lunedì 18 febbraio 2019

Recensione: The Risk di Elle Kennedy

Nuova recensione!

Titolo: The Risk
Autore: Elle Kennedy
Serie: Briar U #2
Editore: Self
Trama: Tutti dicono che sono una cattiva ragazza. Hanno ragione solo in parte – non lascio che la paura mi controlli, e sicuramente non mi importa di quello che le persone pensano. Ma traccio il confine a dormire col nemico. Come figlia del capo allenatore della squadra di hockey della Briar potrei essere discreditata se fissi per uscire con un giocatore di una squadra rivale.
È quel qualcuno è Jack Connelly. La star attaccante della Harward è arrogante, fastidioso e troppo attraente per il suo stesso bene. Ma il destino è crudele – ho bisogno del suo aiuto per ottenere uno stage molto agognato, e il sexy idiota non mi rende le cose facili.
Ho bisogno che Connelly sia il mio finto ragazzo.
Per ogni appuntamento finto... ne vuole uno vero.
Questo significa che questa cattiva ragazza è nei guai. Nulla di buono può uscire dal sgattaiolare in giro con Jake Connelly. Mio padre mi ucciderebbe, i miei amici si rivolterebbero e la mia carriera post college è nei guai. Ma mentre diventa sempre più difficile resistere al trasudante sex appeal e sorriso spavaldo di Jake, mi rifiuto di innamorarmi di lui.
Questo è l'unico rischio che non sono disposta a correre.

La mia recensione
Voto: 5 Stelle

Penso che questo sia il miglior Sport Romance di Elle Kennedy dopo il favoloso The Deal, appena ho visto il romanzo sul Kindle ho messo da parte ogni possibile TBR e l'ho iniziato subito perché curiosissima di rientrare nelle vite di Jake e Brenna dopo il loro incontro/scontro in The Chase.

Secondo libro della serie Briar U, spin off della famosa Off Campus, si ritorna tra il collegiate hockey e la possibilità dei ragazzi di poter raggiungere i play off. Diversamente da quanto accaduto fino adesso, il protagonista maschile gareggia per un'altra squadra, Harvard, squadra rivale per eccellenza della Briar. Riuscirà Brenna a superare la sua reticenza e la rivalità con il capitano della squadra per dar retta al cuore?

Tipico Enemies to Lovers, tipologia di romanzo che io adoro leggere alla follia, The Risk di Elle Kennedy è uno di quei romanzi che inizi e finisci in giornata perché è davvero impossibile non immedesimarsi nella vita dei due protagonisti ed entusiasmarsi ai loro battibecchi divertenti, appuntamenti casuali e non.

I protagonisti, che si scambiano PoV durante tutto il corso del romanzo, sono Brenna, figlia del coach della squadra di hockey della Briar e super appassionata dello sport – tanto da voler fare la giornalista sportiva; e Jake, giocatore di hockey, capitano della squadra e super concentrato sull'obiettivo da raggiungere: vincere il campionato.

Ho adorato entrambi i protagonisti. Jake è il tipico ragazzo che ama divertirsi ma che quando vuole qualcosa si rimbocca le maniche e lavora sodo per raggiungerla, che si tratti di un appuntamento con la ragazza di cui si è invaghito, vincere ogni partita del campionato di hockey o solo essere un buon amico. Brenna è una grande lavoratrice, una ragazza che nonostante un passato non felice e non facile è riuscita a lavorare su se stessa e raggiungere obiettivi e traguardi per cui essere fiera.
Quando si hanno due personaggi come questi diventa quasi impossibile non innamorarsi di loro e godersi il romanzo in pieno: hai due bellissimi esempi che riempiono di speranza il lettore.

Non mancano i personaggi secondari: ritornano gli amici di Brenna, Summer, Fitz, Hollis, Hunter e comprese le new entry degli amici di Jake, Brooks in primis.

Ma, dicevo ad inizio recensione, mi ha ricordato molto The Deal quanto a miglior romanzo della Kennedy perché oltre ad una bellissima storia d'amore correlata da tematiche importanti e rilevanti, il romanzo è caratterizzato dal favoloso banter tra i due protagonisti che portano il lettore a morire completamente dalle risate. Ci sono tantissime scene divertenti, battute tra i due protagonisti, o i loro amici, che sdrammatizzano e rendono la scena unica e complessa nel tipico modo che ha la Kennedy.

Romanticismo, humor, e tematiche che colpiscono il lettore. Nell'era del #MeToo e dell'uguaglianza tra i sessi sul posto di lavoro ho adorato come la Kennedy abbia avuto il coraggio di non tirarsi indietro e dimostrare come ancora oggi la donna viene vista e messa da parte. Ma da queste tematiche attuali l'autrice riesce anche a cucire una storia ricca parlando dell'abuso e uso di droghe e dell'effetto che queste hanno sulle relazioni.

Un libro completo, scritto meravigliosamente e uno sport romance su tutti i livelli, cosa che non spesso avviene. Super consigliato!

5 Stelle
Ebook offerto dall'autrice
- A presto Susi

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono l'anima del blog