sabato 9 marzo 2013

Recensione: Bittersweet di Sarah Ockler

Oggi vi presento un YA molto carino inedito in Italia scritto dalla talentuosa Sarah Ockler

Titolo: Bittersweet
Autore: Sarah Ockler
Serie: Autoconclusivo
Editore: Inedito
Trama: Una volta Hudson sapeva esattamente come il suo futuro sarebbe stato. Poi un tradimento ha cambiato la sua vita, e ha buttato a terra i suoi sogni. Ora è una ragazza che non crede nelle seconde possibilità.. una ragazza che rimane nascosta infornando cupcakes alla tavola calda di sua madre e  ossessionandosi su cosa sarebbe potuto accadere.
Cosicché quando le cose iniziano a migliorare e lei ha un'altra possibiltà  per i suoi sogni, Hudson è in egual misura speranzosa e terrorizzata. Certamente, questo è  anche il momento in cui un carino e dolce ragazzo entra nella sua vita.. mandandole dei serie segnali contraddittori. Hudson ha molto in gioco, e per una ragazza che è stata  bruciata in precedenza, rischiare tutto è più facile a  dirsi che a farsi.
E' tempo per Hudson di chiedersi cosa vuole davvero, e quanto è decisa a sacrificare per  ottenerlo. Perchè in un luogo dove le opportunità sono fugaci, sa che questa possibilità potrebbe essere l'ultima.



Sarah Ockler


Sarah Ockler è un'autrice di romanzi bestseller per ragazzi, come Bittersweet, Fixing Delilah, e l'acclamato dalla critica Twenty Boy Summer. Nominata al YALSA Teen'sTop Ten e scelta per l'Indie Next List.

E' una campionessa di mangiatrice di cupcake, bevitrice di caffè, una persona notturna e un poto da biblioteca.
Quando non è casa sua in Colorado a scrivere o leggere, Sarah si diverte a scattare fotografie, abbracciare gli alberi, e viaggiare per il paese con suo marito Alex.


La mia recensione

Voto: 3 Stelle

Dopo una serie infinita di libri Distopici e Urban Fantasy mi sono dedicata a dei semplici YA.
Attirata dalla trama incentrata su una ragazza appassionata di Pattinaggio Artistico non ho potuto far a meno di buttarmici a capofitto.

Seppur non ho amato particolarmente lo stile della Ockler, troppi Flash Back per i miei gusti, la storia è appassionante: il triangolo amoroso, l'avvicinarsi della competizione di Pattinaggio, la passione per i Cupcakes e i film mentali della protagonista tengono il lettore incollato alle pagine.

La protagonista, come buon adolescente che si rispetti, compie un percorso di crescita che la porta a capire di più se stesse e ciò che davvero la rendono felice, e se nonostante tutto ci impieghi quasi la buona parte del libro a rendersi conto che sta buttando alle ortiche le relazioni che contano di più riesce a rimediare ed a ottenere il suo Happily Ever After.

Personaggi e ambientazione molto carini e organizzati alla perfezione, Dani e Josh sono ADORABILI, e nonostante Hudson combini più di un pasticcio questi riescono a darle una seconda chance; il gruppo dei ragazzi della squadra di Hockey sono simpaticissimi e ho adorato il rapporto che si crea tra di loro e Hud.
Accattivanti le scende dedicate al Pattinaggio, che adoro guardare anche se non capisco fino in fondo la dinamica di questo sport, e dolcemente appetitose le scene dedicate ai CupCakes che la protagonista ama inventare, da perfetta "CupCakes Queen".

Non mi sento di dare di più di 3 Stelle perchè ho trovato lo stile un po' troppo lento, i flash back, i film mentali, e le continue riflessioni rallentano la narrazione ma le relazioni di cui leggiamo, la crescita interiore della protagonista rendono comunque questo un buon libro: un buon libro che ti riporta con i piedi per terra e ti mostra che nonostante i problemi si può sempre trovare il proprio angolo di paradiso.

Cosa ne pensate? Lo leggereste un libro come questo? Credete nelle seconde possibilità? Anche a costo di perdere tutto le persone care?

Vi ricordo che nei libri inediti il materiale che trovare (biografie e trame) sono tradotti me.

- A presto Susi

2 commenti:

  1. Il PF043 interno rolex replica è un nuovo movimento che è finito in modo abbastanza simile al PF044 della Tonda GT con strisce di Ginevra orologi replica e un accattivante rotore in oro 22 carati. Il PF043 funziona a 28.800 vph e ha una riserva di carica di 48 ore. È composto da 443 componenti replica rolex e sono abbastanza sicuro che sia il risultato dell'aggiunta di un modulo al movimento PF334 esistente per ottenere la funzione di calendario annuale. Per repliche rolex un orologio come il Tondagraph GT, non otterrai il robusto calendario annuale che comporteresti in un pezzo come il Tonda 1950 Annual imitazioni rolex Calendar, che è anche molto più costoso. A parte i costi, questi calendari annuali più elaborati vengono

    RispondiElimina
  2. gestiti utilizzando pulsanti inserti che rolex falsi comprometteranno la resistenza all'acqua. Inoltre, è necessario uno strumento per azionare i pulsanti di inserimento, che è decisamente Omega replica non casuale.

    RispondiElimina

I vostri commenti sono l'anima del blog