Secondo appuntamento con la serie di Abbi Glines Too Far
La mia recensione
Voto: 3 Stelle
Dopo aver finito Fallen Too Far mi era impossibile non iniziare la lettura del seguito il più velocemente possibile, spinta dalla curiosità di scoprire come si sarebbero sviluppati gli eventi nella storia ma soprattutto perchè contagiata dalla stile della Glines che ti avvince alle sue storie come poche autrici sono capaci.
Never Too Far riprende la storia dei due protagonisti Rush e Blair dopo un distacco di tre settimane dagli eventi di Fallen Too Far.
Dopo la rivelazione che ha sconvolto Blair e che l'ha costretta a lasciare la Florida, ritroviamo i due protagonisti in un bisogno disperato l'uno dell'altra.
Mentre Rush, pentito delle sue decisioni cerca di riconquistare il cuore di Blair, Blair non sa se fidarsi di nuovo della persona che ha messo in discussione le certezze della sua vita.
Avendo a disposizione i PoV dei due protagonisti questa volta possiamo tuffarci anche nella testolina di Rush, e se prima non vi eravate innamorate di questo personaggio in questo libro è impossibile non amarlo alla follia. Si riescono a capire le motivazioni che lo hanno spinto a comportarsi in un certo modo nel primo libro e a capire la profondità di sentimenti che prova per Blair. Dolce, romantico e sensibile, pronto a far di tutto per riprendere con se l'amore della sua vita.
Blair, al contrario, l'ho trovata un po' in balia degli eventi in questo secondo libro. Sarà perchè ancora una volta la sua vita è stata sconvolta e anche perchè ha dovuto ricominciare una nuova vita lasciando definitivamente il passato alle spalle, ma mi è mancata la ragazza badass del primo libro capace di farsi valere. Ma posso comprenderla e anche io nella sua situazione mi sarei lasciata avvincere dalle emozioni.
Personaggi secondari formidabili ancora una volta. La Glines è un genio nel riuscir a realizzare dei personaggi secondari in grado di far innamorare il lettore. Ad esempio Woods, gentile e adorabile, se Rush avesse buttato alle ortiche le sue possibilità con Blair avrei voluto che fosse stato lui a prendersene cura. Ragazzo pieno di attenzioni e amore e sono super felice di poter leggere il mese prossimo il companion dedicato a lui.
Tra i personaggi secondari non bisogna escludere Grant, fratello di Rush, anche lui adorabile e da coccolare e che avrà anche lui il suo libro.
La trama è costruita in maniera molto più lineare rispetto al primo libro. Gli eventi sono prevedibili, cosa che non mi dispiace per nulla, ma almeno non sono al limite dell'inverosimile come era in Fallen Too Far.
Ancora una volta la Glines ha costruito un buon libro romance con incredibili scene hot, pieno di romanticismo e con un bel Happily Ever After che non delude mai le lettrici romantiche fino al midollo come me.
Sapere che ci sarà un altro libro dedicato a questi due protagonisti mi lascia un po' destabilizzata, soprattutto perchè questo libro si è concluso con un lieto fine e non mi va di aspettare un'eternità per leggere cosa capiterà a Rush e Blair da mettere ancora una volta il loro rapporto a rischio.
3 Stelle piene al secondo libro della serie Too Far
- A presto Susi
Nessun commento:
Posta un commento
I vostri commenti sono l'anima del blog