Pagine

lunedì 29 aprile 2019

Review Party: Io+Te di Elle Kennedy e Sarina Bowen

Review Party
 
 
Io+Te di Elle Kennedy e Sarina Bowen  

Oggi sono felicissima di parlarvi di un'altra strabiliante ed emozionate release targata Always Publishing, si tratta di Io+Te di Elle Kennedy e Sarina Bowen!
 
 
 
Jamie Canning non è mai riuscito a capire come mai ha perso il suo migliore amico. Dopo innumerevoli estati passate insieme al campo, il suo compagno di stanza sempre con la battuta sulla lingua e pronto a cacciarsi nei guai, lo ha tagliato fuori dalla sua vita senza una spiegazione. E una sfida stupida e una serata un po’ folle non possono bastare, per Jamie, a spezzare un legame di amicizia sincera.
Ryan Wesley è la stella della sua squadra di Hockey, a un passo da una carriera luminosa nello sport che più ama. Ha solo un rimpianto: aver attirato, con dei secondi fini, il suo migliore amico in una sfida che ha spinto il loro legame oltre il limite e rovinato tutto. Ora la sua squadra dovrà affrontare quella del college di Jamie ai playoff del campionato nazionale, e Ryan ha finalmente la possibilità di scusarsi. Ma gli basterà rivedere solo una volta il ragazzo di cui in segreto è sempre stato innamorato, per ripiombare nel tormento.
Dal loro incontro Jamie non troverà risposte, ma solo altre domande. Sarà solo quando Ryan si presenterà al loro vecchio campo estivo ad allenare al suo fianco per un’ultima estate bollente, che Jamie finalmente scoprirà una verità inaspettata sul suo migliore amico, su quella fatidica ultima sera di quattro anni prima, e soprattutto… una verità su stesso.
 
________________
 
 
La mia recensione
 
Voto: 5 Stelle

Due delle mie autrici Romance preferite al mondo sono Elle Kennedy e Sarina Bowen, chi mi conosce sa che non riesco a vivere senza i loro romanzi, sa che vivo nell'attesa delle loro release e sa, senza dubbio alcuno, che potrei leggere le loro storie a ripetizione senza mai stancarmi. Questo libro di cui sto per parlarvi è in assoluto la prima collaborazione delle due autrici, un libro che appassionerà le fan sfegatate degli Sport Romance, ma che farà innamorare senza dubbio alcuni tutti coloro che daranno una chance a questa storia particolare, coraggiosa e assolutamente vera.

Io+Te, Him in originale, è il primo libro di una duologia MM (Male Male), ovvero che ha come protagonisti due ragazzi.
Abitiamo in un mondo dove, nonostante le discriminazioni, l'amore è libero di manifestarsi nei modi più disparati. Questo non è il primo romanzo che leggo del genere ma, per tutti coloro che non hanno mai affrontato questa tipologia di romanzo, posso assicurarvi che non c'è nulla di scandaloso, nulla che non avvenga anche in una storia dove i due protagonisti sono una donna e un uomo, l'unica differenza sostanziale è che questa è una storia d'amore tra due ragazzi dello stesso sesso.

Il PoV si alterna tra i due protagonisti dando alla luce quella che è la mia tipologia preferita di narrazione. Da una parte abbiamo Jamie, appassionato di Hockey, un ragazzo che ama spassarsela con l'amica di letto di turno, un ragazzo che nonostante abbia un futuro già scritto nella NHL ha molti dubbi su quel che davvero desidera, soprattutto quando il pensiero si ferma su Wes, il migliore amico di cui non ha notizie da ben quattro lunghi anni.
Wes è un ragazzo che vive la vita di petto, che sa cosa desidera e che ha lavorato duro ogni giorno della sua vita per guadagnarselo. Ma se da un lato si mostra come il ragazzo, ma soprattutto il giocatore di hockey spavaldo, audace e impavido nella vita reale non è così semplice perché sebbene i suoi compagni sappiano del suo coming out, ha sempre nascosto a tutti l'amore che non ha mai smesso di provare per il suo migliore amico, quel ragazzo che ha allontanato da un giorno all'altro per la paura di venir rifiutato.

Se c'è una cosa che mi porta ad amare incondizionatamente i romanzi della Kennedy e Bowen è il loro riuscire a creare e plasmare sulla carta dei personaggi tanto reali quanto sono le persone che davvero fanno parte della nostra vita. È indubbio che molte delle cose che leggiamo nei romance, anche in questo stesso romanzo, faccia parte di un canovaccio, di un copione/cliché, ma la vera genialità delle autrici che raccontano di storie d'amore è di regalare uno squarcio di vita, che per quanto fiction possa essere, nel quale il lettore possa riconoscersi, immedesimarsi e provare sulla sua stessa pelle le emozioni e sensazioni che vivono i personaggi e quando questo accade è perché le autrici sono riuscite a rendere vero, reale e tangibile i loro protagonisti.

Ho amato tantissimo la storia di Jamie e Wes, così tanto che anche questa volta non mi sono risparmiata di divorare il romanzo in una sola volta! Ho amato tantissimo leggere di Wes, di un ragazzo così forte e coraggioso con se stesso e con quello che prova ma che allo stesso tempo ha paura di ferire, seppur involontariamente, le persone che ama. Ho adorato la sua paura di avvicinarsi a Jamie ma soprattutto ho sentito mia la sua paura di portare Jamie a vivere/sperimentare con lui qualcosa di nuovo. Ci vuole tantissimo coraggio per mostrarsi al mondo così come si è davvero ma ci vuol ancor più coraggio nel dimostrarsi forti abbastanza da saper superare quando qualcuno che ami diventa vittima di discriminazioni.
Jamie è un ragazzo che ama tantissimo, che non ha paura dell'ignoto e che alla prima occasione di riavvicinarsi all'amico che ha perso, al suo migliore amico, quel ragazzo con cui ha condiviso sempre tutto, non ci pensa due volte, anche quando questo gli confessa di essere gay, anche quando lui stesso si rende conto di provare qualcosa per Wes a cui non sa ancora dare un nome. Ho amato il suo percorso di crescita, ho amato vederlo venire a patti coi sentimenti, con le sue emozioni ma soprattutto con il suo desiderio di condividere tutto con Wes, che sia il letto, l'amore e il futuro.

Da vero Romance anche Io+Te non si risparmi e ci presenta Wes e Jamie in scene intime, passionali dove la chimica tra i due personaggi arriva alle stelle. C'è sesso, che passione ma soprattutto in tutte queste scene non manca un minimo comune denominatore che è l'amore che i due protagonisti provano l'uno per l'altro. Come ho sempre detto il sesso passa in secondo piano quando è supportato da una storia con delle basi solide e la Kennedy e la Bowen sono maestre indiscusse nel creare dei romanzi dove il lettore riesce a vivere e respirare ma soprattutto innamorarsi. Viviamo in un mondo dove non ci si scandalizza più per nulla e se avete paura di scandalizzarvi per una scena intima tra due uomini non abbiate paura, quello che si legge non è poi mica tanto diverso da quello che condividono un uomo e una donna.

Jamie e Wes sono di una dolcezza così squisita che è impossibile non leggere la loro storia e provare un minimo della felicità che provano loro due. Ho amato tutto di questa storia, non cambierei una sola virgola tanto che la mia voglia di leggere il continuo della loro storia d'amore è arrivata alle stelle e spero davvero che la Always publishing porti in Italia il seguito il più presto possibile!

5 Stelle
 
 
Ebook offerto dalla CE
 
 
- A presto Susi
 

 
 


Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono l'anima del blog