Pagine

mercoledì 5 giugno 2019

Blogtour: Origini - Parte Seconda di Sophie Jomain

Origini - Parte Seconda di Sophie Jomain
 

Dove eravamo rimasti


La lunga attesa finalmente è arrivata al termine, domani sarà in vendita in tutte le migliori librerie ed online il capitolo conclusivo di Le stelle di Noss Head, l'avvincente serie dell'autrice francese Sophie Jomain, edita in Italia per Fazi nella collana Lainya!



La giovane Hannah vince le proprie paure e per amore raggiunge le Viscere, il cuore della comunità mannara nemica, accompagnata dai suoi amici più cari. Profondamente provata ma instancabile, la ragazza non si arrende di fronte a difficoltà che sembrano insormontabili e affronta emozioni che, pur mettendola a dura prova, la renderanno donna. Leith, la sua anima gemella, è vittima di un potente sortilegio e ha perso la memoria: non sa chi sia Hannah, ha dimenticato tutto e tutti. Nuovi ricordi sono stati impiantati nella mente del ragazzo e ora, al suo fianco, c'è Shona, una splendida femme fatale. Come se non bastasse, nonostante lo scetticismo di una parte della comunità, Hannah e i suoi sanno che presto la vendetta dei Guerrieri dell'Ombra, terrificanti creature capaci di stermini disumani, metterà a repentaglio l'esistenza stessa dell'intera popolazione delle Viscere. Per l'amicizia che li lega alla ragazza, gli Angeli Neri, da sempre nemici dei mannari, sono disposti a dare il loro contributo nella lotta, con coraggio, saggezza e ironia. Solo l'unione delle forze potrà sconfiggere un avversario tanto potente e spietato. Riusciranno Angeli Neri e mannari, in nome del bene comune, a superare le millenarie ostilità per sconfiggere un nemico che minaccia la vita di tutti? Nel volume conclusivo de "Le Stelle di Noss Head, Origini - parte seconda", in un gioco di suspense, miti ancestrali e passioni intense, la storia di Hannah e Leith si compirà nel luogo leggendario dove, millenni prima, tutto ha avuto inizio, lasciando ai lettori una fiaba esemplare sull'importanza della condivisione, della partecipazione e dei legami d'amore e di sangue.
__________________

Dove eravamo rimasti?

