lunedì 30 dicembre 2013

Past Year's Bookish Thoughts 2013, riflessioni sull'anno trascorso!

Past Year's Bookish Thoughts 2013


Riflessioni sull'anno appena trascorso tra Reading Challenge, la riapertura del Blog e il Book Club con le mie migliori amiche



In poche parole cercherò di ricordare gli eventi più significativi di questo anno da booklover e fangirl, si perchè non si può essere una booklover senza farsi travolgere dai feelings!

Inizio col ricordare il Book Club, la chat di gruppo che condivido con le miei amiche con la quale commentiamo ogni singolo libro che leggiamo! Devo essere sincera senza le mie amiche molto probabilmente non avrei riaperto il blog e non avrei avuto il fantastico gruppo di sostegno/fangirling post lettura. 

Ragazze vi voglio bene <3

La riapertura del Blog, si perchè pochi sanno che tre anni fa lo avevo aperto con un nome diverso, ma che a causa della mia pigrizia poco a poco gli aggiornamenti sono diminuiti fino a scomparire. Nonostante i vari impegni e imprevisti sono riuscita ad aggiornarlo quotidianamente e anche ad organizzare vari GiveAway Interviste alle autrici più famose e di moda del momento e a scrivere le recensioni di quasi tutti i libri che ho letto nel 2013.
Non so come ringraziare tutti i lettori che mi seguono, le poche persone che perdono tempo e commentano i post e tutte le persone che trovano le mie recensioni utili. Voi lettori siete la ragione per cui amo impegnarmi nel rendere Bookish Advisor sempre migliore!


Reading Challenge: stando a quanto dice Goodreads ho letto nel 2013 bel 128 Libri ma molto probabilmente arriveranno a 129 una volta finito il libro che ho in lettura in questi giorni e che conto di finire prima del 31 Dicembre.
Moltissimi libri, molti dei quali New Adult e Contemporary Romance, soprattutto Adult e gli immancabili YA (tra Urban Fantasy, Distopici e Romance).
Sono orgogliosa della quantità di libri letti, considerato che quest'anno ho davvero avuto poco tempo per leggere, ma l'unica cosa che mi fa storcere il naso è la bassa qualità di molti dei libri letti.


Felicissima di raccontarvi che la maggior parte dei libri letto sono in Inglese (yuppy!) a conferma che con un po' di pratica e buona volontà tutto è possibile, non avrei mai pensato che un giorno avrei letto in Inglese, non perchè non fossi capace, ma perchè mi sembrava un altro mondo.

L'incontro con Cassandra Clare a Firenze, (con la partecipazione di Sarah Rees Brennan) un'esperienza fantastica e incredibile *__* (cliccate sul nome di Cassandra per scoprirne di più)

 

Le collaborazioni con le CE Piemme Freeway, Harlequin Mondadori Editore, Chrysalide e Fabbri editore che ringrazio infinitamente per la fiducia che hanno riposto nel mio Blog.


Da ricordare assolutamente la conclusione di una delle trilogie più belle di sempre The Infernal Devices, dei libri che seppur YA hanno saputo esprime sentimenti profondi e unici che porterò con me per sempre.
Questo mi porta facilmente a stabilire il Book Boyfriend dell'anno Will Herondale.


Il principe dei miei sogni e desideri, il mio Book Boyfriend preferito in assoluto, un vero galantuomo d'altri tempi, dai sentimenti puri e capace di negarsi la felicità per il benessere delle persone che gli sono care.
Non lo dimenticherò mai, è un personaggio che porterò sempre nel mio cuore.

Di seguiti l'elenco dei migliori:

  • Il libro più bello di tutti Clockwork Princess di Cassandra Clare;
  • Il libro più commovente Façade di Nyrae Dawn;
  • Il libro più deludente (rispetto le aspettative) Allegiant di Veronica Roth;
  • Il libro più sorprendente Unravel Me di Tahereh Mafi;
  • Il libro più divertente Tangled di Emma Chase;

Cliccate sul titolo del libro per accedere alla recensione.


Si aggiudica il premio come film migliore tratto da un libro Catching Fire, LA Ragazza di Fuoco 


Si è vero non ho letto il libro, ma questo è davvero un bellissimo film, con performances incredibili, trama sconvolgente e travolgente e con una colonna sonora magica ed unica!

Credo di non aver dimenticato nulla! 
Se volete partecipate indicate le vostre preferenze relative ai libri migliori, le vostre esperienze librose più belle e via dicendo!

- A presto Susi

8 commenti:

  1. Mio Dio, 128 sono tantissimi!!!! O.O
    Sono rimasta scandalizzata ahahha

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diciamo che sono molto veloce xD Ma considera che Goodreads conta anche le Novelle e gli estratti, che sono notevolmente più brevi di un libro :)

      Elimina
  2. WOW! Hai letto un sacco complimenti *-* io ho cominciato da poco a leggere in lingua, spero di continuare per questa strada anche nel prossimo anno :3 ci sono così tanti bei libri che non sono stati tradotti in Italia, aw so già che impazzirò <3
    Io quest'anno ho letto 57 libri :) lo so, non sono tanti come i tuoi ma sono molto contenta lo stesso :) rispetto all'anno scorso che ne ho letti si e no una 30, posso ritenermi soddisfatta ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diciamo che quest'anno ho letto molto soprattutto per distrarmi da alcuni problemi, e effettivamente avevo anche più tempo da dedicare alla lettura! 57 libri sono un bel numero, non demoralizzarti! e complimenti per la lettura in lingua, ti auguro di continuare per questa strada!

      Elimina
  3. C'era anche Sarah Rees Brennan?!?! Wow, questo non lo sapevo!!!
    Non posso credere di essermi lasciata scappare un'opportunità del genere! Il prossimo anno...
    Susi, troppi post oggi! xD
    Credo di non averli commentati in ordine ma chissene!
    Un bacio tesorooooo! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si anche Sarah, ti dico che è una vera forza della natura! una donna incredibile!
      Un giorno incontrerai anche tu i tuoi idoli! te lo auguro di cuore!

      Elimina
  4. E' stato davvero un anno pieno devo dire e poi wow che record *__* brava Susi!

    RispondiElimina
  5. Tesoro, è stato un bell'anno a quanto vedo! Cmq sappi che io ti seguivo anche sul vecchio blog, quindi ormai sei una vecchia conoscenza :P Ammiro il tuo spirito e mi piacciono le tue letture e le tue recensioni, ormai le attendo sempre con ansia quasi.. Ma soprattutto t'invidio l'abbraccio a Sarah Rees Brennan e Cassandra Clare, solo per questo meriti di rientrare tra i miei miti viventi :P hihih, a presto!

    RispondiElimina

I vostri commenti sono l'anima del blog