Book Boyfriend
Book Boyfriend è la mia rubrica dedicata ai Fictional Character di cui mi sono innamorata leggendo.
La rubrica è molto semplice, scelgo un personaggio di un libro, ne parlo descrivendo il carattere e l'aspetto, aggiungo qualche foto rubacchiata da internet che per me lo rappresentano, e per finire delle citazioni.
Il secondo appuntamento di Book Boyfriend è dedicato ad Adrian Ivashkov personaggio delle serie Vampire Academy e Bloodlines di Richelle Mead.
Presenza di Spoiler
Adrian è la perfetta rappresentazione del badboy dall'animo sensibile.
Nonostante l'aspetto esteriore e i comportamenti che lo hanno caratterizzano, i suoi vizi e il suo atteggiamento a volte menefreghista, si è dimostrato un personaggio capace di essere protettivo verso le persone che gli sono vicine, come nel caso di Jill per la quale ha fatto sacrifici e per la quale prova un affetto come per una sorella minore, sempre pronto a proteggerla e a volere il meglio per lei, a costo di trasferirsi nel bel mezzo di Palm Spring, o come nel caso di Rose, andando contro i pareri della corte reale Moroi, per uscire con lei.
"Adrian did care passionately about others underneath all of his bravado and flippancy. I'd seen him risk his life to prove it."- Sydney, The Golden Lily
"Ad Adrian si preoccupa delle persone con passione sotto tutta la sua spocchioneria ed impertinenza. L'ho visto rischiare la sua vita per provarlo."
Personaggio capace di poter cambiare, dimostrare alle persone che gli hanno dato fiducia di essere una persona degna del loro affetto e fiducia. Prima con Rose, e diverse volte con Sydney, Adrian ha dimostrato di essere una persona leale, che non bada al pensiero altrui ma cammina a testa alta seguendo il suo pensiero.
"And you're also one of the most fiercely loyal people I know - and caring, no matter how much you pretend otherwise." - Sydney, The Golden Lily
"Sei una delle persone più leali che io conosca - e premuroso non importa quanto tu pretenda il contrario"
Simpatico e con un senso dell'umorismo particolare, eccentrico e capace di portare il buon umore nelle persone che lo circondano.
"Yeah? Can you draw a skeleton riding a motorcycle with flames coming out of it? And I want a pirate hat on the skeleton. And a parrot on his shoulder. A skeleton parrot. Or maybe a ninja skeleton parrot? No, that would be overkill. But it'd be cool if the biker skeleton could be shooting some ninja throwing stars. That are on fire." - Adrian, Bloodlines
"Si? Puoi disegnare uno scheletro che monta una moto infiammata? E voglio un cappello da pirata sullo scheletro. E un pappagallo sulla spalla. Uno scheletro di pappagallo. O magari uno scheletro ninja di pappagallo? No, quello sarebbe troppo. Ma sarebbe figo che lo scheletro del motociclista potesse lanciare delle stelle ninja. Quelle dovrebbero essere infiammate."
"Scoppiò a ridere. Aveva una bella risata, profonda e quasi melodiosa. Mi fece venire in mente del caramello caldo, che sgocciolava da un cucchiaio." - Rose, Morsi di Ghiaccio (Frostbite)
Ha ventun'anni, alto, capelli castani ordinatamente disordinati, e dei penetranti occhi verdi. E se non dovesse bastare un ottimo senso dello stile.
"Mi fermai, incrociai le braccia con fare circospetto e lo squadrai. Era un po’ più basso di Dimitri, ma non allampanato come finivano per sembrarmi un mucchio di Moroi. Il lungo cappotto color antracite - con ogni probabilità intessuto di una qualche costosissima varietà di cachemire - gli calzava a pennello, e le scarpe eleganti di pelle che aveva ai piedi erano indice di una ricchezza ancor più grande. Aveva capelli castani acconciati in modo da sembrare un po’ spettinati, e poteva avere gli occhi tanto blu quanto verdi; non c’era luce sufficiente per dirlo con certezza. Doveva avere un viso carino, immaginai, e stimai che dovesse essere un paio d’anni più grande di me. " - Rose, Morsi di Ghiaccio
E' interessante notare come Rose, pur essendo innamorata di Dimitri riesca ad riconoscere la bellezza di Adrian e il suo stile nel vestire.
Ma lo stesso vale anche per Sydney, nonostante i pregiudizi degli Alchimisti che le annebbiano la mente.
"The speaker was Moroi guy, a little older than me, with dark brown hair that had undoubtedly been painstakingly styled to look messy. Unlike Keith's ridiculously over-gelled attempts, this guy had actually done it in a way that looked good. Like all Moroi, he was pale and had a tall, lean build. Emerald eyes studied us from a face that could have been been sculpted by one of the classical artists I so admire. Shocked, I dismissed the comparison as soon as it popped into my head. This was vampire, after all. It was ridiculous to admire him the way I would some hot human guy."- Sydney, Bloodlines
"Chi parlava era un ragazzo Moroi, un po' più grande di me, con capelli di un castano scuro che erano indubbiamente stilizzatiin modo accurato per sembrare disordinati. A differenza dei ridicoli tentativi di Keith, questo ragazzo aveva fatto in modo che lo sembrasse carino. Come tutti i Moroi, era di carnagione chiara e aveva un corpo alto e slanciato. Occhi color smeraldo che ci studiavano incorniciati in un viso che potrebbe essere stato realizzato da uno degli artisti classici che ammiro così tanto. Scioccata, ho archiviato la comparazione nell'istante in cui mi è venuta in mente. Questo era un vampiro, dopo tutto. Era ridicolo ammirarlo in cui avrei ammirato un ragazzo umano carino."
