martedì 19 marzo 2013

CIAK!: Divergent Casting News #2

CIAK!


CIAK! è la rubrica che dedicherò a tutte le informazioni relative ai film tratti da i nostri amati libri.
Se il film è ancora in produzione vi informerò sulle notizie legate ai casting, produttori e regista; invece, se il film è già stato distribuito mi limiterò a recensire la pellicola

L'appuntamento con la rubrica CIAK! è dedicato ancora una volta alla trasposizione cinematografica di Divergent.

Qui l'articolo precedente.

Agli attori Shailene Woodley (Tris), Ansel Elgort (Caleb), Maggie Q (Tori), Zoe Kravitz (Christina) e Kate Winslet (ruolo non precisato) si aggiungono:

Theo James nei panni di Quattro


Theo Taptiklis, conosciuto come Theo James nato 16 Dicembre 1984
Oltre ad essere attore,  anche teatrale, è cantante e chitarrista in una band londinese, gli Shere Khan.
Noto per aver recitato la parte di Jed Harper nella serie televisiva inglese I fantasmi di Bedlam (Bedlam) e Pamuk in Downton Abbey.
È accreditato anche in molti altri film come Incontrerai l'uomo dei tuoi sogni (You Will Meet a Tall Dark Stranger) scritto e diretto da Woody Allen, Red Tails e The Domino Effect, quando era entrato nel cast di incontrerai l'uomo dei tuoi sogni e Red Tails era all'ultimo anno al drama school nella Britol Old Vic Theatre School Il suo ruolo maggiore l'ha avuto nel film del 2011 Finalmente maggiorenni (The Inbetweeners Movie) basato sulla serie tv britannica omonima The Inbetweeners. Infine, nel 2012 ha partecipato al film Underworld - Il risveglio, affiancando Kate Beckinsale, India Eisley e Michael Early.
Nel 2009 James venne nominato "Star Of Tomorrow" (la stella di domani) dalla rivista Screen International.
Attualmente è  impegnato nella produzione televisiva Golden Boy, un drama poliziesco dove Theo interpreta il protagonista.



Cosa ne pensate? Se fate un giro in rete troverete tanti video, oltre ad avere una bellissima voce, credo sia davvero un bell'attore. Se vi chiedete, legittimamente, che sia troppo vecchio per il ruolo, non mi stupirei, ma citando le parole della Roth, che ha visto lo screen play di Theo con Shailene,  Theo ha saputo ricreare la chimica presente tra Tris e Quattro e questo è l'unica cosa che dovrebbe contare ai fini di una buona riuscita cinematografica.

Jai Courtney è stato scelto  per  il ruolo di Eric, capo-fazione degli Intrepidi.


E' un attore australiano, nato a Sydeney il 115 Marzo 1986.
Debutta nel 2005 partecipando al cortometraggio Boys Grammar, in seguito prende parte ad alcuni episodi delle serie televisive australiane All Saints e Packed to the Rafters. Nel 2009 è tra gli interpreti del film Stone Bros..
Nel 2010 Courtney diventa popolare grazie al ruolo del gladiatore Varro nella prima stagione di Spartacus, intitolata Spartacus - Sangue e sabbia. Grazie alla popolarità acquisita inizia a lavorare per Hollywood, recita al fianco di Tom Cruise in Jack Reacher - La prova decisiva e interpreta John McClane Jr. figlio di John McClane (interpretato da Bruce Willis), nel quinto film della serie Die Hard, intitolato Die Hard - Un buongiorno per morire.

Miles Teller scelto per il ruolo di Peter, la nemesi di Tris durante l'addestramento.


E' un attore statunitense, nato il 20 Febbraio 1987.
È stato nominato per il Chlotrudis Award for Best Supporting Actor ai Chlotrudis Awards 2011 e ai Discovery Award per la sua interpretazione di Jason nel film Rabbit Hole del 2010.
Ha recitato in piccole parti nei film: Footloose, Progect X - Una festa che spacca, Un compleanno da leoni.
Ha conseguito un Bachelor of Fine Arts dalla Tisch School of the Arts della New York University.





Aaron Eckhart (Il Cavaliere Oscuro, Sapori e Dissapori)



e Ray Stevenson (King Arthur, Aiuto Vampiro, Dexter)


sono stati scritturati, ma i ruoli non sono stati specificati, molto probabilmente saranno Marcus Eaton, rappresentante degli Abneganti  e Max capo-fazione degli Intrepidi.

Queste tutte le notizie fin'ora trapelate!
Cosa ne pensate? Io ne sono entusiasta, e non vedo l'ora che inizino le riprese.
Se che gli attori siano più  grandi dei personaggi del libro, io non mi preoccuperei, avranno deciso, giustamente, di prendere attori più grandi, in modo da rendere il film per un pubblico più vasto e maturo.


- A presto Susi

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono l'anima del blog