Il libro che vi presento è di una delle più promettenti autrici italiane
La mia recensione
Voto: 3 Stelle
Ho iniziato a leggere questo libro subito dopo che mia sorella lo aveva terminato e non la smetteva di ripetere le frasi e le citazioni che più l'avevano colpita, tanto che, incuriosita, mi sono avventurata a mia volta nel mondo d'amore onirico di Esperia.
Non posso che iniziare questa nuova recensione facendo i miei complimenti a Doretea De Spirito per aver creato una bellissima Favola moderna.
Il lettore rimane incantato e meravigliato dallo stile così semplice ma allo stesso tempo coinvolgente. Gli avvenimenti raccontati sembrano scorrerti davanti a gli occhi come in un film d'altri tempi, come quelli che da bambine rimanevamo a vedere ore e ore, nella speranza che l'amore trionfasse e che il principe azzurro, in questo caso una rockstar londinese, riuscisse a trovare la sua amata principessa.
A chi non è capitato di sognare l'uomo dei propri sogni? Questo è quello che succede alla nostra protagonista salvo poi scoprire che il ragazzo dei suoi sogni è una persona in carne e ossa e non solo il frutto della sua fervida fantasia, l'unico problema all'orizzonte si rivela essere che William è una celebrità, rockstar famosissima.
Come riuscire ad incontrare un cantante idolatrato da milioni di fans in tutto il mondo? L'opportunità si presenta quando, grazie a una serie di notizie trapelate, Esperia riesce a sapere che William si recherà a Milano per partecipare a uno show radiofonico. Così, armata dal coraggio che solo le ragazze innamorate posseggono, si presenta alla stazione radio ma purtroppo William, che siede lì davanti ai suoi occhi non la riconosce.
Ritornata a casa Esperia decide di salutare per l'ultima volta William, decidendo che quello sarà il loro ultimo sogno insieme, perché per quanto bene si possa provare per una persona, la lontananza fisica e la delusione per l'incontro mancato feriscono profondamente.
Ma l'amore vero non muore e non cede, ed è questa la lezione che impara la nostra eroina, e come ogni principessa che si rispetti si mette in gioco per non perdere l'amore: dopo un tremendo incubo nel quale vedeva William morire durante l'esibizione del prossimo concerto londinese, Esperia si recherà a Londra dove riuscirà non solo a salvare William ma anche il suo amore per lui.
I personaggi sono descritti in maniera eccellente e ognuno riesce a dare il giusto contributo alla storia. Il mio preferito rimane la nonna di Esperia, donna saggia e d'altri tempi, che affascina il lettore con la propria incantevole storia d'amore, romanticamente legata a uno scrigno di lettere ed ad un ciondolo. La silenziosa nonnina saprà consigliare nel modo migliore Esperia rivelandole che la "chiave" del nostro amore siamo noi stessi.
Un po' di rammarico rimane pensando a Valerio, amico di Esperia che ahimè dovrà cedere il passo al vero ed unico amore, quello dei sogni.
Un ultimo elogio a Dorotea che ha saputo descrivere con grande maestria anche situazioni delicate, come la triste infanzia di Esperia, o al contrario il rapporto che questa ha con i genitori, lontani da casa per motivi lavorativi.
3 Stelle per un libro pieno d'amore che ti lascia con il sorriso sulle labbra.
- A presto Susi
Nessun commento:
Posta un commento
I vostri commenti sono l'anima del blog