aspettavo, se non di più!

 Ebook fornito dalla CE
 
 
 
- A presto Susi






Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono l'anima del blog