lunedì 25 marzo 2013

Recensione: Hopeless di Colleen Hoover

Oggi vi presento un altro romanzo della bravissima Colleen Hovver

Titolo: Hopeless
Autore: Colleen Hoover
Serie: Hopeless #1
Editore: Inedito
Trama: Alcun volte scoprire la verità può lasciarti molto più senza speranza che credere nelle menzogne...

Questo è quello che realizza la diciassettenne Sky dopo quando incontra Dean Holder. Un ragazzo con una reputazione che compete con la sua e con stana abilità nel farle provare sentimenti che non ha mai avuto prima. Lui la terrorizza e la incuriosisce allo stesso tempo nella misura di un solo incontro, e qualcosa nel modo in cui lui la fa sentire fa riemergere dei  ricordi sotterrati in un passatoche lei si augura potesse rimanere sepolto.

Sky lotta per tenerlo a distanza sapendo che non è altro che problemi, ma Holder insiste nel voler conoscere tutto su di lei. Dopo aver realizzato il suo scopo, Sky presto scopre che Holder non è tutto quello che dichiara di essere. Quando i segreti che nascondo saranno rivelato, ogni singolo aspetto della vita di Sky cambierà per sempre.


La mia recensione

Voto: 4 Stelle

Scrivo la recensione a "mente fresca". Ho appena finito Hopeless e devo dire che questo libro è intenso.

Un libro intenso e bellissimo, iniziando non mi sarei mai aspettata di leggere le vicende che si susseguono nelle ultime 100 pagine, e non mi resta che dire: complimenti Colleen Hoover, lo hai fatto di nuovo, mi hai colto alla sprovvista ed hai preso il mio cuore e lo hai distrutto.

La Hoover è la unica scrittrice che hai il più delicato modo di scrivere vicende sconvolgenti senza sembrare presuntuosa nel farlo. Le vicende che racconta sono vere, nelle emozioni, nelle vicende, nelle parole che ogni pagina racchiude.

Personaggi ricchi di sentimenti e difficili da figurare ti legano ad ogni singola pagina senza la possibilità di allontanarti perchè sei curiosa di rivelare il segreto che portano con se.

Sky giovane ragazza che cerca di introdursi nel mondo a piccoli  passi, imparando a conoscere gli  altri e a capire di più se stessa,facendo i conti con un passato che non avrebbe mai creduto potesse ritornare in superficie.

Holder, giovane ed impetuoso personaggio, ricco di amore e passione, forte e determinato, ma anche dolce e sensibile. Piano piano il lettore impara a conoscerlo e riesce a comprendere  come quasi sempre sotto l'aria da duro si nasconde un animo sensibile, e sentimenti che struggono l'anima.
Un personaggio molto toccante, e scoprire di più su di lui seguendo le vicende porterà il lettore a scoprire come alcuni eventi possano condizionarci anche ad anni e anni di distanza, perchè certe volte il senso di colpa è più forte delle circostanze.

Di questa scrittrice avevo già letto Slammed, libro bellissimo quanto strappalacrime, ed ero preparata ad farmi distruggere dalle sue parole, ma come sempre l'happily ever after è dietro l'angolo a portare speranza anche in un futuro che sembra "Hopeless".

4 Stelle a questo libro intenso e pieno di passione; non so cosa mi trattiene da dargli l'ultima stellina, forse il fatto di non sentirmi in sintonia con i protagonisti, o perchè, avrei preferito che la storia si concludesse diversamente, ma questo non toglie che Hopeless sia un libro da leggere.


- A presto Susi


4 commenti:

  1. Ho appena letto che, in autunno, sarà pubblicato anche da noi! Spero che la Leggereditore non lo rovini con una copertina orrida :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. leggereditore? non mi sembra un libro molto in sintonia con quelli che di solito pubblica questa CE ma come si dice: l'importante e che arrivi! Per la cover non ci resta che aspettare :)

      Elimina
    2. Finito adesso. Anche se non è il mio genere, l'avevo in libreria da quand'è uscito, ma per una cosa o per un'altra non mi attirava. L'ho preso in mano in periodo d'esami. L'inizio - freschissimo e divertente - è stato un toccasana. La seconda parte si rivela di un'intensità inaspettata e, nonostante molto sia prevedibile, mi ha colpito. Convincente e coinvolgente. Credo che, tra i (pochi) new adult letti, sia il migliore :)

      Elimina
    3. Mik la Hoover è unica nel suo genere, per quanto alcune cose possano essere prevedibile, stereotipate, già viste, il suo scrivere le rende uniche, io la venero <3 Sono felicissima che ti sia piaciuto questo libro :)

      Elimina

I vostri commenti sono l'anima del blog