Autore: Abbi Glines
Serie: Sea Breeze #6
Editore: Inedito in Italia
Trama: Un'inaspettata relazione porterà una pazzesca armonia nel romanzo Sea Breeze dell'autrice bestseller del New York Times.
Jason è stanco di vivere nell'ombra del suo fratello rock star. Così quando si rifugia a Sea Breeze, Alabama, cerca una ben meritata fuga e una possibilità per spazzar via l'invidia. Innamorarsi della cattiva ragazza del posto non era definitivamente nel piano. Ma come il duo si gode un malizioso divertimento sotto il sole dell'Alabama, Jason capisce che se anche Jax è il musicista della famiglia, lui non è il solo fratello che può far 'suonare' il mondo di qualcuno.
|
La mia recensione
Voto: 3 Stelle
Il 17 Dicembre scorso oltre Fracture Me di Tahereh Mafi è stato il giorno della pubblicazione dell'ultimo libro di Abbi Glines.
Sono consapevole che i libri della scrittrice Americana non sono il top della letteratura contemporanea ma posso solo dire che amo leggere i suoi libri, sono il mio guilty pleasure, quei libri di cui non potrei fare a meno di leggere.
Misbehaving è il 6° libro della serie Sea Breeze, serie di libri companion di grande successo oltre oceano con protagonisti Jess e Jason, personaggi che abbiamo conosciuto di sfuggita nei libri precedenti.
Come ogni libro di Abbi Glines la scrittura è semplice e coinvolgente, poco più di 200 pagine di ebook che si leggono in un giorno.
Jess è una ragazza semplice e spensierata che vive la vita come le viene, pensando al momento e soprattutto seguendo il suo cuore e sarà proprio per questo che quando incontrerà Jason, ragazzo dalle maniere gentili e alla mano se ne innamorerà a prima vista.
Come sempre la storia viene raccontata alternando un doppio PoV che mostrerà come si evolveranno i sentimenti per ciascuno dei personaggi.
Ho amato il personaggio di Jess, una ragazza incompresa che viene mal giudicata solo per le apparenze e per la provenienza, che si rivela una ragazza intelligente, dalle mille qualità, e capace di agire con il cuore senza pensare alle conseguenze ed è proprio per questo che la vedremo cacciarsi nei guai più di una volta perchè troppo dignitosa e orgogliosa per chiedere aiuto.
Jason è un ragazzo che deve ancora trovare la sua strada, indeciso sulla via da seguire e sulle scelte da compiere che in un'estate sulle spiaggie dell'Alabama, lontano da impegni e responsabilità, cerca di ritrovarsi ma invece troverà una ragazza che non saprà lasciare la sua mente anche dopo mesi dal fatidico incontro.
Questo è un libro dove la classica cotta, avventura estiva diviene l'amore di una vita, quello del principe azzurro che saprà portare luce e speranza anche nelle più buie delle situazioni.
La Glines è un genio nel realizzare trame complesse e accattivanti che ti fanno desiderare che il libro non avesse fine.
Purtroppo questo non è per me il migliore dei suoi libri. Avrei preferito si desse più spazio e più profondità nel descrivere alcune situazioni, legate ai sentimenti dei due protagonisti e alle loro problematiche e soprattutto credo che verso la fine del libro si sia precipitati in una conclusione per i miei gusti troppo frettolosa che non ha saputo dare soddisfazione al lettore che si ritrova si che un bel happy ever after ma che non lo appagano perchè sembra lasciare in sospeso varie questioni.
Tra i personaggi secondari ritroviamo la maggior parte dei protagonisti dei libri precedenti anche se sono sincera avrei preferito facessero una comparsa più sostanziosa personaggi coma Cage e Eva.
Tra i nuovi personaggi ritroviamo Dewayne e Krit
È vero che la Glines ha annunciato altri libri della serie, dando spazio e parola a quei personaggi secondari che hanno avuto molto spazio in questo volume, ma certe volte vorrei che le spiegazioni relative al libro venissero esplicate al momento e non dover aspettare la prossima pubblicazione della serie.
Molto probabilmente è più una caratteristica/problematica delle serie di libri companion, ma trovo incredibilmente frustante dover aspettare mesi per poter chiudere un capitolo o questione rimasta in sospeso.
La parte Romance è ben presente, parliamo di Abbi Glines nonostante tutto, ma anche se in molti la considerano volgare io la trovo divertente e ogni tanto bisogna dare colore alla vita, quindi espressioni colorite e immagini ben vivide non mi rabbrividiscono come invece lo fanno libri che per me sono osceni come le 50 Sfumature.
Ennesimo New Adult, ma ennesima lettura che mi ha portato a passare delle ore in piena spensieratezza e allegria, leggere i libri della Glines è come vedere una soap opera o un telefilm della CW, ti diverte da morire e ti coinvolge talmente tanto da non potertene staccare.
3 Stelle, non un capolavoro ma una bella lettura, un must read per i fan dell'autrice Americana.
- A presto Susi
Nessun commento:
Posta un commento
I vostri commenti sono l'anima del blog