Pagine

mercoledì 17 aprile 2019

Review Tour: Partita Doppia di Bianca Ferrari

Review Tour
 
 
Partita Doppia di Bianca Ferrari
 
Oggi vi porto la mia recensione di Partita Doppia di Bianca Ferrari, nuovo romanzo edito Les Flâneurs Edizioni.

 
 
 
Cinnamon Miller ha portato con sé a Chicago un'educazione severa, una solida morale e il desiderio di trovare lavoro per contribuire all’economia della famiglia che ha lasciato a Wildrose.
Ma la grande città può fare paura se hai solo vent’anni e nessuna esperienza del mondo. Se per tutta la vita hai solo sognato l’amore, leggendolo sui libri, e non sai quanto possa fare male.
I fratelli Cavendish, invece, Chicago vorrebbero possederla. Dall’alto del loro attico, si affacciano sulle luci della città che stanno pian piano conquistando.
Caleb vive la vita un giorno alla volta, una donna ogni notte, nessun legame. L’unica persona per la quale darebbe la vita è suo fratello Abel, che sogna di viaggiare zaino in spalla e chitarra in mano. Ma che rimane. Perché è l’unico capace di mantenere l’equilibrio di Caleb e di impedirgli di ripiombare nel baratro.
Un colloquio di lavoro, una scommessa, la caccia di una preda facile.
Un triangolo iniziato per gioco, senza pensare che alla fine ci sarà un solo vincitore. Ma chi arriva ultimo, stavolta, potrebbe perdere qualcosa in più che del puro e semplice sesso.
Due fratelli e una sola… Partita Doppia.
 
_______________
 
La mia recensione
 
Voto: 4 Stelle

Io adoro i romanzi della Les Flâneurs Edizioni e non mi perdo uno solo dei loro romanzi editi nella collana Romance!

Partita doppia – che per inciso fa parte della collana Pigalle – è un romance particolare che alla suspense della trama aggiunge un certo grado di tensione sessuale che si crea tra i tre personaggi principali.

La protagonista è Cinnamon, Cyn per gli amici. Una ragazza acqua e sapone, quella che definiremmo la tipica ragazza casa e chiesa, che si trasferisce dal piccolo paesino di campagna a Chicago per trovare lavoro. Qui non si aspetterebbe di cadere tra le mire di due importanti imprenditori ma la dolce ragazza riuscirà a far innamorare i due senza difficoltà ma non sarà la sola perché anche lei subirà il loro fascino e carisma, finendo per innamorarsene a sua volta. Ma solo uno dei due riuscirà a conquistarla davvero, peccato che per rendersene conto dovrà far i conti con se stessa e con il suo cuore nonostante le apparenze le suggeriscano tutt'altro.

I due imprenditori sono Abel, il fratello minore ma che in questo caso rappresenta l'animo calmo e riflessivo tra i due fratelli; e Caleb, sicuro di se quanto arrogante e testardo.

Mentre il personaggio di Cinnamon è uno di quelli che inquadri a prima vista e che vedi evolversi pian piano nel proseguimento della lettura i caratteri dei due fratelli e soprattutto i sogni, desideri e paure che li guidano, si scoprono solo capitolo dopo capitolo e solo al termine del libro riesci a farti un'idea di chi sono davvero.

Ho amato Caleb, ma era scontato visto che ho un debole per le anime tormentate! È un personaggio dalle mille sfumature di cui siamo riusciti a comprendere davvero solo negli ultimi capitoli, quindi potete capire quanta sia la voglia di poter avere tra le mani il seguito di questa duologia e poter ritornare ad uno dei personaggi che più mi ha colpito degli ultimi libri letti.

Abel non è da meno! È un personaggio che ha il suo perché e che riesce a conquistare senza fatica il cuore delle lettrici, è un personaggio che si fa voler bene senza difficoltà e che, non di meno da suo fratello, vive con il peso delle aspettative che gli altri gli hanno assegnato fin da sempre: il fratello assennato e gentile e che riesce sempre a risolvere i problemi di Caleb.

Partita doppia è un romanzo che nonostante le quasi 300 pagine ti appassiona fin dalle prime pagine e ti trovi immersa nel romanzo come poche volte capita e questo ti porta a macinare le tante pagine in poche ore di lettura, credetemi se vi dico che lo finirete in due sedute di lettura!

La scrittura della Ferrari – che io mi ritrovo a leggere per la prima volta – è semplice e leggera e che ti accompagna con successo nella lettura. Avrei preferito che alcuni termini, un po' troppo aulici, fossero sostituiti da altri più di uso comune perché ci troviamo in un contesto contemporaneo, ma non è assolutamente un dettaglio che rovina la lettura.

Il romanzo tocca varie tematiche importanti, la voglia d'indipendenza e libertà, la voglia di essere autonomi e liberi di amare, sbagliare e scegliere il proprio futuro anche se la via da percorrere è accidentata e piena di ostacoli.

Un finale aperto, senza cliffhanger, ma che ti lascia una voglia pazza di poter mettere le mani su seguito e poter leggere il lieto fine che questi personaggi disperatamente meritano!

4 Stelle

Ebook offerto dalla CE!
 
 
- A presto Susi
 
 
 



1 commento:

I vostri commenti sono l'anima del blog