mercoledì 3 luglio 2013

Recensione: Boycotts & Barflies di Victoria Michaels

Nuova recensione

Titolo: Boycotts & Barflies
Autore: Victoria Michaels
Serie: Autoconclusivo
Editore: Inedito
Trama: Dopo un'infinita serie di brutti appuntamenti e in generale una patetica vita amorosa, Grace Park e le sue amiche decidono di boicottare gli uomini per sei settimane. Con un fantastico paio di scarpe sul traguardo per la ragazza che arriverà alla fine senza infrangere nessuna delle regole, la competizione diventa infiammata. Le scintille volano a soli pochi giorni nella scommessa quando Grace e le sue amiche incrociano la strada di un sexy bartender chiamato Michael Andris che guarda caso ha anche lui una scommessa in corso con i suoi amici... In quest'esilarante primo romanzo Victoria Michaels ci porta un'insieme di personaggi pieni di sfumature e facili da identificare. La scrittrice li manda in una dolce e sexy avventura nella quale cercheranno di evitare un ordigno esplosivo dopo un altro, destreggiare le migliori fuorvianti intenzioni, ed esercitare forza di volontà e autocontrollo per raggiungere il traguardo del vero amore. Vincere non è tutto..o si?


La mia recensione

Voto: 3 Stelle

Ancora in cerca di un bel Romance ho deciso investire le mie aspettative in un libro che avevo adocchiato da tempo e che mi aveva incuriosito fin da subito per la cover frizzante e simpatica.

Boycotts & Barflies si è rivelato un dolcissima e romanticissima storia d'amore che vede protagonisti un gruppo di ragazzi: le ragazze che cercano degli uomini che non siano solo intelligenti ma anche simpatici e di bell'aspetto e dei ragazzi che cercano delle donne che non siano le solite belle senza cervello.

La storia divertentissima e umoristica che vede coinvolgere questo gruppo di ragazzi è raccontata per la maggior parte attraverso il PoV di Grace, la protagonista, alternato a volte dal protagonista maschile Michael e sporadicamente dai personaggi secondari.

Personaggi simpatici e divertenti, soprattutto quelli maschili Jack fra tutti, e delle ragazze belle ma anche con la testa sulle spalle.

Grace, la nostra protagonista, è una ragazza intelligente e simpatica che nel corso del libro saprà trasformarsi da una ragazza insicura ad una consapevole delle sue capacità e dei suoi pregi, capace di divertirsi e non nascondersi più dietro una cascata di capelli corvini, sicura delle sue qualità di donna, che a fine libro riuscirà ad usare a suo vantaggio senza vergognarsene.

Michael il protagonista maschile è il tipico uomo che tutte le donne vorrebbero, bello e intelligente, sicuro di se e che una volta innamorato è capace di far sentire la sua ragazza la principessa del suo castello. Innamorato perso di Grace farà di tutto per conquistarla e renderla la donna più felice del mondo.

Leggendo questo libro mi sarei aspettata di tutto tranne che ritrovarmi di fronte una storia molto romantica che racconta, tra scommesse e giochi, di come possa nascere l'amore e l'affetto sincero tra due persone. Un libro ad alto tasso romantico, tanto da far venire il diabete dalla dolcezza di alcune scene.

Narrazione vivace e semplice che racconta l'avvicinarsi di due persone, a partire dalla semplice attrazione all'amore vero, quello del vissero felici e contenti. Scene molto carine e divertenti, alternate ad altre molto dolci e smielate capaci di far divertire il lettore e allietare la parte romantica di ognuno di noi.

Diversamente dagli Adult degli ultimi tempi questo libro è privo di scene di sesso, ma è ricco di scene ad alta tensione, baci soffusi, carezze rubate e gesti molto romantici e pieni d'amore.

Lettera veloce e simpatica, caratterizzata da uno stile simpatico e divertente.

Unico problema che ho riscontrato nel libro è la narrazione: avere tanti personaggi, seppur secondari, sempre presenti nell'azione ha causato una certa pesantezza nella lettura, sopratutto considerato che la scrittrice utilizzando la terza persona, (vi ricordo che il libro l'ho letto in inglese) confonde il lettore che a volte non riesce a individuare fin da subito di chi sia il PoV di una determinata scena.

La storia non è priva di eventi stereotipati, come la ragazza insicura o il bello di turno che si innamora di lei, ma il tutto è stato elaborato in maniera originale, incastrando ogni evento alla perfezione rendendo la storia unica ed originale.

Libro divertente (quante volte ho ripetuto questo aggettivo? XD ) che riesce ad incantare dalla prima all'ultima pagina. 3 Stelle ad un Romance che per una volta riesce a far palpitare il cuore delle lettrici senza narrare scene troppo esplicite ma che al contrario lasciano vagare la mente del lettore e la sua immaginazione.

- A presto Susi

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono l'anima del blog