mercoledì 13 novembre 2013

Anteprima: Raven Boys di Maggie Stiefvater

Anteprima Italiana di un libro Urban Fantasy che consiglio a tutti.

Titolo: Raven Boys
Autore: Maggie Stiefvater
Serie: The Raven Cycle #1
Editore: Rizzoli
Trama: Nata in una famiglia di chiaroveggenti, Blue Sargent, sedici anni, fin da piccola sa che con un bacio ucciderà il suo vero amore. Ora però a quanto pare il momento è prossimo: prova ne è la visione che Blue ha nella notte della vigilia di San Marco, quando gli spiriti dei futuri morti di Henrietta, Virginia, si mostrano alle veggenti Sargent: Blue vede lo spettro di Gansey e apprende che è proprio lui il suo vero amore, e quindi la persona che ucciderà. Fatalità vuole che Gansey da lì a poco si presenti sulla porta delle Sargent per un consulto magico: da anni è sulle tracce di Glendower, mitico re gallese la cui salma è stata trafugata oltreoceano secoli prima e sepolta lungo la linea temporale che attraversa Henrietta. Blue decide di aiutare Gansey e si ritrova così coinvolta nella ricerca di questa sorta di Graal insieme agli altri Raven Boys, come vengono chiamati i problematici studenti della scuola che Gansey frequenta. Ma questo è solo l'inizio dell'avventura.


Anteprima con i fiocchi.

Il primo libro della nuova serie The Raven Cycle di Maggie Stiefvater arriverà in Italia il prossimo 20 Novembre
Consiglio a tutti i fan della scrittrici di non lasciarsi scappare l'opportunità di leggere un libro unico ed impareggiabile che da nuovo vigore e vitalità al genere YA, ma soprattutto Urban Fantasy, che in questo periodo sta lasciando strada al nuovo diffondersi di libri Distopici.

Se siete amanti di libri ricchi di segreti, magia e mistero, questo è senza dubbio il libro che fa per voi.
Passando da diversi PoV si ha la possibilità di scoprire un mondo unico che solo con la forza creativa della Stiefvater è reso reale e autentico, senza dimenticare la parte emotiva dei personaggi che l'autrice sa rendere a meraviglia, donandogli sentimenti veri ed emozioni uniche.

La Rizzoli ha utilizzato la cover originale, e non poteva fare diversamente, la grafica è meravigliosa, e sono contenta per una volta di comprare un libro con una cover bellissima.

Se siete curiosi potete leggere la mia recensione spoiler free del libro qui.

- A presto Susi

8 commenti:

  1. Non vedo l'ora di leggerlo! *__*
    Ammetto che all'inizio non mi tentava, sarà per il corvo in copertina, ma dopo tutte le recensioni positive che ho letto non posso farmelo scappare!!

    RispondiElimina
  2. Lo sto aspettando con ansia!
    Mi sono innamorata della Stiefvater con Shiver e da allora la stalkero.
    La copertina è bellissima, hai ragione, hanno fatto bene a lasciarla. Ma del prezzo si sa qualcosa? Speriamo non sia esagerato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Stiefvater è unica, e il libro merita <3
      Il prezzo dovrebbe essere 16 euro, col 15% di sconto sarebbero 13.60 euro.

      Elimina
    2. Mi sembra un buon prezzo per lei :) Lo prenderò appena lo troverò, grazie.

      Elimina
  3. Non vedo l'ora di leggerlo *__*

    RispondiElimina

I vostri commenti sono l'anima del blog