Era da Gennaio che si vociferava di un progetto della scrittrice che aveva non solo mandato in subbuglio il mondo dell'Editoria Americana ma anche il mondo del Cinema.
La nuova serie di libri YA (con un totale di 5 libri) di Julie Kagawa si intitolerà Talon è avrà come protagonista il mondo dei Draghi!
The series revolves around dragons with the ability to disguise themselves as humans and an order of warriors sworn to eradicate them. The dragons of TALON and the Order of St. George have been at war with each other for centuries. The fabled creatures, whose existence is unknown by the general public, are determined to rule the world. Their foes, a legendary society of dragon slayers, are equally bent on driving the fabled beasts into extinction. However, when a young dragon and a hardened slayer unknowingly befriend each other, it has severe repercussions for both organizations.
Draghi e Guerrieri si affrontano in una Battaglia Moderna
La serie ruota intorno a draghi che hanno l'abilità di mascherarsi da umani e un ordine di guerrieri che hanno giurato di eliminarli. I draghi di Talon e l'ordine di St. Giorgio sono in guerra da secoli. Le creature fantastiche, la cui esistenza è sconosciuta al pubblico, , sono determinate a comandare il mondo. I loro nemici, una società leggendaria di cacciatori di draghi, sono ugualmente determinati a condurre le creature fantastiche all'estinzione. Però, quando un giovane drago e un duro cacciatore inconsapevolmente diventano amici, ci saranno dure ripercussioni per entrambe le organizzazioni.
In poche parole una serie sui draghi con setting moderno.
Come ci dice la stessa autrice sul suo Blog, questa è stata una delle prime storie che ha portato alla luce ed è entusiasta di poter far rivivere questo progetto.
Come vi ho detto ad inizio post questa serie ha creato tantissimo scalpore perchè appena è stata acquisita dalla Harlequin Teen (CE) non è mancato tempo che la Universal Pictures opzionasse la serie per un film!
La Universal Pictures ha comprato i diritti cinematografici e ha aggiunto alla produzione Chris Morgan, scrittore del Frinchice di Fast & Furious e del nuovo film di Keanu Reeves (47 Ronin) ma anche il produttore del nuovo film di Arnold Schwarzenegger (The Legend of Conan).
Chi lavora alla Harlequin Teen è molto entusiasta del nuovo progetto della Kagawa:
“Unique and unforgettable, TALON is both a wildly entertaining read and a relevant book that explores the dangers of blind prejudice and absolute power and the transformative nature of love.”
"Unico ed indimenticabile, Talon è sia una lettura piacevolmente selvaggia e un libro di attualità che esplora i pericoli del pregiudizio cieco e il potere assoluto e la natura mutevole dell'amore.
Devo essere sincera e dire che la serie mi ha ricordato a prima occhiata Firelight di Sophie Jordan, ma non ho letto la serie e tanto meno si conosce pochissimo di Talon per poter dire che le due serie si somiglino, ma i punti di partenza sono molto simili.
Cosa pensate della nuova serie di Julie Kagawa? Siete curiosi di scoprire altro al riguardo? Io moltissimo e non vedo l'ora che trapelino altre informazioni!
- A presto Susi
Non ho ancora letto niente della Kagawa (ma ho tutti i suoi libri in wishlist, quindi lo farò il prima possibile) ma devo dire che sono curiosissima! Non si sente molto parlare di draghi nei libri, credo sia davvero originale!!
RispondiEliminaAnche io non vedo l'ora di leggerlo! Sarà perchè la Kagawa è una delle scrittrici che va per la maggiore o perchè il tema dei draghi mi ha sempre affascinato, soprattutto considerando che il mio amore per la lettura è partito dai libri Fantasy, e li i Draghi sono un Must :)
Elimina