martedì 12 marzo 2013

Book Boyfriend: Dimitri Belikov


Book Boyfriend


Book Boyfriend è la mia rubrica dedicata ai Fictional Character di cui mi sono innamorata leggendo.
La rubrica è molto semplice, scelgo un personaggio di un libro, ne parlo descrivendo il carattere e l'aspetto, aggiungo qualche foto rubacchiata da internet che per me lo rappresentano, e per finire delle citazioni.




Il primo post della rubrica Book Boyfriend è dedicato a Dimitri Belikov, uno dei protagonisti maschili della serie Vampire Academy di Richelle Mead. (Presenza di Spoiler)


Dimitri è un dhampir di 24 anni con un sexy accento russo. Alto 1.90 con occhi e capelli castani che gli arrivano alle spalle, che di solito porta raccolti in una coda. Ha un corpo atletico, frutto di anni di duro lavoro. 
Dimitri è un Guardiano, incaricato di proteggerei i moroi da qualsiasi fonte di pericolo. Dimitri ama il suo lavoro e ciò è dimostrato dalla passione con cui lo svolge e dal grado di dedizione che gli riserva. Questo è anche il motivo per cui  all'inizio cerca di allontanarsi da Rose.

"Le sue parole uscirono smozzicate. «Sì, Roza. Ti volevo. Ti voglio ancora. Vorrei… che potessimo stare insieme.» [...] «..un giorno io e te saremo i guardiani di Lissa. Ho bisogno di proteggerla a tutti i costi. Se un branco di Strigoi ci attaccasse, dovrò mettermi in mezzo tra loro e lei.»
«Lo so. È quello che dovresti fare, senza dubbio.» Le scintille nere tornarono ad agitarsi davanti ai miei occhi. Stavo perdendo i sensi.
«No. Se mi concedessi di amarti, non mi lancerei davanti a lei. Mi butterei davanti a te.»" - L'Accademia dei Vampiri


Il suo segreto nascosto sono i romanzi wester, ama leggerli nel tempo libero.
E' uno dei migliori e più rispettati dhampir in circolazione ed è il mentore di Rose.
Ecco come Rose definisce Dimitri: 

"[...] è un vero duro. Oltre a essere proprio un bel ragazzo. Okay, è molto più che bello. È sexy: quel genere di sexy capace di bloccarti in mezzo alla strada e farti finire sotto una macchina." - Morsi di Ghiaccio



Ma Dimitri non è solo bello, è anche un ragazzo buono e dall'animo sensibile. 
E' una persona molta riservata che non lascia trasparire le emozioni, ma se riesci a conquistare la sua fiducia riesci ad intravedere il suo lato dolce e sensibile. 

"Le prime immagini che associavo a Dimitri erano sempre intense e feroci: era la sua figura sensuale, da dio della guerra, che mi veniva in mente. Eppure era questo doppio aspetto, spietato e pericoloso da un lato, gentile e premuroso dall'altro, a renderlo tanto meraviglioso. Le stesse mani che brandivano il paletto con precisione letale mi scostavano i capelli dal viso con delicatezza. Gli occhi vigili, capaci di scorgere il pericolo in ogni occasione, mi guardavano con stupore e venerazione, come fossi la donna più bella e desiderabile del mondo." Rose - Promessa di Sangue



Dimitri passa dall'essere serio ad amabile in un batter d'occhio.
E' una persona su cui potersi fidare, ed un ottima spalla su cui piangere. E' una persona che non ti abbandona nel momento delle difficoltà, e che ti supporta e aiuta sempre. Infatti, non importava ciò che capitava a Rose, lui non ha mai perso la fede in lei.




Volete una dimostrazione della freschezza di Dimitri? Come non accontentarvi!

"Quando mi avvicinai, allungò le mani e mi afferrò i polsi. A quel contatto, una scarica elettrica ci attraversò tutti e due, e lo vidi dimenticare qualunque preoccupazione. Qualcosa si impossessò anche di lui, qualcosa che d’improvviso gli fece desiderare me tanto quanto io desideravo lui.
Lasciandomi andare i polsi, risalì le mie braccia con le mani, scivolando con lentezza sulla pelle. Tenendomi sotto il suo sguardo scuro, affamato mi tirò a sé, premendomi contro il suo corpo. Una mano mi strinse la nuca. Infilò le dita fra i capelli, avvicinando il mio viso al suo. Le sue labbra sfiorarono appena la mia bocca.
Deglutii, e gli chiesi di nuovo: «Mi trovi carina?»
Mi guardò con assoluta gravità, come faceva sempre. «Trovo che tu sia molto bella.»
«Molto bella?»
«Sei così bella che a volte mi sento male.»
Le sue labbra arrivarono alle mie, prima delicate, poi con più forza e fame. Il suo bacio mi consumò. Le mani sulle mie braccia scivolarono in basso, sui fianchi, giù fino all’orlo del vestito. Raccolse il tessuto tra le mani e iniziò a farlo scorrere su, lungo le gambe. Al suo tocco, ai suoi baci e al modo in cui ardevano contro la mia bocca, mi sciolsi. Le mani scivolarono sempre più su, finché non ebbero sollevato il vestito sopra la testa e lo ebbero lanciato sul pavimento.
«Te… te ne sei sbarazzato in fretta» gli feci notare tra i sospiri. «Pensavo che ti piacesse.»
«Mi piace» disse. Il suo respiro era pesante quanto il mio. «Lo amo.»
E poi mi trascinò sul letto. " - L'Accademia dei Vampiri




Come non innamorarsi di un tipo come Dimitri?


Non c'è dubbio, Dimitri è in assoluto uno dei fictional character che di più amo, potessi incontrarlo nella vita reale un'uomo come lui!  

Le foto sono dell'attore russo Danila Kozlovsky, che interpreterà appunto Dimitri nel film Vampire Academy - Blood Sister.  Di solito si ha sempre qualcosa da lamentarsi nella scelta degli attori per un personaggio fantastico, ma Danila rappresenta in tutto e per tutto il Dimitri dei miei sogni.
E se anche voi apprezzate il bel Danila, passate dalla Fan Page che io e le miei amiche gestiamo: Danila's Angels.

Con questo si conclude il primo appuntamento con Book Boyfriend!
Vi è piaciuto? Siete ancora in grado di respirare? Le foto di Danila sono fa togliere il fiato!!

Se avete quale suggerimento per la prossima puntata fatevi avanti e commentate!

- A presto Susi.

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono l'anima del blog