martedì 2 luglio 2013

Recensione: Destroy Me di Tahereh Mafi

Cari lettori oggi vi propongo la recensione di una Novella, racconto breve, disponibile solo in versione digitale che mi ha letteralmente catturato l'anima.


Titolo: Destroy Me
Autore: Tahereh Mafi
Serie: Shatter Me #1,5
Editore: Inedito
Trama: In Shatter Me Juliette riesce a sfuggire alla Restaurazione seducendo Warner – per poi sparargli in una spalla. Ma come vedremo in Destroy Me, non è così semplice liberarsi di Warner.

Ritornato alla base e in ricovero per la ferita quasi fatale, Warner deve fare tutto quello che è in suo potere per tenere i suoi soldati sotto controllo e sopprimere ogni segno di ribellione nel settore. Ancora ossessionato da Juliette la sua prima priorità è trovarla, riportarla indietro, e liberarsi di Adam e Kenji, i due traditori che l'hanno aiutata a scappare. Ma quando il padre di Warner, Il Supremo Comandante della Restaurazione, arriva per correggere gli errori di suo figlio, è chiaro che ha piani differenti per Juliette. Piani che Warner non può tollerare.

Ambientato dopo Shatter Me e prima del suo sequel, Unravel Me, Destroy Me è una Novella raccontata dalla prospettiva di Warner, lo spietato leader del Settore 45.



La mia recensione (diciamo che per un ebook di 100 pagine questa è più una riflessione!)

Voto: 5 Stelle

Ho letto Shatter Me un anno fa e giusto ad un anno di distanza ho preso in mano Destroy Me, questa novella dedicata a uno degli "antagonisti" più amati dalle lettrici.
E se questo personaggio vi affascina in Shatter Me per il potere che esercita e per il fascino che 'il male' ha da sempre avuto sugli uomini, in queste poche pagine non potrete non cadere ai suoi piedi ed innamorarvi di uno dei personaggi più controversi della letteratura YA. 

La Mafi ha un modo di scrivere particolarissimo: la narrazione non è altro che un susseguirsi di stati d'animo, pensieri, emozioni e sensazioni che riempiono il lettore e lo colpiscono nel profondo creando un legame diretto con i personaggi dei suoi libri. 

Warner si rivela molto di più di un uomo dal cuore di ghiaccio, ma un ragazzo tormentato e perseguitato da incubi e paure, un ragazzo che nasconde le sue insicurezze in una prigione di mura bianche nelle profondità della sua mente.
Scorrendo le pagine non si può che provare empatia per un personaggio così complesso che nasconde molto di più di quello che mostra in superficie. Come per Warner ho sentito mie le parole di questa novella, tanto che ad un certo punto l'angoscia, i tormenti e le paure di questo personaggio erano diventate le mie. 

Un lavoro straordinario effettuato dalla Mafi nell'evoluzione di questo personaggio: leggere di come Warner affronta il tradimento della ragazza che ama, per non parlare di come arriverà a gestire i suoi sentimenti per Juliette sono senza dubbio una lettura fantastica, uno squarcio spettacolare sull'animo di uno dei miei personaggi preferiti, l'ennesimo personaggio che ha rapito il mio cuore. 

Un personaggio che cede il ruolo di antagonista al suo più crudele e spietato padre per diventare a pieno grado uno dei protagonisti di questa serie.
E se voi come me siete #TeamWarner non disperatevi siamo nella stessa barca, e speriamo che la ship che trionferà in questo strano triangolo non sia quella canon. 

5 Stelle piene per questa Novella, una delle più belle che ho letto in questo 2013.

2 commenti:

  1. Concordo in pieno con la recensione e il voto. Adoro la Mafi e il suo modo di scrivere che riesce ad appiccicarti le emozioni addosso come pochi. Destroy me è stata la riprova che Warner è un personaggio ultra ultra interessante!!! Non vedo l'ora di sapere come proseguirà la storia in Unravel me, se non muoio prima dell'uscita italiana!!! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. awww Morna lo devi leggere assolutamente Unravel Me è magico <3

      Elimina

I vostri commenti sono l'anima del blog