I terribili mesi vissuti come angelo nero sono finiti e adesso Hannah è diventata un lupo mannaro. Trasformarla era infatti l'unico modo per salvarle la vita, dopo che l'ultimo dei sanguinosi scontri fra creature leggendarie che ormai popolano la sua nuova esistenza ha rischiato di esserle fatale. Ora la ragazza è entrata a tutti gli effetti nel Branco e può finalmente vivere la storia d'amore che ha sempre sognato con Leith, la sua anima gemella. 
È trascorso quasi un anno dalla sua trasformazione in Lupus e la sua vita non potrebbe essere più perfetta di così, se non fosse che Darius, il capo della comunità di angeli neri di St. Andrews, vive un profondo turbamento che lo porta ad essere scostante, continuamente scoraggiato. Hannah e Grigore cercano invano di risollevargli il morale ma nulla sembra scalfirlo, neanche nominare Gwen, la donna che lo ha riportato a scoprire l'amore, sembra subire degli effetti positivi. 
Ben presto nuove preoccupazioni arriveranno in città a seminare preoccupazione tra le comunità rivali di angeli neri e mannari: una serie di assassini inspiegabili che ha colpito indiscriminatamente membri delle due specie squarciando i colpi delle vittime e lasciandoli senza più il capo. A seminare preoccupazione crescente è la rinominata animosità tra le due comunità, perché entrambe vedono nell'altra il colpevole di tali atrocità, aggiunta all'assenza di Darius scomparso giusto poche ore prima del ritrovamento del primo corpo, facendo di lui il colpevole per antonomasia. A preoccupare Hannah, che nel frattempo cerca di mantenere la calma sia tra il branco che tra i suoi amici angeli neri, vi è anche il silenzio sospetto da parte di Leith, che si è recato a Wick dai parenti.
Una svolta nelle ricerche avviene quando si scopre che forse gli assassini siano riconducibili a Pitt, l'angelo nero che insieme ad Ewan è stato responsabile della trasformazione di Hannah e che, apparentemente ha ancora un conto in sospeso da saldare con quest'ultima. Pitt, infatti, sembra aver contattato il Consiglio di St. Andrews per chiedere il permesso di poter riavvicinarsi alla comunità, producendo a suo favore il suo rimorso per i crimini commessi in precedenza. Arrivato in città Pitt, accompagnato da un'ignara Sissi – la migliore amica di Hannah – si scopre che Pitt è innocente, anzi aiuta Hannah e i suoi amici a scoprire che Darius è stato rapito dai Guerrieri dell'Ombra per mano degli Strigoii, per aver ucciso la vita a uno di loro. Intanto, anche Leith sembra essere scomparso, Hannah non ha più sue notizie dallo stesso giorno in cui è scomparso Darius e la ragazza pensa che anche lui sia stato rapito per lo stesso motivo.
Senza perdere altro tempo Hannah, accompagnata da Grogore, Gwen, Pitt e altri due angeli neri si recano in Romania per portare Darius in salvo. Nel castello degli Strigoii, in una corsa contro il tempo, Hannah e Gwen, aiutate stranamente da Pitt, riescono a trarre in salvo Darius, scampando all'agguato dei Guerrieri dell'Ombra che danno loro la caccia e a scampare all'intervento degli Strigoii che, promettono vendetta per aver sottratto Darius alla sua punizione. Purtroppo si scopre che gli Strigoii non hanno nulla a che vedere con la scomparsa di Leith, una volta rientrati a St. Andrews Hannah è disperata, non ha più notizie di Leith da una settimana. A darle qualche speranza è l'arrivo dell'ispettore Keith Forbes, anche lui un Lupus, arrivato nella città per indagare sugli assassini causati dai Guerrieri dell'Ombra. La sua ipotesi è che il padre di John, membro del Branco abbia fatto sparire Leith per permettere a suo figlio di diventare il nuovo alfa del Branco. Per questo motivo Hannah e Forbes fanno visita al signor Slater che conferma i loro sospetti: ha denunciato Leith alla comunità dei Mannari per aver infranto le tre regole sacre della loro comunità, ovvero, aver rivelato la loro presenza ad un'umana, essersene innamorato ed, infine, aver trasformata. 
Con questa conferma Hannah ritorna a St. Andrews e avverte i suoi amici, nonché il resto del branco, che Leith si trova nelle “viscere della Terra”, il centro della comunità mannara degli Sutherland. 
Dopo aver avvertito la famiglia di Leith, Hannah accompagnata da Al, il padre di Leith e Bonnie, Grigore, Gwen, Darius e Pitt si mettono in viaggio verso la comunità degli Sutherland con la speranza di salvare Leith. Arrivati nella comunità però, non tutto sembra facile come previsto, Hannah e i suoi amici non sono accolti calorosamente dalla comunità, in più vengono attaccati da un guerriero dell'Ombra, che sono ancora alle loro calcagna finché Darius non verrà consegnato agli Strigoii. Ma la peggiore delle sorprese è scoprire che Lieth non è stato imprigionato o giustiziato per il suo tradimento, ma che al contrario, sembra aver perso completamente la memoria, non riconoscendo più Hannah, la sua anima gemella.

____________________


La prima tappa del blogtour si conclude qui! Di seguito, troverete il calendario con tutte le tappe che ci riporteranno nel mondo di Sophie Jomain un'ultima volta prima di addentrarci nella lettura dell'ultimo volume della serie.



- A presto Susi





1 commento:

  1. Nice post thanks for sharing with us such a wonderful post. Unlock academic success with our Nursing Assignment Experts! Trust our dedicated team of professionals to deliver top-notch nursing assignments tailored to your requirements. We specialize in providing comprehensive support, ensuring your success in the challenging field of nursing education. Get expert guidance, timely delivery, and unmatched quality for your nursing assignments. Elevate your academic journey with Nursing Assignment Expert – your reliable partner for excellence in nursing education.

    RispondiElimina

I vostri commenti sono l'anima del blog