Oggi vi presento un libro ancora inedito in Italia e che spero venga presto acquisito da una Casa Editrice perchè è veramente un libro con i fiocchi.
Il libro di cui vi parlerò è il primo volume di una saga Paranormal YA
La mia recensione
Voto: 4 Stelle
Sono entusiasta di potervi parlare di questo libro, perchè è un miraggio nella vasta quantità di saghe Urban Fantasy: innovativo ed originale nei contenuti e nella trama, affascinante e avvincente nello stile e nella narrazione, un YA scritto come si deve come pochi e che merita di essere letto, soprattutto per gli amanti del genere.
Primo libro di una saga molto lunga, arrivata a sette libri, l'ultimo ancora inedito, e quattro storie brevi. Incominciato sulla spinta di vari pareri positivi delle mie amiche di Goodreads e non solo, e vi basti sapere che una volta iniziato e difficile staccarsi dalle pagine tanto che l'ho terminato in meno di due giorni.
Come vi dicevo la lettura è leggera perchè lo stile della Vincent è scorrevole, semplice ed accattivante allo stesso tempo, non ci si rende conto del tempo che passa, rimani intrappolato nella storia e non vuoi più staccartene, e credetemi ho fatto le ore piccole perchè non volevo abbandonare il libro.
I personaggi sono raccontati incredibilmente bene: ti affezioni alla protagonista Kaylee e alla sua storia, entri completamente nella sua testa e comprendi alla perfezione il suo modo di ragionare e di leggere gli avvenimenti che la circondano, si rivela una ragazza forte, giusta e con un grande senso della morale, di cosa è giusto e di cosa non lo è. Nash, il ragazzo che, anche se troppo velocemente diventa il ragazzo di Kaylee (scusatemi ma non sono amante degli amori a prima vista, anche se in questo libro ci sono delle attenuanti relative alla trama che non vi svelo per non spoilerarvi), sembra un ragazzo serio, che ha veramente a cuore Kaylee e le persone che lo circondano, e che farebbe di tutto per il bene di Kaylee e per non deluderla.
I personaggi secondari, come il padre di Kaylee, che incontriamo solo nell'ultima parte del libro, Emma, la migliore amica di Kaylee, Tod, il mio dolce e "angelico" Tod, sono personaggi che se pur hanno poche parole e battute hanno tutto il potenziale per farsi amare dal lettore, e non vedo l'ora di continuare la lettura della saga per scoprire come si evolvono i rapporti tra di loro.
La trama è elaborata straordinariamente bene. Originale e mai scontata, sono rimasta sorpresa e piacevolmente di stucco, perchè di solito quando si parla di fantasmi, persone morte, presagi di morte abbandono i libri a gambe levate perchè non sono per nulla il mio genere, invece, in questo libro, tutto funziona a meraviglia, la storia è organizzata alla perfezione, trama e personaggi originali, con un tocco di mistero dove ogni tassello del puzzle si rivela man mano proseguendo nella storia senza risultare ridicolo e scontato.
4 Stelle per il primo volume di questa saga, rating altissimo per un primo volume considerando che di solito essendo troppo descrittivi non riescono mai a ottenere più di tre stelle nei miei giudizi, pensate che non leggevo un primo volume che mi piacesse così tanto dai tempi di Città di Ossa della Clare.
Concludo con la speranza che My Soul to Take arrivi anche in Italia.
- A presto Susi
Nuovo follower! ;)
RispondiEliminaQuesta serie mi ha sempre ispirato! Continuo a vedere recensioni positive: lo prenderò sicuramente! ;)
A presto! ^_^
PS: Anch'io ho un blog che parla di libri! Questo è il link: http://libri-ehr.blogspot.it/
facci un salto se ti va! ;)
Corro a vederlo! <3
EliminaQuesta serie merita veramente!
Ciaooo, vorrei prendere la tua trama tradotta in italiano di questo libro perchè sto facendo una petizione per portare la saga di Soul Screamers in Italia, posso? :)
RispondiElimina