venerdì 15 marzo 2013

Recensione: The Proposition di Katie Ashley

Ciao lettori!!! Oggi vi propongo la recensione di un Adult molto carino che sono sicura possa interessare  le ragazze che hanno un debole per gli Happy Ending e per un buon libro all'insegna del romanticismo.

Titolo: The Proposition
Autore: Katie Ashley
Serie: The Proposition #1
Editore: Inedito
Trama: Con l'avvicinarsi del suo trentesimo compleanno, Emma Harrison scopre che il suo orologio biologico sta echeggiano e che l'inafferrabile cavaliere nella scintillante armatura non è ancora arrivato. Emma sta terminando le opportunità, soprattutto dopo che il suo amico gay si ritrae dall'essere il suo donatore di sperma. Certamente, c'è sempre la banca dello sperma,  ma Emma ha paura che un domatore potrebbe fecondarla con il germe di Satana.

Il donnaiolo della compagnia locale, Aidan Fitzgerald, è abituato ad ottenere quello che desidera, specialmente a letto. Quando Emma respinge le sue advances al party di natale della compagnia,  Aidan è determinato ad averla ad ogni costo. Quando scopre della difficile situazione di Emma offre velocemente una proposta che li gioverà entrambi. Aidan sarà il padre del bambino, ma Emma lo deve concepire con lui naturalmente. Non essendo  il tipo da una notte e via  o sesso  casuale,  Emma è riluttante ad accettare la sua offerta, ma il suo carisma, unito al suo intenso desiderio di maternità, vincono.

Presto le loro sessioni di baby-making diventano molto più che solo una questione di attrazione fisica. Sembra che Aidan non possa allontanarsi da lei mentre Emma incomincia a considerare se Aidan sia l'uomo giusto. Ma può Aidan lasciarsi il passato alle spalle  e diventare l'uomo di cui Emma ha bisogno?


Katie Ashley 


Katie Ashley, nota anche con il nome Krista Ashe peri suoi libri YA, vive ad Atlanto con i suoi due cani ed un gatto Dopo aver passato 11 anni e mezzo ad insegnare Inglese ai ragazzi del liceo ha deciso di dedicare tempo pieno al lavoro di scrittrice.




La mia recensione

Voto: 4 Stelle

Sweet sweet sweet romance!!!!!!!
Credo di non aver mai letto un adult più dolce di questo!!

Forse sono io ad esagerare ma ho adorato ogni singola pagina di questo libro! leggere del desiderio di maternità della protagonista mi ha mandato in brodo di giuggiole *-* sarà perchè quasi tutte le mie cugine hanno bambine e bambini neonati o perchè avere un bambino è una delle emozioni più belle che una donna possa provare e non vedo l'ora di essere madre.

Credo che abbiate capito che ho da subito provato una forte empatia verso la protagonista, una donna forte ed indipendente che ha avuto il coraggio di affrontare una gravidanza anche a costo di essere da sola nel percorso.

Emozioni contrastanti, invece, verso il protagonista maschile, che ha paura di cresce e accettare la paura di donare una parte di se quando si ama una persona. Se da un lato sia simpatico, dolce ed un ottimo zio, vedere come  si allontani deliberatamente da Emma per la sua paura ti strazia il cuore  e vorresti immergeti nelle pagine per diglierne quattro.

Personaggi secondari  adorabili, come il padre e i nipoti di Aidan.

Libro scorrevole scritto in terza persona in maniera impeccabile, solo il cliffhanger mi ha mandato in shock ma per fortuna il seguito è già disponibile e non vedo di buttarmici dentro!

Come un buon adult che si rispetti non mancano le scene hot, ma che nel complesso, insieme alle parti dolci e romantiche rendono The Proposition un ottimo romance. Tanto amore palpabile dall'inizio alla fine del libro ti lasciano in ottimo stato di romanticismo cronico. 

4 Stelle per questo libro dolce come lo zucchero che mi ha stampato un sorriso contagioso da quando ho iniziato a leggerlo.

- A presto Susi

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono l'anima del blog