Una delle qualità migliori di Adrian è indiscutibilmente la capacità di amare una persona. Quando si impegna Adrian lo fa senza mezze misure. Infatti, possiamo vedere come dopo la rottura con Rose, quanto tempo impieghi a riprendersi.
In più Adrian è un ragazzo incredibilmente dolce e romantico. E anche in questo Adrian non ha scrupoli, dice la verità anche a costo di essere brutalmente onesto.
"I'm serious. She asked me what my greatest strength was. I said getting along with people." "Thats not bad," I admitted. "Then she asked what my greatest weakness was. And I said, 'Where should I start?'" "Adrian!" "Stop saying my name like that. I told her the truth. By the time I was on the fourth one, she told me I could go." - Adrien e Sydney, Bloodlines
"Sono serio. Mi ha chiesto quale fosse la più grande forza. Ho detto andare d'accordo con le persone." "Non è male." Ammesso. "Poi mi ha chiesto quale fosse la più grande debolezza. E ho detto, 'Dove dovrei iniziare?'" "Adrian!" "Smetti di dire il mio nome così. Le ho detto la verità. Ma quando sono arrivato alla quarta debolezza, mi ha detto che potevo andare."
Ma non perdiamo l'occasione di leggere il suo lato romantico
“He'd written me up a proposal of why dating him was a sound decision. It had included things like "I'll give up cigarettes unless I really, really need one" and "I'll unleash romantic surprises every week, such as: an impromptu picnic, roses, or a trip to Paris—but not actually any of those things because now they're not surprises.” - Rose, Spirit Bound
"Mi aveva scritto una proposta dei perchè uscire con lui era una saggia decisione. Includeva cose come "Abbandonerò le sigarette a meno che ne abbia davvero, davvero bisogno" e "Mi scatenerò in romantiche sorprese tutte le settimane, ad esempio: un picnic inaspettato, rose, od un viaggio a Parigi - ma non esattamente una di queste perchè non sarebbero più sorprese."
"The color," he breathed. "When you stand in the light. They're amazing...like molten gold. I could paint those..." He reached toward me but then pulled back. "They're beautiful. You're beautiful." - Adrian, Bloodlines
"Il colore," resperò. "Quando sei nella luce. Sono fantastici..come oro sciolto. Potrei dipingerli.."
Mi raggiunge e poi si ritrasse. "Sono bellissimi. Tu sei bellissima."
“Sage," he said. "What are you wearing?"
I sighed and stared down at the dress. "I know. It's red. Don't start. I'm tired of hearing about it."
"Funny," he said. "I don't think I could ever get tired of looking at it.”
"Sage" disse. "Cosa indossi?"
Sospirai e guardai il vestito. "Lo so. E' rosso. Non iniziare. Sono stanca di sentirlo dire."
"Divertente," disse. "Non penso di potermi mai stancare nel guardarlo."
Non bisogna dimenticare i suoi poteri da vampiro. Adrian ha il dono dello Spirito, una strana forma di magia che ha vari poteri, come quello di guarire le persone, percepire le auree delle persone. Ma Adrian è anche un Dream Walker, ovvero è capace di intrufolarsi nei sogni delle persone e poter comunicare con loro, un talento molto utile sia nel momento del bisogno e soprattutto nelle occasioni romantiche.
Senza contare le sue doti soprannaturali Adrian studia arte al college ed lui stesso un artista e si diletta nella pittura.
Per Adrian ho scelto di utilizzare delle foto di Chace Crawford, il famoso attore di Gossip Girl, perchè quando vedo le sue immagini vedo Adrian, capace di essere carino e affascinante con i capelli perfettamente in disordine e quel po' di barba incolta, il sorriso facile e la risata contagiosa e quei occhi capaci di penetrarti l'anima.
Cosa ne pensate del mio Adrian?
Spero di aver fatto trasparire nel post l'essenza del personaggio. Adrian è un personaggio profondo e complesso e non mi sembra di fargli giustizia, l'unico modo per conoscerlo davvero è leggere di lui nei libri e vi accorgerete di come pian piano vi si intrufola sotto pelle fino a raggiungere il vostro cuore.
Le traduzioni delle scene di Bloodlines, The Golden Lily e Spirit Bound sono fatte da me in quanto i libri sono ancora inediti in Italia, e scusatemi in anticipo se la traduzione non è ottima.
- A presto Susi
Nessun commento:
Posta un commento
I vostri commenti sono l'anima del blog