sabato 16 marzo 2013

Recensione: The Lost Prince di Julie Kagawa

Oggi vi presento un libro inedito The Lost Prince dalla serie The Iron Fey: Call of the Forgotten di Julie Kagawa.

Titolo: The Lost Prince
Autore: Julie Kagawa
Serie: The Iron Fey: Call of the Forgotten
Editore: Inedito
Trama: Non guardarli. Non fargli capire che puoi vederli.

Questa è la regola infrangibile di Ethan Chase. Finchè le fate che evita a tutti i costi - inclusa la sua reputazione - cominciano a scomparire, ed Ethan è attaccato. Ora Ethan deve cambiare le regole per proteggere la sua famiglia. Per salvare la ragazza di cui non avrebbe mai pensato avrebbe osato innamorarsi.

Ethan pensava di essersi protetto dal mondo di sua sorella maggiore - la terra delle Fate. Il viaggio precedente nel Iron Realm lo ha lasciato con null'altro che paura e disgusto per il mondo di cui Meghan Chase  ha fatto la sua casa, una terra di miti e gatti parlanti, di magia e nemici seduttivi. Ma quando il destino arriva per Ethan, non c'è modo di sfuggire ad un pericolo, da molto molto tempo dimenticato.



Julie Kagawa


Julie ha vissuto in California per poi trasferirsi con la famiglia alle Hawaii.
Per pagare l'affitto ha lavorato in Libreria, ottenendo solo la disapprovazione dei suoi manager visto che leggeva i libri che avrebbe dovuto riordinare nello scaffale, così decise di buttarsi su un'altra sua passione: allenare gli animali. Ha infatti lavorato come una dogtrainer molti anni primi prima di decidere di scrivere a tempo pieno.
Ora Julie vive in Louisville, Kentucky,  con suo marito, due gatti e due cani, un pastore australiano e u cucciolo di papillon.
Autrice bestseller del New York Times per le serie The Iron Fey e Blood of Eden.



La mia recensione

Voto: 4 Stelle

The Call of the Forgotten è la serie spin off di Iron Fey, una delle più note saghe Urban Fantasy che hanno come protagonisti le fate, non ancora edita in Italia, creata dalla genio di Julie Kagawa, una delle scrittrici più prolifiche e più acclamate in tutto il mondo.

Questa è la mia prima recensione di un libro della Kagawa, ebbene si devo dire che solo ultimamente mi son detta che ogni libro, bello o brutto che sia, è degno di una recensione, quindi eccomi qui a scrivere quello che penso della scrittrice e in particolare di Lost Prince.

La Kagawa ha uno stile semplice e scorrevolissimo che rende piacevole la lettura, tutto considerato che tratta di fate, non il mio genere preferito in campo Fantasy.

Personaggi piacevolissimi da leggere, che ti fanno appassionare con vigore alla loro storia e ai legami che si intrecciano tra i vari protagonisti.

Ho amato leggere di Meghan, Puck e Ash, il mio adorato ice-boy, mitico principe fatato dal cuore di ghiaccio <3, e seppur questi non siano i protagonisti del libro in questione devo ammettere che ho amato leggere di come questi facciano la loro comparsa e non solo una volta ho pensato che sarebbe stato bello leggere ancora una volta delle loro avventure. Ma nonostante tutto Ethan è un protagonista adorabile e perfetto a modo suo: ragazzo perseguitato dal mondo fatato da quando sua sorella è dovuta immergersi nelle trame politiche di NeverNever, che cerca in tutti i modi di non coinvolgere nei tranelli delle fate le persone a lui più care a costo di sembrare scorbutico e un tipo poco raccomandabile; ma come insegna la storia non tutto è così come sembra, Ethan è un ragazzo sensibile, dal cuore d'oro, disposto a rischiare la sua stessa vita per mettere in salvo i suoi amici e la sua famiglia.

Ma non dimentichiamoci di Keirran, figlio dei consorti della Iron Court, personaggio misterioso e affascinante, che ammalia il lettore con poche battute e azioni. Difficile definirlo un personaggio semplice tante sono le sfumature del suo carattere, ma non meno complesso e profondo di Ethan. Non so perchè mi aspettavo di leggere anche il suo PoV ma non è così, le vicende sono raccontate tutte in prima persona da Ethan, ma spero che per The Traitor Son sia lui a raccontare le vicende, o almeno mi auguro che la Kagawa scriva una storia breve o una Novella perchè questo personaggio è affascinante in modo particolare e merita di avere più attenzione.

E come non dar spazio anche a Kenzie, amica di Ethan, anche essa catapultata nelle avventure del mondo fatato. Ragazza entusiasta della vita e piena di energie per tutto quello che la circonda.

Un buon libro a cui non mi sento di dar più di 4 Stelle

Non so a mio avviso ai libri della Kagawa manca quel qualcosa da renderli speciali, e come se i personaggi o la storia siano solo ad un passo da essere perfetti, perfetti come quei libri che ti rubano il fiato, ti emozionano, ti lasciano senza parole e tutto il mistero che li circonda aggiunge il tocco fantastico che rende la storia e i personaggi indimenticabili. Forse sarà che non amo le fate, o forse perchè questo è semplicemente il modo di scrivere della Kagawa.

Libro imperdibile per gli appassionati fan di Iron Fey.

Cosa ne pensate? Vorreste leggere i libri della Kagawa anche da noi in Italia?

-A presto Susi

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono l'anima del blog