mercoledì 6 marzo 2019

Recensione: Come il sole e la luna di Angela White

Nuova recensione!

Titolo: Come il sole e la luna
Autore Angela White
Serie: Angeli caduti #3
Editore: Amazon Publishing
Trama: Lei è come la luna, candida e solitaria. Lui è come il sole, bruciante e inarrivabile.
Amelia Rossetti sogna di diventare chef, per questo si è trasferita a New York. Timida e riservata, ma con una grande forza d'animo, è decisa a farsi strada nel mondo e a contare solo su se stessa, ignorando le ferite che il passato le ha inferto.
Wolf McRoy è tormentato e affascinante. Scrittore di successo con mani da meccanico, possiede un carisma magnetico e lo sguardo disincantato di un uomo senza radici, in lotta con il destino.
Un'attrazione tanto imprevista quanto irresistibile sconvolgerà la vita di entrambi. Si cercheranno e si sfuggiranno, ma non potranno fare a meno l’uno dell'altra. E come in un'eclissi si incontreranno nel momento perfetto.

La mia recensione
Voto: 5 Stelle

Sarei la persona più felice al mondo se avessi un libro di Angela White da leggere ogni mese ma, per fortuna, mi accontento di leggere quasi due libri l'anno della sua meravigliosa serie Angeli caduti edita per Amazon Publishing.

Questa è una serie che mi ha catturata dalla primissima parola letta in Buonanotte a chi non c'è, una serie che mi ha emozionata a dismisura con Ed è subito l'alba e che mi ha ipnotizzata con questo terzo volume, Come il sole e la luna.

Si parla spesso della qualità delle opere romance, e di come questa non arrivi mai a colmare il divisorio con le autrici americane, ma fatemi dire che Angela White è assolutamente un'autrice che non ha nulla da invidiare alle college d'oltreoceano e che, anzi, riesce a surclassare e rimanere impressa nei cuori delle sue lettrici molto più di autori “famosi”, e se volete darle una possibilità vi consiglio di leggere e farvi rapire da questa serie che racconta come in una New York fatta di attimi fugaci e persone che hanno il potere di cambiare le vite delle persone che li circondano, ci sia la possibilità per persone che apparentemente non hanno nulla in comune di comprendersi, riconoscersi e innamorarsi perdutamente.

Dopo due romanzi che ritengo alcuni dei più belli che io abbia mai letto, Come il sole e la luna arriva per regalarmi ancora delle sensazioni uniche e irripetibili: Angela White produce un terzo romanzo alla sua serie Angeli Caduti, una serie che pensavo fosse conclusa e che, invece, ha ancora tantissimo da regalare ai suoi lettori affezionati!

Questa è la storia di Amelia, giovanissima cuoca in cerca di fortuna nella grande mela e l'opportunità di diventare una chef rinomata, inseguendo il sogno di mantenere vivo nella sua arte l'amore trasmessogli dai genitori e dall'amata nonna.
Wolf è un lupo solitario, uno scrittore che dopo la fortuna del suo romanzo di debutto ritorna in città per riscoprirsi e, forse, ritrovare quella scintilla di ottimismo che nel tempo è andata dilatandosi a causa di dolori, incomprensioni e una famiglia fuori dai generis.

Questa è la storia di due anime diverse, che mai sarebbero dovute incontrarsi ma che il destino ha voluto che le loro due vite si incrociassero, dando vita ad uno degli spettacoli più incredibili di sempre, un amore incondizionato, irrefrenabile ed irrinunciabile capace di abbattere differenze, distanze e convinzioni in nome dell'unico verità per la quale si è disposti a combattere anche con la propria vita, ovvero quell'amore capace di offuscare tutto il resto del mondo.

Inutile che vi stai a raccontare di Amelia e Wolf, questi sono due personaggi che dovete scoprire leggendo il romanzo, un romanzo che vi sconvolgerà e catapulterà in un mondo dove la realtà è crudele ma dove le favole esistono davvero e dove ogni sogno è realizzabile.

Ho adorato il modo unico come Angela White ha introdotto questi personaggi e incastrando questa storia a quella dei due romanzi precedenti, creando una cornice unica con varie storie secondarie ed altre parallele che hanno ancora tanto da raccontare.

Differentemente da quanto accaduto in precedenza qui abbiamo un intreccio più intricato; i PoV dei due protagonisti si intrecciano per creare qualcosa di unico e sconvolgente. Il PoV di Amelia, in prima persona, permette al lettore di immergersi nella storia ed immedesimarsi nella protagonista ed empatizzare al primo istante con le emozione che prova. Al contrario, i PoV di Wolf sono in terza persona, degli squarci di vita che permettono al lettore di comprendere qualcosa in più di un personaggio complesso e particolare e , così, interessarlo al punto tale da continuare la lettura senza stancarsi perché sempre più appassionato da una storia che non vede l'ora di svelare e rivelare.

Come il sole e la luna è un romanzo che ho letto senza sosta e pause, è un romanzo unico, diverso da Buonanotte a chi non c'è e Ed è subito l'alba, è un romanzo unico come la storia raccontata ed unico come i protagonisti di cui narra. Angeli caduti, gli angeli di una metropoli che in un lampo può toglierti tutto o donarti le cose più belle.

Questo è un romanzo che parla d'amore e Angela White ha un dono con le parole che porta il lettore ad entrare in stretto contatto con le pagine di cui legge; l'amore si percepisce in ogni singola parola, l'amore è infuso in ogni discorso e parola pronunciata dai protagonisti, il romanzo stesso è un'ode dolcissima all'amore, quell'amore che cambia la vita e che ci cambia. Mi sono ritrovata a più riprese a piangere, ad emozionarmi, a ridere e a rivedermi nelle vite dei due protagonisti come mai avevo fatto prima.

Un romanzo che ti fa morir dalla voglia di rileggere la serie, tutta, un romanzo che appena letto l'epilogo ti porta a ricominciare la lettura partendo dal principio.

5 Stelle

Ebook offerto dalla CE



- A presto Susi
 

1 commento:

  1. Ok visto il tuo entusiasmo mi devo sbrigare a leggerlo :-) Gli altri due li avevo amati...

    RispondiElimina

I vostri commenti sono l'anima del blog