Pagine

giovedì 9 maggio 2019

Review Tour: Due cuori in affitto di Felicia Kingsley

Review Tour
 
 
Due cuori in affitto di Felicia Kingsley
 
Oggi vi porta la mia recensione del nuovo romanzo di Felica Kingsley, edito Newton Compton!
 
 
 
Summer ha ventisette anni ed è californiana. Blake ne ha quasi trentatré ed è un vero newyorkese. Lei aspira a diventare una sceneggiatrice di successo, ma per ora è solo assistente del direttore di produzione di una serie tv. Lui è uno scrittore da svariati milioni di copie e i suoi bestseller sono sempre nella classifica dei libri più venduti. Summer è fidanzata con un uomo molto più grande di lei, mentre Blake è single per vocazione. Lei è una persona ordinata, precisa e mattiniera, fa yoga e beve tè verde; lui fa colazione con un Bloody Mary e due sigarette, vive nel caos e non si sveglia mai prima delle due del pomeriggio. Summer e Blake non hanno proprio niente in comune, a parte una casa delle vacanze negli Hamptons, che per un mancato passaggio di informazioni è stata affittata a entrambi. Qualcuno se ne deve andare, ma tutti e due hanno ottime ragioni per restare. E le ragioni potrebbero aumentare con il passare dei giorni…
 
_________________
 
La mia recensione
 
Voto: 4 Stelle

Aspettare la pubblicazione dei romanzi di Felicia Kingsley è diventato un appuntamento fisso per ogni lettrice romance che si rispetti e, da quando ho scoperto che Due cuori in affitto sarebbe stato pubblicato a Maggio, ho liberato tutta la mia scaletta di lettura per inserire questo romanzo nella mia TBR!

Due cuori in affitto è la storia, raccontata in doppio PoV, di due scrittori che si trovano su due linee parallele: Summer è una sceneggiatrice di SerieTV, adepta ad uno stile di vita salutare, infatti vegetariana e pratica yoga; Blake è uno scrittore di soft thriller di matrice storico artistica, che fa colazione con Malboro e Bloody Mary ed è famoso per ammaliare tutte le donne con il suo fascino. Entrami non sopportano la presenza dell'altro ma la connivenza forzata porterà entrambi a cambiare idea, soprattutto quando scopriranno che il banter che li porta a discutere in continuazione non è altro che l'attrazione innegabile che provano l'un l'altra e che, forse, il destino ha deciso di far incontrare.

Blake corrisponde perfettamente all'uomo tipico dei romanzi della Kingsley: di successo, affascinante, quel tipo di uomo con la battuta sempre pronta e che lascia le traccie di tutte le donne ammaliate dal suo fascio al suo passaggio. È facile per la lettrice essere subito conquistata dalla sua arroganza ed irruenza, soprattutto quando scopriremo che sotto il fascino si nasconde un uomo intelligente, che ha a cuore i suoi amici e che non resistere a trarre in salvo la donzella in difficoltà.
Summer, invece, è tutt'altro paio di maniche. È una ragazza che cerca di costruirsi la carriera passo dopo passo facendo forza solo su se stessa a discapito di un ambiente maschilista che non vede l'ora di usarla e poi gettarla nel dimenticatoio. È una ragazza che lotta giorno dopo giorno contro una famiglia che aveva per lei altri progetti, ma soprattutto è una donna che ama e che prova in tutti i modi di essere ricambiata anche se cerca, senza riuscirci, di non lasciarsi trascinare dal suo cuore innamorato che non sente ragioni.

Se è facile innamorarsi di Blake è ancora più semplice per la lettrice immedesimarsi nei panni di Summer. È difficilissimo scoprire nella vita la propria vocazione ma risulta ancora più complicato quando una volta che scopri la passione che ti dà la carica di far sì che quello diventi il tuo lavoro avere contro la tua famiglia e un ambiente che fa di tutto per usarti senza nessun riconoscimento. Amo leggere di eroine che riescono ad avverare i propri sogni contro ogni pronostico soprattutto quando questi sono coronati da un happy ending romantico.

Ma Due cuori in affitto non è solo un chick lit è anche un romance: non mancano scene piccanti e audaci, di cui la Kingsley si è rivelata maestra nel scrivere già nei suoi precedenti romanzi, ma la parte che conquista il lettore è la sua capacità di creare intesa e complicità tra i due protagonisti, dando origine ad una storia romantica che fa sognare il lettore e lo porta a correre tra le pagine del libro per leggere la risoluzione del plot, ma che contemporaneamente non vorrebbe mai finire la lettura.

È facile per il lettore essere trascinato nella lettura di questo chick lit, soprattutto quando entra in azione, in modo impeccabile, tutto quello che fa di questo romanzo una perfetta commedia romantica che riesce a divertire, distrarre ma soprattutto far innamorare il lettore seguendo le vicende di Summer e Blake negli Hamptons, Sag Harbor.

Una lettura dinamica ed imprevedibile, una descrizione degli eventi in modo talmente vivido che sembra di vivere un film ad occhi aperti, un romanzo perfetto per iniziare la stagione estiva con uno dei migliori chick lit dell'anno.

4 Stelle, perché adoro la Kingsley ma preferirei sempre che il numero delle pagine sia inferiore a quello definitivo.

 
Ebook offerto dalla CE
 
 
 
- A presto Susi


 


1 commento:

I vostri commenti sono l'anima del blog