sabato 30 marzo 2013

Recensione: Fallen Too Far di Abbi Glines

Ciao amici lettori!! Oggi vi presento un New Adult di una scrittrice che amo molto, colei che mi ha iniziato in questo nuovo genere e che mi ha letteralmente portato ad una dipendenza.

Titolo: Fallen Too Far
Autore: Abbi Glines
Serie: Too Far #1 Rosemary Beach #1
Editore: Inedito
Trama: Volere quello che non dovresti avere...

Lei ha solo diciannove anni.

Lei è la figlia del suo nuovo patrigno.

Lei è ancora ingenua e innocente per aver speso gli ultimi tre anni a prendersi cura della madre malata.

Ma per il ventiquattrenne Rush Finley, lei è la sola cosa che è sempre stata off limits. I soldi del suo famoso padre, la disperazione di sua madre di vincere il suo amore e il suo charm sono le tre ragioni per le quali non gli è mai stato detto di no.

Blair Wynn ha lasciato la sua piccola fattoria in Alabama, dopo la morte della madre, per trasferirsi con suo padre e la sua nuova moglie nella loro casa che si affaccia a mare lungo la costa del golfo della Florida. Blair non è preparata al cambio di vita e sa che non entrerà mai a far parte in questo mondo. In più c'è il suo nuovo fratellastro sexy con cui suo padre l'ha lasciata per la stagione per scappare a Parigi con sua moglie. Rush è tanto viziato quanto è quanto è bello. Ed in più le sta entrando sotto pelle. Lei sa che lui non è adatto a lei e che non sarà mai fedele a nessuno. E' sfaticato e ha segreti dei quali Blair non potrebbe mai venire a conoscenza, ma anche sapendo tutte queste cose...


Questo è il primo libro di una serie New Adult Too Far della quale sono stati pubblicati fin'ora i primi due libri (Fallen Too Far e Never Too Far) e, prima della fine di quest'anno, sono previsti un terzo volume e ben due companion.


La mia recensione

Voto: 3 Stelle

E' da un po' che volevo leggere questo libro ma non ho mai trovato il tempo e il momento giusto, ma dopo aver finito il libro della Sorensen, che mi ha un po' lasciato senza fiato per le tematiche trattate, ho deciso che Fallen Too Far era il libro ideale per risollevarmi il morale.

La Glines, che amo leggere, ha uno stile semplice e accattivante che rende la lettura piacevole. La trama romance accompagnata a quel tocco steamy, tipico dei New Adult, rende il libro attraente e una lettura spensierata e leggera da divorare in un pomeriggio.

I protagonisti Blair e Rush sono facili da farsi piacere. Blair, tipica ragazza del sud, forte e autonoma che non ha bisogno dell'aiuto di nessuno per trovare la propria strada. Rush, bello, ricco e attraente e con una lista infinita di cuori infranti.

Personaggi secondari realizzati perfettamente, hanno il giusto spazio per presentarsi e far innamorare il lettore di loro, sarà anche per questo che leggendo i libri della Glines non puoi far a meno di aspettarti dei companion. 

Devo dire che all'inizio ero infastidita dal rapporto che si era creato tra i due, siamo di fronte al tipico libro dove inspiegabilmente il ragazzo si innamora della ragazza, dove un attimo prima c'era indifferenza e subito dopo non si spiega come i due si stiano baciando.
Escludendo l'inizio del libro dove la trama è un po' traballante, appunto per lo strano avvicinarsi dei due protagonisti, il libro ti conquista. Amo leggere romance spensierati dove puoi vedere dei gesti d'amore spensierati e ricchi di romanticismi senza escludere il bonus delle scene hot.

La trama romance è arricchita, nel tipico stile della Glines, da una serie di segreti che sconvolge la stabilità dei protagonisti creando scompiglio e rendendo la lettura avvincente.
Questo è il vero motivo per cui amo la Glines, riesce a creare delle trame piene di eventi inaspettati e sconvolgenti che ti intrigano da impazzire.

Il finale, cliffhanger, molto prevedibile per come si sono sviluppate le vicende nel libro, ti porta a voler leggere il seguito senza aspettare un minuto, soprattutto per avere la conferma che le tue previsioni si avverino in Never Too Far.

La lettura è veloce e non impegnativa, come ho detto il libro si legge in un pomeriggio.
Per quanto questo non sia stato il migliore dei libri della Glines, alcune scene scontate e al limite del ridicolo, ho odiato il primo bacio dei due protagonisti sbucato dal nulla, letteralmente, il libro è quello che mi ero aspettata leggero e spensierato, avvincente e romantico.

3 Stelle per un libro in pieno stile Glines.


- A presto Susi

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono l'anima del blog