lunedì 27 maggio 2013

Recensione: A Humble Heart di R.L. Mathewson

Nuova recensione


Titolo: A Humble Heart
Autore: R.L. Mathewson
Serie: Hollywood Hearts #1
Editore: Inedito
Trama: Dopo aver sprecato troppi anni per il ragazzo sbagliato, Dana si libera con i suoi due figli per vivere il suo sogno. Quando è costretta a convivere con i paparazzi, offerte da parte di società pornografiche, riviste, Hollywood e fan impazziti Dana fa di tutto per rimanere in piedi per i suoi figli. Non ha mai sognato che avrebbe catturato l'attenzione di uno dei più ricercati scapoli del mondo. Cose come quella non accadono a donne come lei, o invece si? 

Avere una vita? Che cos'era? Edward non riusciva a ricordare cosa si provava a vivere la sua vita senza che qualcuno vedesse ogni singolo suo movimento. Grazie ai paparazzi e ad internet niente nella sua vita era sacro. Disperato per mantenere qualche somiglianza di una vita smette di vivere la propria. La sua famiglia e lavoro sono tutto quello che gli è rimasto finchè gli offrono un accordo che non può rifiutare. Lavorare con la famosa autrice lo forza ad aprire il suo cuore e a dargli una possibilità. Vincere il cuore della donna che ama mentre il mondo guarda non è facile, ma non avrebbe pensato potesse essere pericoloso. La sua sola speranza è di riuscire a riusce ad uscirne intero...e vivo.


La mia recensione

Voto: 3 Stelle

Ognuno di noi ha il suo modo di sfogarsi, di liberarsi dello stress accumulato, c'è chi va in palestra, chi va a correre e chi come me che si fionda a capofitto in un romance smielato, divertente e ad alto tasso di romanticità e prevedibilità.

Navigando tra la vasta scelta di ebook presenti sull'e-reader mi sono fiondata su un Adult di una scrittrice di cui ho apprezzato altri libri.

Come ho detto il libro è un tipico Adult, dove scene divertenti si alternano ad altre romanticissime e ad altre piccanti. Mi sono divertita tantissimo a leggerlo, e vi dico anche che era molto tempo che un libro mi prendesse a tal punto da passare la notte in bianco per poterlo leggere.

La storia è molto prevedibile, dove scene scontate la fanno da padrone ma questo era quello che cercavo, un libro che mi liberasse la testa dai mille pensieri accumulati in questo mese.

La protagonista Dana è una scrittrice di romance, che si trova a lavorare con un attore molto conosciuto e, come si sa, da cosa nasce cosa e i due si scoprono anime gemelle.

Il protagonista, Edward, attore sulla cresta dell'onda. Gentile, educato e con la voglia di non far si che la sua popolarità gli rovi l'unica possibilità di incontrare il vero amore e di cambiare il modo di vivere la sua vita.

Tra i mille imprevisti, incidenti, i due vivranno la loro storia d'amore e passione, cercando si sfuggire alla fama e alle fans che li reclamano.

Personaggi secondari molto ben descritti. Presenti all'occorrenza, ben delineati e perfetti per un companion (infatti il seguito di questo libro è incentrato su uno dei personaggi secondari).

Il libro non è perfetto, per quanto mi sia divertita nel leggerlo mi era difficile non storcere il naso ai mille problemi che i due protagonisti affrontano pagina dopo pagina e ancor di più quando questi si accumulavano in uno stesso giorno: possibile che questi protagonisti siano talmente sfortunati da incombere in più incidenti e problemi in un arco di 24 ore? Ebbene sembra di si.

Ho apprezzato, invece, che il romanzo si sia evoluto abbracciando un arco temporale molto ampio dando ai personaggi il giusto tempo per evolversi e crescere.

In questo libro siano di fronte ad un doppio PoV. Dopo aver letto libro a PoV unico mi ha fatto piacere leggere delle impressioni dei due protagonisti, in modo da ampliare a 360° la visione della storia e da dar modo al lettore di conoscere i protagonisti in modo più approfondito.


Epilogo Flash Forward, come sapete uno dei particolari che amo nei romance, altamente romantico e che da la giusta fine per un romanzo rosa.

Non c'è molto da dire su questo libro è un romance molto carino che ha saputo tirarmi su il morale in una giornata nera.

Nonostante i difetti e seppur non sia cieca ai mille dettagli che non mi sono piaciuti il libro raggiunge le 3 Stelle.


- A presto Susi

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono l'anima del blog